Problemi connessione dati TIM con Moto V3X brandizzato 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Problemi connessione dati TIM con Moto V3X brandizzato 3

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito Problemi connessione dati TIM con Moto V3X brandizzato 3

    Mia madre è passata a TIM ma continua ad usare un vecchio Motorola V3X brandizzato 3, regolarmente sbloccato da 3 per decorso dei termini di obbligo di permanenza del blocco. Mi sono accorto, però, che il suo credito veniva eroso continuamente da un inusuale traffico dati ( catalogato sull' Area Clienti come "navigazione wap" ). Ho telefonato al 119 e non hanno trovato niente di meglio che bloccare sulla linea il traffico dati medesimo. Ho chiesto alla operatrice se poteva essere qualche impostazione del telefono da cambiare ma mi ha fatto una borbottata di cui mi è completamente sfuggito il senso. Secondo voi è possibile che qualche impostazione del software brandizzato 3 possa far sì che il collegamento dati sia continuamente attivo e prosciughi il credito ? Ed ora, con il blocco dati sulla linea, c'e' da stare tranquilli ( qui penserei di si, ma vorrei anche il vostro parere perché in pochissimo tempo se ne sono andati 6 euro ).
    Ultima modifica di ginfizzdry; 05/02/2012 alle 19:07
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    avevo anch' io quel modello, non mi e' mai successo questo problema, hai messo i settaggi tim tramite gli sms di configurazione che ti arrivano quando si inserisce la sim ?
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franz99 Visualizza Messaggio
    avevo anch' io quel modello, non mi e' mai successo questo problema, hai messo i settaggi tim tramite gli sms di configurazione che ti arrivano quando si inserisce la sim ?
    Si, certamente. Il messaggio browser di Tim arrivò immediatamente dopo l' inserimento della sim ed io settai il telefono secondo i parametri Tim. Sembrerebbe quasi che ci sia una impostazione che richiede il collegamento dati ogni tot di tempo.Per ora lascio il blocco dati, ma mi piacerebbe capire il motivo di questo problema.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Se non ricordo male i cellulari brandizzati 3 del passato lasciavano sempre la connessione aperta per permettere il controllo e la ricezione degli mms. Infatti, riesumando un vecchio motorola e1000, ho notato che questo appena acceso inizia a scambiare dati e ad essere sempre connesso (sia con 3 che con Wind). A questo punto ti consiglierei di eliminare tutte le configurazioni che sono salvate all'interno del cellulare per fare in modo che questo non si connetta. Anche perché da quello che ho capito a tua mamma non interessa la connessione ad internet, giusto? Al max puoi decidere di lasciare la configurazione per gli mms in modo che se il cellulare si connette, lo fa in questa modalità e non ti viene scalato del credito e tua mamma potrà ricevere mms...
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheMultiPie Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male i cellulari brandizzati 3 del passato lasciavano sempre la connessione aperta per permettere il controllo e la ricezione degli mms. Infatti, riesumando un vecchio motorola e1000, ho notato che questo appena acceso inizia a scambiare dati e ad essere sempre connesso (sia con 3 che con Wind). A questo punto ti consiglierei di eliminare tutte le configurazioni che sono salvate all'interno del cellulare per fare in modo che questo non si connetta. Anche perché da quello che ho capito a tua mamma non interessa la connessione ad internet, giusto? Al max puoi decidere di lasciare la configurazione per gli mms in modo che se il cellulare si connette, lo fa in questa modalità e non ti viene scalato del credito e tua mamma potrà ricevere mms...
    Credo che tu abbia centrato pienamente la questione. Mi ricordavo che i vecchi cellulari 3 avevano qualcosa di "strano" circa la connessione... Il blocco totale dei dati dovrebbe eliminare alla radice il problema, anche se è un peccato non poter ricevere MMS.....
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di CHARLIE60
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Purtroppo è capitato anche a me.E' bene impostare predefinita una connessione fittizia chiamarla ad esempio "wap",senza parametri per evitare il collegamento.Putroppo i cellulari Tre hanno la connessione permanente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social