disdetta per inadempienza della tim
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

disdetta per inadempienza della tim

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di xbilli
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    napoli
    Messaggi
    276

    Predefinito disdetta per inadempienza della tim

    sono un pò lunga, abbiate pazienza, leggete e ditemi se va bene così o devo modificarlo prima dell'invio.

    ho una tuttocompreso 500 ricaricabile attivata a metà novembre 2010 con promo telefono a zero

    grazie


    In data 08/09/2011, alle ore 23 e 26 minuti, ho effettuato una chiamata della durata di 51 minuti, terminata ovviamente oltre la mezzanotte. Pur avendo a disposizione ancora 39 minuti del bundle della ‘tuttocompreso 500’ l’intera telefonata è stata addebitata al bundle successivo iniziato il 09/09/2011. Dopo qualche giorno ho contattato il 119 ed aperto una segnalazione chiedendo il riaccredito dei minuti indebitamente scalati (39), in mancanza, per un problema dovuto ai sistemi della Tim, l’esatto corrispettivo in denaro da calcolarsi in base alla tariffa della mia sim. La risposta, giunta intorno al 20 settembre, è stata che “non è possibile incrementare il bundle minuti e che il cliente non avendo sostenuto alcun costo non ha diritto al rimborso”.
    Registrata la mia contrarietà, l’operatore del 119 mi invita a ‘scrivere’ perché lui impossibilitato ad aprire una nuova segnalazione.
    In data 29/09 invio una mail attraverso il servizio ‘Trova e risolvi’ sul sito della TIM spiegando l’accaduto.
    In data 06/10 ricevo una mail con oggetto ‘Re: Trova e Risolvi [#150422]’ con il seguente testo:

    Gentile Cliente,
    Con riferimento alla sua mail, la invitiamo a contattare il Servizio Clienti tim 119.
    Cordialmente,
    Servizio Clienti 119
    Telecom Italia
    Contatto il 119 e con grande stupore l’operatore mi dice che pur vedendo la mail non sa cosa dirmi perché non ha avuto nessuna indicazione e dal terminale non vede nulla. Rispiego tutto il problema e per risolvere la questione mi ‘restituisce’ i minuti indebitamente scalati attraverso la tripla attivazione di una promozione che mi ‘regala’ 15 minuti alla volta verso tutti. Ringrazio per la ‘risoluzione’ del problema e riaggancio. Dopo pochi minuti controllo i bonus sulla mia ricaricabile attraverso il sito www.119.it e leggo:
    15 MIN VS TUTTI
    Data di attivazione: 06/10/2011 - Data di scadenza: 08/10/2011
    Grazie al concorso Ricarica e Vinci hai 15 minuti di chiamate gratuite vs TIM per due giorni.
    - Hai a disposizione 15 minuti di traffico residuo Fonia vs TIM.

    15 minuti verso i numeri TIM a fronte di una sottrazione indebita di 40 minuti verso tutti? La sottoscritta aveva semplicemente chiesto la restituzione dei minuti scalati erroneamente e ciò non è stato possibile per un cattivo funzionamento dei server.
    Quando ho sottoscritto il contratto c’era scritto che ogni 30 giorni avevo a disposizione di 500 minuti verso tutti, per me non è stato così.
    Alla luce della mancata risoluzione del problema segnalato (attraverso i canali stabiliti dalla TIM) per vostro cattivo funzionamento dei server, e mancato rispetto delle condizioni contrattuale da parte vostra, con il presente fax si chiede l’immediata risoluzione del ‘contratto’ “tuttocompreso 500” senza dover sostenere alcun costo, e la procedura per mantenere il numero.
    Samsung SIII Scegli 30
    Iphone 3gs 16gb bianco SuperTua (??)+superinternet


  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il problema è che non ti verrà accettata in automatico imho la disdetta per "inadempienza"... la trafila temo sia lunga

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    il corecom risolve tutto..
    iPhone XS Max

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    appunto, è lunga... in alcune regioni ha tempistiche anche sei volte oltre i tempi massimi

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di xbilli
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    napoli
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Il fax, con qualche lieve modifica e allagando fotocopia carta di identità, l'ho mandato. Ho ricevuto un sms con la presa in carico. Vediamo cosa succede. Io penso di aver ragione perché, nonostante le varie segnalazioni, non sono stati in grado di risolvere il problema.
    Sapete i tempi di lavorazione sei fax di reclamo?
    Samsung SIII Scegli 30
    Iphone 3gs 16gb bianco SuperTua (??)+superinternet


  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    si prendono fino a 45 gg...

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di xbilli
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    napoli
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    si prendono fino a 45 gg...
    45 giorni?
    Samsung SIII Scegli 30
    Iphone 3gs 16gb bianco SuperTua (??)+superinternet


  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    beh, si.. per arrivare a veder riconosciuti i miei diritti contro bt io ho impiegato mesi ma alla fine mi hanno pure pagato i danni, senza spendere un euro..
    iPhone XS Max

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di xbilli
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    napoli
    Messaggi
    276

    Predefinito

    mi hanno appena chiamato per propormi un rimborso, udite udite di 1 € .
    ho sottolineato alla signora che mi ha chiamato che lo scopo del mio fax non era ricevere il rimborso per i mancati minuti accreditati, ma la procedura per disdire a causa di inadempienza da parte della tim.
    ora attendo la lettera di risposta ufficiale.
    in attesa mi preparo alla prossima mossa che sarebbe? indicatemi la strada. grazie
    ma se quando mi arriva la letterina disdico e pago la penale che nel mio caso è di 80 euro (calcolata 2 settimane fa), ne posso poi chiedere il rimborso più una sorta di risarcimento.
    ero già 'arrabbiata' con la tim, dopo la proposta di questa mattina sono disgustata
    Samsung SIII Scegli 30
    Iphone 3gs 16gb bianco SuperTua (??)+superinternet


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social