Riesci a vedere se l'LTE è sia ad 800/1800 o solo 1800 o 800 MHz?
Visualizzazione Stampabile
Con il MiFi non saprei come fare. Sicuramente 1800, 800 non credo al momento vista la bassa copertura indoor. Mi sto informando perché è una cosa che interessava pure a me
In questo momento sto navigando tramite LTE. Devo dire che nonostante il computer del mio studio possa disporre di una linea con 16 Mbit effettivi di banda, l'LTE rende la navigazione ancora più immediata.
Davvero impressionante sopratutto pensando che qui indoor ho circa 1 tacca di segnale....
Continuano ad essere molto buone le prestazioni anche se noto un livellamento al ribasso dell'upload attorno ai 5 Mbit anche se devo dire che dove faccio i test ho sempre pochissimo segnale LTE.
A livello di reattività in navigazione siamo come e forse meglio di una linea adsl classica.
Dopo aver fatto un po' di giri per verificare la copertura posso confermare che la rete LTE raggiunge scarsamente quasi tutto il territorio comunale di Treviso. Dico scarsamente perché siamo a livelli decenti sono outdoor e a volte neanche quelli perché qualche buco c'è. Ottime le velocità ma sostanzialmente ancora una tecnologia inutile sino a he non verrà offerta una buona copertura indoor visto che l'LTE serve soprattutto come alternativa all'ADSL. Speriamo in una veloce crescita della copertura con l'uso degli 800 MHz.
--- maya.ngi.it ping statistics ---
25 packets transmitted, 25 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 22.180/24.986/32.311/2.990 ms
Non male come test di latenza....
Sottolineo, MiFi con 2 tacche solo...
Piccolo test con due tacche di segnale. Non male davvero.....
http://dl.dropbox.com/u/7772006/lte-tim.jpg
Ancora.... ma allora non è così vero che il MiFi mura a 30 Mbit la banda...
http://dl.dropbox.com/u/7772006/lte-tim-2.jpg
Ciao Fivendra ti ricordi di me ?' ... ero " PRIMINO " sul forum HTML.IT , telecom attiva lte solo dove ha le bts nelle centrali telecom ( connessione in fibra ) negli altri siti non avendo i ponti radio come gli altri operatori ( usa le hdsl , e adesso apparati come questi Positron Access Solutions porta 8 doppini nella bts , e in teoria dovrebbe arrivare 60 Mbit sec x bts ) qundi non arriva a 100 mbit x LTE EDIT: QUI http://www.mondo3.com/forum/tim/5536...tml#post614808 lavori per installare RRU per attivare LTE in una bts posta in una centrale telecomitalia!!
Come no...!! :-) Comunque stanno facendo un buon lavoro rispetto agli altri. Quasi 50 comuni coperti e buone prestazioni. Poi siamo all'inizio. Spero comunque attivino presto gli 800 MHz per offrire buona ccopertura anche indoor.