[Roaming] Tariffe TIM all'estero - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 183

[Roaming] Tariffe TIM all'estero

  1. #21
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Leggendo il sito della Tim viene il sospetto che le chiamate oltre i 100 minuti vengono tariffate a 1 euro minuto ("tariffe standard" zona 1) e non con EuroTariff.
    http://www.tim.it/consumer/o39702/tariffa.do (leggere nota 2)

    Che ne dite?
    no, allora, le chiamate effettuate vanno secondo eurotariff a 58, ma le ricevute secondo gli "standard" tim a 45 cent al minuto.
    1 euro al minuto sarebbero le chiamate in uscita senza l'opzione "senza confini".

  2. #22
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirken Visualizza Messaggio
    no, allora, le chiamate effettuate vanno secondo eurotariff a 58, ma le ricevute secondo gli "standard" tim a 45 cent al minuto.
    1 euro al minuto sarebbero le chiamate in uscita senza l'opzione "senza confini".
    Però anche in questo caso le chiamate ricevute sono comunque più care di quanto consentirebbe l'Eurotariffa...


    PER SEMPRE???



  3. #23
    Partecipante Grafomane L'avatar di tre rep
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    4,445

    Predefinito

    attivata tramite 119 online

  4. #24
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirken Visualizza Messaggio
    no, allora, le chiamate effettuate vanno secondo eurotariff a 58, ma le ricevute secondo gli "standard" tim a 45 cent al minuto.
    1 euro al minuto sarebbero le chiamate in uscita senza l'opzione "senza confini".
    Si potrebbe anche interpretare nel senso che, una volta superati i 100 minuti RICEVUTI, le chiamate in USCITA vengano tariffate a 1 Euro.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  5. #25
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Si potrebbe anche interpretare nel senso che, una volta superati i 100 minuti RICEVUTI, le chiamate in USCITA vengano tariffate a 1 Euro.

    a me non sembra, perche' chiaramente dice 58 cent in chiamata e poi 0 ricevuti e poi superati i 100 si va alla tariffa standard, quindi si parla della ricezione, è sottinteso e molto chiaro, altrimenti non avrebbero messo i 58 cent in uscita.

  6. #26
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Però anche in questo caso le chiamate ricevute sono comunque più care di quanto consentirebbe l'Eurotariffa...

    si, certo, ma questo per i primi tempi, dopo direi che si dovranno adeguare per legge, altrimenti potrebbero avere grane (mi spero).

  7. #27
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Question

    Salve a tutti,

    ho attivato il 21/09/2007 la eurotariffa tramite il sito web del 119 on line.

    Quasi immediatamente dopo ho ricevuto un sms di conferma dell'avvenuta attivazione che mi informa che la tariffa Senza Confini Europa è attivata fino al 02/12/2007.

    Dal 22 ho iniziato a ricevere chiamate all'estero. Tutto funziona bene, il mio credito ed il mio bonus non sono stati minimamente toccati.

    Oggi, 24/09/2007 ricevo un altro sms che mi dice:

    Complimenti, da questo momento hai 100 minuti di roaming ricevuto à 0 centesimi da consumare in 30 giorni in tutta Europa. Per info chiama il 119".

    E i minuti che ho consumato dal 21 a stamattina 24/09 che fine hanno fatto? Il mio credito ed il mio bonus sono sempre integri e non diminuiti.

    Non capisco, il conteggio dei 100 minuti è partito dal 21/09 ed il messaggio di oggi è solo arrivato in ritardo, oppure è davvero da oggi che inizia il conteggio dei 100 minuti? In quest'ultimo caso, i minuti già consumati dal 21/09 ad oggi che fine hanno fatto?

    Ultima domanda: come faccio a sapere quanti minuti restano ancora a disposizione sui 100 previsti? Sono all'estero (come tutti sapete effettivamente ci vivo all'estero, a Parigi) e sul sito del 119 on line non trovo alcun modo per visualizzare che l'opzione è attiva e vedere quanti minuti ho ancora a disposizione.
    Qualcuno sa come si fa?

    Grazie a tutti

    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  8. #28
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    i minuti sono gia' partiti il 21 e non c'è modo per sapere dei 100 minuti, perche' sono un "regalo" di mamma tim, diciamo ... ne' tramite fonia ne' via web c'è possibilita' di controllare il residuo dei minuti, almeno io non l'ho trovata.

  9. #29
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Thumbs down

    Bel sistema!! Quindi ci si accorge che i 100 minuti sono terminati in quanto cala improvvisamente il credito!!

    Bel sistema!! Per fortuna per adesso è gratuito!!
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  10. #30
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito Domanda su Tim Globe e Rurotariffa

    Io ho attivato la Tim Globe perche' per lavoro sono stato 1 mese in Tunisia soloc he adesso mi sorge una domanda, ma siccome la tariffa Tim Globe prevende anche l'europa ma la Tim per l'Europa ha l'Eurotariffa come funziona ??? ce un'incopatibilità oppure l'Eurotariffa non funziona???
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social