UAUA CLUB, due euro volatilizzati
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

UAUA CLUB, due euro volatilizzati

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Angry UAUA CLUB, due euro volatilizzati

    Ciao a tutti, ieri ho ricevuto sulla sim Tim che uso per la chiavetta (opzione "Internet Top") un sms a pagamento (2 euro) da parte di una certa "UAUACLUB".
    Questo l'sms ricevuto

    "4882024020020002
    UAUACLUB: Ecco il link per scaricare il tuo contenuto. http://www.uauaclub.it/_dwnl/other/07.gif .Collezionali!"

    SMS costatomi 2 euro a cui si sono aggiunti i 12 centesimi per inviare l'sms "STOP" onde non ricevere altri addebiti.
    Andando sul loro sito trovo questo link Termini & Condizioni Termini & Condizioni che per maggiori informazioni invita a cliccare in maniera ricorsiva (!) su se stesso ("Per maggiori informazioni consultare il link “termini e condizioni”)

    Faccio notare che io non ho mai dato alcun consenso al trattamento dei miei dati (sul loro sito si legge "Iscrivendosi al servizio si dà il consenso al trattamento dei dati secondo D.Lgs 196/2003 relativo alla tutela della privacy")
    Ovviamente non mi sono mai iscritto a questo servizio e se cio' fosse avvenuto inconsapevolmente mi sarebbe dovuto arrivare un loro primo sms gratuito, mai arrivato ("Tutti gli utenti abbonati al servizio riceveranno un messaggio gratuito di benvenuto comprensivo di tutti i dettagli di costo e di disattivazione del servizio stesso.")

    Cosa posso fare per evitare che altri malcapitati incorrano in simili episodi ? scrivere al garante della privacy ? o che altro ?

    ovviamente ora mi sento alquanto inca..ato
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    più che privacy AGCM per la pratica commerciale scorretta

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    a quanto pare non sono il primo malcapitato: nel sito Scuse per un banner - MondoPallone.it si parla di un banner che farebbe iscrivere inconsapevolmente l'ignaro navigatore
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social