Operatori che (non) rispondono al 40916
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Operatori che (non) rispondono al 40916

  1. #1

    Predefinito Operatori che (non) rispondono al 40916

    Ma capita solo a me di avere il "classico" messaggio al 40916 che mi preannuncia che sarò messo in contatto con un operatore che mi fornirà il credito residuo (e che - se ancora è così in TIM - dovrebbe poi propormi una promozione ad personam) e poi aspettare per minuti e minuti senza alcuna risposta?

    Ancora peggio, oggi, su tre chiamate che ho provato a fare al 40916, mi sono arreso nei primi due casi (in mattinata) e poi mi son ricordato di riprovare solo verso le 20.15. In questo caso mi ha risposto una ragazza con voce svogliatissima, che mi ha detto "attenda un attimo i sistemi sono lenti" e mi ha messo in attesa... senza riprendere mai più la chiamata (beh, a dire il vero ho messo giù io dopo 10 minuti, ma a quel punto non credo che sarebbe mai tornata in linea)

  2. #2

    Predefinito

    Siete rimasti tutti basiti (F4, cit. ) ?

    All'ennesimo che mi rispondeva al 40916 ho trovato uno "sveglio", che si è interessato lui stesso a chiedermi se i colleghi prima di lui mi avessero spiegato perché la chiamata veniva girata al call center. Però mi ha comunicato che non risulta alcuna promozione attivabile sulla mia utenza. A questo punto sono rimasto basito io e nemmeno lui capiva il perché di quel trasferimento

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    A me non è mai capitato e non immaginavo nemmeno che potesse accadere.

  4. #4

    Predefinito

    Una volta mi capitava sistematicamente con SIM rimaste silenti per mesi, a cui davano promo per incentivarne l'utilizzo. Ma questa è abbastanza usata... e infatti non aveva promo disponibili

    Se hai SIM TIM silenti prova a fare una chiamatina al 40916

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Io non sapevo manco che rispondessero gli operatori al 40916
    iPhone 5 TIM SPECIAL + SOCIAL LTE
    iPad Mini Retina TIM INTERNET START + 4G PLUS

  6. #6

    Predefinito

    Confermo anche a te che è una pratica che in TIM è comune da molti anni, per comunicare ai clienti le promozioni... o, come nel mio caso, per fargli perdere tempo

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Purtroppo l'unica sim Tim che ho è anche quella principale, però pensandoci bene credo mi sia successa una cosa simile alcuni anni fa con un'altra che usavo con una vecchia chiavetta. Ma pensando che fosse un errore dei sistemi avevo chiuso la chiamata.

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Io continuo a ricevere un messaggio che mi invita a chiamare il 40916 per conoscere il mio credito...
    Qualche giorno fa ero in Italia ed ho provato a chiamare il 40916.
    Sono stato messo in attesa e poi sono stato messo in relazione con una del servizio clienti che mi ha detto "il suo credito è X euro, ha bisogno di sapere altro?" e dopodiché ha riattaccato e niente offerta...


    PER SEMPRE???



  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Ripesco il topic
    Come si fa esattamente a parlare con un operatore al 40916? Non mi pare di sentire opzioni che lo permettano...
    Grazie
    iPhone 5 TIM SPECIAL + SOCIAL LTE
    iPad Mini Retina TIM INTERNET START + 4G PLUS

  10. #10
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Non si può, per parlare con un operatore si chiama il 119.

    Alcuni clienti che chiamano il 40916 vengono dirottati subito a un operatore invece di sentire la voce registrata, di solito quando c'è un motivo... tipo che vogliono proporre una promozione o c'è qualcosa di particolare in ballo col cliente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social