[Roaming] Tariffe TIM all'estero - Pagina 19
Thanks Thanks:  0
Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819
Risultati da 181 a 183 di 183

[Roaming] Tariffe TIM all'estero

  1. #181
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucariccaa Visualizza Messaggio
    RESOCONTO TURCHIA:

    ho attivato per il mio viaggio in Turchia TIM in Viaggio Pass Mondo, e devo dire che non ho avuto nessun tipo di problema anzi mi sono trovato benissimo. La promozione era davvero cara (30 euro), la sim TIM si attacca agli operatori locali TURKCELL (che è il migliore in tuchia) e Turk Telekom tutti e due in 4G.
    chiamate veloci e fluide. Faccio questo resoconto poichè alcuni miei compagni di viaggio avevano una promozione con WIND e tutti quanti hanno avuti svariati errori di connessione e di chiamata.
    LTIM in Viaggio

    Pass MondoTIM in Viaggio
    Pass Mondo


    TIM in Viaggio
    Pass Mondo

    Certo che 30€ per 500 Mb, sono un ladrocinio, senza contare che se uno fa 2 settimane diventano 60€.
    Conviene sempre optare per sim internazionali o sim locali.
    Io ho utilizzato una sim Wind con autoricarica e opzione Smart Travel Mondo, e non ho avuto nessun problema.
    Gli operatori con cui fa roaming Tim in Turchia, sono gli stessi stessi con cui fa roaming Wind, e nessuno dei 2 operatori italiani può intervenire su quelle reti.
    Più che a Wind, i problemi erano legati ai telefoni, o alle persone, che avevano impostato male il telefono (no roaming) o non avevano opzioni (credito esaurito o insufficiente).

  2. #182
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Certo che 30€ per 500 Mb, sono un ladrocinio, senza contare che se uno fa 2 settimane diventano 60€.
    Conviene sempre optare per sim internazionali o sim locali.
    Io ho utilizzato una sim Wind con autoricarica e opzione Smart Travel Mondo, e non ho avuto nessun problema.
    Gli operatori con cui fa roaming Tim in Turchia, sono gli stessi stessi con cui fa roaming Wind, e nessuno dei 2 operatori italiani può intervenire su quelle reti.
    Più che a Wind, i problemi erano legati ai telefoni, o alle persone, che avevano impostato male il telefono (no roaming) o non avevano opzioni (credito esaurito o insufficiente).

    Si che il prezzo sia assurdo lo ammetto anchio.. gli operatori locali turchi come tutti gli operatori all'estero offrono diverse qualità di rete e di velocità internet. faccio un'esempio: pochi mesi fa in Germania avevo 2 telefoni uno con sim 3 e uno con sim TIM e la velocità del 4g su rete T-Mobile era tre volte più veloce sulla sim TIM. Ti assicuro che è così! 3 persone hanno avuto problemi in Turchia con Wind.

  3. #183
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Allora distinguiamo le cose.
    Se Tim ha in Germania e Turchia accordi per il roaming 4G con un operatore con cui 3 e Wind, non ce l'hanno è chiaro che i telefoni LTE, evidenziano la differenza nella velocità di navigazione.
    Se con un operatore Tim ha la chiamata diretta, 3 e Wind hanno la chiamata in call-back (*101, *124), e gli utenti non lo sanno, questi ultimi non saranno capaci di telefonare.
    Se qualcuno ha impostato la selezione manuale dell'operatore, resterà senza rete ogni volta che perde il seganale, con molti modelli di telefono.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 26/12/2017 alle 15:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social