Disservizio Tim
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Disservizio Tim

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di joso
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    30

    Predefinito Disservizio Tim

    In questi giorni sto vivendo una situazione paradossale con la Tim e il servizio clienti.

    Tutto inizia ieri mattina, 20 dicembre che nel tentativo di fare una telefonata mi accorgo di avere zero credito. In realtà fino a qualche ora prima avevo circa 19.30 euro circa. Senza credito e utilizzando la SIM con iPhone sembra di essere fuori dal mondo.
    Impossibilità di chiamare, impossibilità di inviare sms, di inviare e ricevere mail. Tutte situazioni che creano un disagio enorme.

    Contatto immediatamente il 119 e parlo con un operatore che per fortuna mi abilita le opzioni per i dati e mi ricarica di 1 euro per effettuare le chiamate. Gentile l'operatore, ma con un solo euro dopo 4 messaggi il credito è quasi esaurito.
    Lo stesso operatore mi chiede la gentilezza di ricontattano il call cebter l'indomani in modo da effettuare controlli approfonditi con i tabulati aggiornati.

    Questa mattina ho ricontattano il 119, ho parlato con un altro operatore che non è stato per nulla gentile e risolutivo, richiedendomi di richiamate domani. Inoltre facendo presente la mia esigenza di riavere il credito mi chiede di effettuare una ricarica del credito.

    Sinceramente mi sono arrabbiato, perché solo pochi giorni prima avevo effettuato una ricarica, che senza nessun motivo mi è stata azzerata dal loro sistema di gestione.
    Perché devo ricaricare se avevo credito e il problema non è stato causato da me?

    Ora devo aspettare ancora 24 ore per riavere quello che mi spetta, con la probabilità che neppure domani sarà risolto il problema....

    A voi è mai capitata una situazione simile?
    Come avete risolto o come vi comportereste in questo caso?

    Joso

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Richiama oggi stesso, hai semplicemente trovato un operatore indisponente.
    Col prossimo magari avrai più fortuna.

    Qualunque addebito anomalo ci sia stato ieri, loro lo possono vedere oggi e quindi hai diritto a farti rimborsare tutto subito.

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    hai controllato il tuo storico chiamate/sms....?
    non è che hai effettuato qualche extra senza saperlo?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Partecipante DOC L'avatar di joso
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Dallo storico delle chiamate sul mio telefino non risultano anomalie...

    Ho richiamato, ma devo essere particolarmente sfigato perché mentre controllava il tabulato è andata via la corrente dal call center... Almeno è quello che mi ha detto l'operatrice...

    Richiamerò tra un po'...

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Vuoi un consiglio? Contatta gli operatori Tim su Twitter (o Facebook in alternativa), ogni volta che ne ho avuto bisogno sono stato richiamato nel giro di poche ore e hanno risolto tutto rapidamente e con gentilezza.

  6. #6
    Partecipante DOC L'avatar di joso
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ad oggi sono 5 le chiamate fatte al 119 per questo problema.
    Ho avuto modi di vedere anche il tabulato delle chiamate.
    Preciso che sul mio numero sono presenti selle opzioni sottoscritte al momento del passaggio a Tim, tra cui Tim per smartphone, gratuita per un periodo e poi a pagamento.
    La notte tra il 19 e il 20 dicembre è avvenuto il rinnovi dell'opzione che sembrerebbe aver causato problemi.

    L' opzione non si è rinnovata e ha scalato cieca 5.44 euro dei 19.29 disponibili, tutti di traffico dati anomali. Dico anomali per ovvi motivi, principalmente perché in casa non utilizzo la linea Tim, ma bensì uso il wifi ADSL.

    Seconda precisazione, appurato che l'atticazione avviene tra le 00.00 e le 04.00 del mattino, dalla mezzanotte risultano alcune connessioni dati a distanza l'una dall'altra anche di oltre 30 minuti.. Tutte a pagamenti e per costi di 0.01 euro, cifre irrisorie che non giustificano nel totale di 5.44 euro l'azzeramento di tutto il credito.

    Sono certo di non aver usato il telefono nelle ore notturne, di solito dormo e il telefono è spento o in stand by.

    Mi risulta incomprensibile l'azzeramento totale del credito...

    Comunque sia, dovrei aspettare ancora 24 ore, tempo in cui mi dovrebbero riconttatare per definire la risoluzione del problema e richiesta di rimborso.

  7. #7
    Partecipante DOC L'avatar di joso
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Vuoi un consiglio? Contatta gli operatori Tim su Twitter (o Facebook in alternativa), ogni volta che ne ho avuto bisogno sono stato richiamato nel giro di poche ore e hanno risolto tutto rapidamente e con gentilezza.
    Consiglio accettato e messo in pratica, contattati via twitter, sono stato richiamato e mi hanno rimborsato di tutto il credito.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social