Supercarico con TIM: credito o bonus?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Supercarico con TIM: credito o bonus?

  1. #1
    Partecipante Semplice L'avatar di rael75
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    20

    Question Supercarico con TIM: credito o bonus?

    Ciao a tutti!
    Non scrivo spesso...ma leggo sempre Mondo3 (Andrea, sono Marco L.)!
    Sono risultato un vincitore di 360 euro di bonus del concorso "Supercarico con Tim" (e mi sono stati accreditati come bonus di credito separato).
    Quando oggi mi si è rinnovato l'opzione You & Me, mi è stato scalato il credito NON dal bonus Supercarico ma dal credito "ufficiale".
    Ho telefonato al 119 e mi hanno detto che il prezzo dei rinnovi automatici delle opzioni viene sempre presa dal credito e non dal bonus vinto (e secondo loro è giusto così).
    E' vero? Hanno ragione?
    In questo modo.... in pratica solo le telefonate e gli sms mi verranno scalate dal bonus. Dovrò continuare a fare ricariche per i rinnovi delle opzioni attive, quindi il Supercarico NON è una ricarica.
    Che mi dite? Devo inca**armi?
    ...Datemi lumi, che voi siete esperti!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ciao Marco, purtroppo è così: Tim da quando ha diviso credito e bonus, prende i soldi di opzioni e/o attivazioni dal primo.

    In pratica se "Supercarico" è un basket bonus - e non credito reale - funziona così. La domanda però è: lo promuovevano come "ricarica" o come "bonus"? Se è la prima ti puoi incavolare

  3. #3

    Predefinito

    Io ricordo che per i RINNOVI prendessero anche dal bonus, ma intanto non so se sia ancora così, e poi con TIM c'è sempre da capire che tipo di bonus viene erogato, hanno diversi "basket" suddivisi in modi strani.

    Comunque in questo caso, purtroppo, c'è poco da lamentarsi: nel regolamento:

    http://www.tim.it/showfile/Regolamen...co-con-TIM.pdf

    si parla espressamente di "bonus di traffico telefonico (voce e dati)"

  4. #4
    Partecipante Semplice L'avatar di rael75
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Io ricordo che per i RINNOVI prendessero anche dal bonus, ma intanto non so se sia ancora così, e poi con TIM c'è sempre da capire che tipo di bonus viene erogato, hanno diversi "basket" suddivisi in modi strani.

    Comunque in questo caso, purtroppo, c'è poco da lamentarsi: nel regolamento:

    http://www.tim.it/showfile/Regolamen...co-con-TIM.pdf

    si parla espressamente di "bonus di traffico telefonico (voce e dati)"

    Grazie mille a tutti e due i "grandi antichi" (AndreA e Fabrizio) del forum!!!
    Come sempre siete stati puntuali e precisissimi... quelli della TIM ne sanno una più del diavolo! :-(

    Un abbraccione,
    Marco

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rael75 Visualizza Messaggio
    Che mi dite? Devo inca**armi?
    ...Datemi lumi, che voi siete esperti!
    Il primo canone viene preso dal credito standard. I successivi dal bonus. A me succede così.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  6. #6

    Predefinito

    Quindi, come sospettato, si tratta di un tipo di bonus diverso da quello "standard"

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Il primo canone viene preso dal credito standard. I successivi dal bonus. A me succede così.
    Anche io so così. AndreA, sei proprio sicuro?

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    no, mica sono infallibile

    E' da tempo che non ho + opzioni con Tim (e bonus "fermo"), prob non ho fatto caso ai rinnovi (e ho una certa età, perdo la memoria )

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Il primo canone viene preso dal credito standard. I successivi dal bonus. A me succede così.
    Quindi con i basket bonus, quindi? Buono a sapersi

  9. #9

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Con il raddoppio delle ricariche (non più attivabile) funziona come è stato detto: prima attivazione da credito pure, rinnovi da bonus raddoppio ricarica.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social