[Roaming] Tariffe TIM all'estero - Pagina 16
Thanks Thanks:  0
Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 183

[Roaming] Tariffe TIM all'estero

  1. #151
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Io non credo, ciaooooooo
    Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
    iPhone 7
    Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese

  2. #152
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ma in MyTIM Mobile a voi continua a comparire - nella descrizione della tariffa - il fatto che è inclusa anche in UE? Se sì, che pacchetto avete attivo?

    anche a me dice che e' valido per il traffico nazionale su wap... (tim five go)... mentre tempo fa era scritto anche per l'EU

    secondo me lo fanno apposta per vendere un pacchetto dati per l'estero...

  3. #153
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    io comunque faccio riferimento alla pagina https://www.tim.it/roaming-eu ! Dove dice che solo i pacchetti gratuiti non valgono in EU! PUNTO!

    E come volevasi dimostrare... a fine pagina c'e' la pubblicita' per vendere un pachetto all'estero...

  4. #154

    Predefinito

    Rizzy, sì, la news è presente anche su Mondo3

    Roaming UE tra deroghe per gli MVNO e richiami AgCom a TIM, Vodafone e Lycamobile

    Io personalmente non vedo perché debba essere un problema in sé il fatto che le promo gratuite non siano usufruibili all'estero (del resto se vogliamo applicare i criteri di fair use legati al costo all'ingrosso, avendo pagato zero è comprensibile che si possa avere zero da usare). Lo diventerebbe qualora fosse un mascheramento, con la creazione di nuove tariffe con due bundle distinti, di cui uno gratuito utilizzabile solo in Italia. Invece mi sembra che in ogni caso, anche contando le promozioni gratuite non sfruttabili in UE, TIM comunque abbia sinora sempre permesso di utilizzare ben di più rispetto alle limitazioni di fair use previste, che invece sono implementate alla lettera da Vodafone (che ha implementato anche un comodo script per verificare la soglia disponibile in UE: http://www.vodafone.it/portal/Privat...ro/euroroaming ).

  5. #155
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
    io comunque faccio riferimento alla pagina https://www.tim.it/roaming-eu ! Dove dice che solo i pacchetti gratuiti non valgono in EU! PUNTO!

    E come volevasi dimostrare... a fine pagina c'e' la pubblicita' per vendere un pachetto all'estero...
    Hahaha, è vero... :-)

  6. #156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
    io comunque faccio riferimento alla pagina https://www.tim.it/roaming-eu ! Dove dice che solo i pacchetti gratuiti non valgono in EU! PUNTO!
    Veramente, proprio in quella pagina, espandendo la sezione "TIM RICORDA" si legge una frase che è stata scritta appositamente in modo generico, per lasciarsi aperta la possibilità di limitare specifiche offerte, naturalmente rimanendo nel solito calcolo effettuato partendo dal costo all'ingrosso del traffico dati. La riporto così come è scritta in questo momento sul sito, grafie discutibili di alcune parole comprese , permettendomi di indicare in grassetto e/o sottolinetato le parti che ritengo di rilievo.

    Inoltre, laddove previsto, il superamento delle soglie massime di traffico utilizzabile in UE, determinerà l’applicazione di sovraprezzi definiti sulla base di quanto previsto dalla Regolamentazione Europea. Dettagli circa le politiche di uso corretto e le modalità di applicazione dell’eventuale sovrapprezzo, sono disponibili sul sito tim.it nelle informative riguardanti le singole offerte.


    Al momento, dunque, tutto ok, perché non esistono informative specifiche per nessuna tariffa, almeno per quanto mi risulta, ma potrebbero cambiare le regole in corsa in qualsiasi momento, senza nemmeno dover prima avvisare, l'importante è che comunichino al cliente le soglie disponibili nel momento in cui si reca all'estero.

  7. #157
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio

    Inoltre, laddove previsto, il superamento delle soglie massime di traffico utilizzabile in UE, determinerà l’applicazione di sovraprezzi definiti sulla base di quanto previsto dalla Regolamentazione Europea. Dettagli circa le politiche di uso corretto e le modalità di applicazione dell’eventuale sovrapprezzo, sono disponibili sul sito tim.it nelle informative riguardanti le singole offerte.


    .
    beh ma questo e' ovvio... fa parte del regolamento EU

    i sovrapprezzi sono legali superando le soglie nazionali e/o il tempo trascorso all'estero...

    Per me fanno i furbi...

    e' tempo di viaggi e gli utenti non sono cosi' "informati"...

    quindi se uno legge che la voce e' compresa in EU ed i dati sono "nazionali"
    ...

    nel dubbio acquista un pacchetto....

    SCOMMETTIAMO CHE AD OTTOBRE TORNERA' TUTTO COME PRIMA? CIOE' CHE NELLA DESCRIZIONE ANCHE I DATI SARANNO USUFRUIBILI IN EU?

    e' il solito modo di fare casereccio di TIM

  8. #158
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Ho appena chiesto in chat e mi hanno confermato che la IperGiga vale anche lei all'estero sia per voce che per dati.

    Provate anche voi e vedete se vi danno risposte difformi
    Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
    iPhone 7
    Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese

  9. #159

    Predefinito

    sì, sì, io ho paura per il prossimo futuro, temo "ripicche" alla segnalazione di AgCom

  10. #160
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Oggi ho inviato un SMS dall'estero e mi ha scalato 15cent...ma non dovevano costare max 7cent?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social