Sono passato ieri a TIM con il numero "storico" (un 329 del '98) ma ormai secondario, e subito sono iniziati i "guai".

Non so se sia per colpa delle App TIM che si sono autoinstallate sul Galaxy brand TIM o di qualche altra cosa preesistente, fatto sta che mi sono trovato con 60 centesimi in meno dopo poche ore.

L'unica cosa strana ma visibile sul mio cell è questo SMS inviato nel pomeriggio al numero 4224900:

SMS verso numerazione 4020xxx-smsinviato.jpg

[negli spazi "cancellati" comparivano un codice numerico e l'IMEI del mio cellulare]

e che pare si riferisca ad una app "MondoTIM" che poi ho prontamente cancellato (assieme alle altre).

Ma gli addebiti sono arrivati in altri momenti, precedenti e successivi a questo (e nel dettaglio non risulta alcuna traccia di questo messaggio delle 16.16). Ecco cosa vedo dal 119 online:

SMS verso numerazione 4020xxx-smsnoninviati.jpg

Avete idea di che si tratti? E' capitato a qualcun altro?

Oltretutto sono tariffati con il prezzo standard di 15 centesimi, quindi non rientrano nelle promo attive sul mio numero.

Vorrei capire se è qualcosa che si potrebbe ripetere, e se si tratta di qualcosa dovuto al bloatware TIM presente sul cell ( sbrandizzato 5 minuti dopo ). In tal caso sarà mia premura farmi restituire i 60 centesimi con reclamo al gestore

Spero non sia qualche altra App installata dal Market, quelle con i banner che attivano abbonamenti non voluti