[Roaming] Tariffe TIM all'estero - Pagina 14
Thanks Thanks:  0
Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 183

[Roaming] Tariffe TIM all'estero

  1. #131
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Quindi lo scatto di 3€ abilita il solo monte dati, chiamate e messaggi sono a parte? Avrebbe senso, dato che comunque sono a pagamento e l'offerta non dà un bundle incluso.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Sisi i 3€ solo se si naviga, anche con 4G attivo non succede nulla. Chiamate in ricezione gratuite, ho sempre ricevuto chiamate ma al massimo da una 20ina minuti in Svizzera, oltre non saprei dire. Ricordo però che quando sono stato ad Amsterdam ad aprile, quindi prima dell'entrata in vigore del regolamento UE del 15 giugno, avevo ricevuto una telefonata da 40 minuti e anche lì nessun addebito. Però non so visto che i Paesi Bassi sono nell'UE e la Svizzera no

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #132
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
    ah ok! Allora devono riscrivere le regole dell'opzione dove c'e' scritto chiaramente che si pagano i 3 euro alla prima chiamata o ricevuta, sms e dati
    Questo non c'è scritto da nessuna parte

  3. #133

    Predefinito

    Esatto, è scritto (non chiarissimamente, diciamocelo) semplicemente che il costo di 3 Euro è per lo scattone dati, mentre il resto non ha costi minimi. Era così prima e rimane così ora. Solo che non mi ricordavo che in zona Europa fosse gratuita la ricezione anche con l'opzione attiva, lo era già?

  4. #134
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liukliuk77 Visualizza Messaggio
    Questo non c'è scritto da nessuna parte
    Leggere meglio please, copio incollo:

    Gli addebiti vengono effettuati solo quando il cliente, trovandosi all'Estero, utilizza l'offerta (effettuando o ricevendo una chiamata, inviando sms o effettuando la prima connessione dati della giornata).

  5. #135

    Predefinito

    Sì, ma è generico: la TIM IN VIAGGIO FULL vale anche al di fuori dell'Europa, e in tal caso si paga anche la ricezione (ma sempre con i costi base, non con "scattoni"). È diversa dalla Smart Passport di Vodafone, che invece funziona come dici tu.

  6. #136
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
    Leggere meglio please, copio incollo:

    Gli addebiti vengono effettuati solo quando il cliente, trovandosi all'Estero, utilizza l'offerta (effettuando o ricevendo una chiamata, inviando sms o effettuando la prima connessione dati della giornata).

    Ho letto bene, grazie. Non parla dell'addebito dei 3€ e non parla della Svizzera, parla in generale dell'opzione, che vale in tutto il mondo. Se clicchi sul dettagli dei singoli Paesi dice chiaramente che in Svizzera non è previsto alcun costo per la ricezione delle telefonate.

  7. #137
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Esatto, è scritto (non chiarissimamente, diciamocelo) semplicemente che il costo di 3 Euro è per lo scattone dati, mentre il resto non ha costi minimi. Era così prima e rimane così ora. Solo che non mi ricordavo che in zona Europa fosse gratuita la ricezione anche con l'opzione attiva, lo era già?
    Una volta l'opzione prevedeva uno "scattone" di 4€ alla prima telefonata (effettuata o ricevuta indifferentemente) o al primo invio sms, o al primo evento di traffico dati e comprendeva un certo bundle di minuti (non ricordo quanti), sms e dati. Fino a qualche settimana fa io avevo quella versione (attivata un anno fa circa). Poi è stata modificata rendendo gratuite le telefonate ricevute in tutta Europa, portando le telefonate effettuate e gli sms a consumo e portando lo scattone a 3€ per i dati. Due settimane fa hanno aggiornato le descrizioni (solo nell'area clienti, sul sito l'hanno aggiornata oggi credo) indicando invece dell'Europa solo la Svizzera, Principato di Monaco ecc.

  8. #138

    Predefinito

    era già passata a questa versione (scattone da 3 euro solo per i dati) da un bel po' (credo leggermente prima dell'entrata in vigore della versione 2016 dell'Eurotariffa) ... mi sa che la ricezione è diventata gratuita qualche settimana fa quando hai notato la modifica in Area Clienti

  9. #139
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liukliuk77 Visualizza Messaggio
    Ho letto bene, grazie. Non parla dell'addebito dei 3€ e non parla della Svizzera, parla in generale dell'opzione, che vale in tutto il mondo. Se clicchi sul dettagli dei singoli Paesi dice chiaramente che in Svizzera non è previsto alcun costo per la ricezione delle telefonate.

    vabbeh... la cosa, devi ammettere, e' interpretabile...

    se leggo che l'opzione parte dal momento della ricezione di una chiamata (anche gratuita aggiungo io) posso capire che e' gratis solo per coloro che hanno l'opzione attivata e pagata in quel giorno...


    comunque meglio cosi'...

    evidentemente tim conta sui 4 cent in piu' sulle chiamate, sui 3 cent in piu' sugli sms e sullo scattone dati da 3 euro

  10. #140
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    era già passata a questa versione (scattone da 3 euro solo per i dati) da un bel po' (credo leggermente prima dell'entrata in vigore della versione 2016 dell'Eurotariffa) ... mi sa che la ricezione è diventata gratuita qualche settimana fa quando hai notato la modifica in Area Clienti
    Hai ragione, l'opzione standard (quella descritta sul sito per capirci) era già passata alla versione da 3€ solo per i dati da un bel po', però sul mio piano telefonico era rimasta la versione vecchia coi 4€, come quando l'avevo attivata. Cioè, non si era aggiornata da sola. Per ottenere la versione da 3€ solo per i dati l'ho dovuta disattivare e riattivare. L'ho fatto qualche settimana fa prima di andare in Francia, e lì ho notato l'aggiornamento nell'area clienti perché nell'sms di attivazione parlava solo di Svizzera e Monaco e quindi sono andato a guardare (e tra l'altro ho notato in quell'occasione che estendeva l'opzione per i minuti ed il traffico nazionale all'UE, anche se ufficialmente non era stato comunicato)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social