Telecom mi spilla troppo: possibili soluzioni?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Telecom mi spilla troppo: possibili soluzioni?

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    78

    Predefinito Telecom mi spilla troppo: possibili soluzioni?

    Salve a tutti ragazzi e buon anno,
    come anticipato dal titolo con telecom ho fatture sempre abbastanza salate
    Perciò volevo chiedervi: è possibile in qualche modo riuscire a strappare un prezzo migliore magari minacciando (o anche facendo) disdetta e quindi ricevere controproposte?
    Mi hanno offerto la tutto per 6 mesi a 29€ come già cliente. È buona come offerta?
    Dite che sono comunque vincolato per 24 mesi?
    Mi conviene oppure passo a tiscali a 27.95€ x 2 anni? L'unico problema di tiscali, oltre al fatto che non so se poi funziona bene, mi sembrerebbero essere i costi di migrazione (87€)

    E i costi di migrazione ora di telecom? sarei tenuto a pagarli? Oppure contesto? In genere a che punto cedono?Qual'è la soluzione migliore secondo voi?
    Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per le troppe domande.

    Saluti e buon anno ancora.

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Odio, a prescindere, le offerte limitate nel tempo, è solo posticipare un problema di cui ci si dovrà poi nuovamente occupare. Infostrada, di tanto in tanto, fa offerte "per sempre" quindi monitorerei questo gestore. Tiscali e Telecom le fanno sempre limitate nel tempo. Su quanto offerto devi farti mettere per iscritto e valutare di conseguenza, per esperienza ti consiglio di non fidarti di quanto offerto "a voce", vale sempre il detto "Verba volant scripta manent".

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Ok grazie per la tua risposta
    In realtà avevo pensato di fare un po come con la telefonia mobile: si sta per un po poi si lascia per un offerta più vantaggiosa, ma mi sembra ovvio che è molto meglio rimanere sempre con un prezzo fisso... Anche perché mettono questi costi di migrazione /disattivazione... Secondo te mandando la lettera di messa in mora quando li addebitano si risolve o ci si ritrova sempre a fare la conciliazione corecom?

    Secondo te inoltre quale sarebbe un buon prezzo per ADSL 20 mega e telefonate senza limiti ai fissi senza scatto?

    Grazie mille
    Buon anno

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Io eviterei, quando è possibile, di pensare a fare conciliazioni sin da ora, diventa molto farraginoso il tutto e non sarebbe quindi "la soluzione". Il prezzo giusto per una 20 mega e chiamate ai fissi? 30 €/mese

  5. #5

    Predefinito

    Penso siano meglio i 35 euro per 5 anni di Infostrada che i 29 per 6 mesi di Telecom

    Non sarà "per sempre" ma nel mondo della telefonia è già una proposta interessante. Tra l'altro, minacciando disdetta proprio a Infostrada, un paio d'anni fa mi hanno attivato uno sconto simile a quello disponibile in quel momento per i nuovi clienti, stavolta "per sempre".

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Ok, casomai vedo se esce qualche offerta infostrada.
    Rimane il problema dei costi di migrazione telecom 35€.
    Mi secca un po dover fare tutta la questione con la raccomandata etc...
    Che cosa mi suggerite??
    Grazie mille
    Saluti

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    quale raccomandata? Il cambio gestore lo cura l'operatore che tu scegli.

  8. #8

    Predefinito

    me lo chiedevo anch'io ieri sera, penso che lb00 intenda comunque voler contestare i costi di cessazione richiesti dall'operatore cedente (telecom in questo caso) ... ma sto interpretando

    secondo me non si possono proprio contestare, l'unico modo per evitarli è aderire a qualche offerta dell'attuale gestore (nessuno ti vieta di accettare questi 29 euro per 6 mesi e tra 5 mesi e mezzo minacciarli nuovamente di NP )

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Sì può far una lettera di messa in mora per cercare di recuperare i costi di migrazione però poi probabilmente si deve fare pure la conciliazione corecom e mi secca un po' fare tutta la questione... Per 35€ non credo ne valga la pena...
    Vediamo se telecom riesce a fare una buona offerta nel tempo anche perché mi trovo bene

    Per quanto riguarda la copertura come funziona? Sia infostrada che tiscali di appoggiano a telecom??

  10. #10
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Ricordati che con la Tutto, viene attivata una linea ADSL a 7mb. Se vuoi la 10mb bisogna pagare 4€ al mese o se vuoi la 20mb 5€.
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social