ore 23:59 attenzione al rinnovo opzioni TIM
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

ore 23:59 attenzione al rinnovo opzioni TIM

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    262

    Unhappy ore 23:59 attenzione al rinnovo opzioni TIM

    IL mese scorso mi scompaiono 10 euro dal credito, chiamo il 119 e per saper perchè, ho aspettato 2 giorni,il loro sistema non era aggiornato!!!!!! Boh...NOn solo quello che vedevo io era diverso da quello che vedeva l'operatore.....Mistero....non so ancora oggi il perchè.
    Il credito mi era stato tolto perchè ho telefonato dopo la mezzanotte del sabato e la opzione dei 2500 minuti/settimana per chiamare/videochiamare i Tim finisce alle 23,59 e non si rinnova alle 00.00, ma occorre aspettare 4 ore per il rinnovo. IL 119 diceva che questo era scritto sul web "NON è vero" dissi e l'operatore "ma si evince" dice lui. Secondo il mio modesto parere se non è scritto a chiare lettere non si evince proprio un tubo. Alla fine mi hanno ridato i 10 euro dicendo "solo per questa volta e in via eccezionale", ma che eccezionale ho detto io "siete voi che non scrivete in modo chiaro sul sito le condizioni e all'attivazione, tramite operatore dell'opzione, non mi è stato detto che per 4 ore non devo telefonare, nè di controllare tramite il 40916 se l'opzione si è rinnovata". Con la Tim ho sempre qualche problema dagli operatori che non capiscono l'italiano, alle cadute di linea, agli mms che non arrivano ad una copertura pessima, qui il loro 3g non esiste quindi non posso videochiamare nè usare il cellulare per navigare. Spero che questo possa servire agli amici che leggono questo forum.

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Era cosa già nota qui sul forum, comunque sempre bene ripeterla

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pescara
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Mi capita ogni mese con un' opzione dati sottoscritta insieme ad un iPhone (che è noto per essere perennemente connesso ad internet)! A volte sono pochi centesimi e neanche me ne accorgo ma a luglio erano 25€ e l' altro giorno erano 15€!
    Chiamando il 119 l' operatrice R031 (molto scortese) mi ha detto che è scritto sul contratto (cosa assolutamente falsa) e che sono io (che ho sottoscritto un contratto che prevede 1GB di traffico internet ogni 30 giorni rinnovati automaticamente alla scadenza) a dover stare attento a non effettuare traffico al rinnovo. Non mi ha effettuato il rimborso e l' ho mandata a quel paese.
    Fortunatamente ieri attraverso il servizio clienti Twitter ho avuto il rimborso dopo una ramanzina dall' operatore via telefono che mi ripeteva che il giorno del rinnovo (che tra l' altro non è il primo giorno del mese ma è ogni 30 giorni quindi cambia ogni mese) dovevo disattivare tutte le connessioni dati (cosa da pazzi soprattutto per un iPhone!).
    Credo che il mese prossimo se facendo qualche calcolo mi conviene farò disdetta del contratto... Anche se la copertura EDGE di Tim mi fa comodo...

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Sarà anche noto, ma io che uso anche gli altri 3 operatori con varie opzioni attive settimanali e o mensili, dico che questo mi è capitato solo con Tim e confermo che sul loro web NON c'è scritto nulla.
    Che Tim faccia più la "furbetta" approffittando che molti non controllano il loro traffico sul web? Per quanto riguarda la scortesia io l'ho incontrata da tutti e 4 i servizi clienti....io richiamo. Se mi intervistano esprimo dei giudizi negativi.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Tre
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    105

    Predefinito

    e tanto per mettere i puntini sulle i ricordo che questa cosa è scritta in tutte le offerte sul sito web, e che ad oggi l'unica offerta funzionante senza problemi anche al rinnovo è timxsmartphone.

    "La validità dell’opzione viene confermata automaticamente ogni 7 giorni, al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza settimanale. Si può verificare se l’opzione è attiva chiamando i numeri gratuiti 40916 o 119 oppure on line nell’Area Clienti del 119 Self Service"

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Esilarante!

    La Tim non riesce a gestire il rinnovo opzioni in tempo reale!!!!

    Cosa hanno nei server i criceti?

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Criceti? Guarda che sono molto intelligenti :-) .....Ho scoperto che anche Wind nel rinnovo dell'opzione Noi 2 unlimited consiglia di aspettare di ricevere sms di conferma che l'opzione si è rinnovata, invece con H3g la mia opzione Super internet non mi ha mai dato problemi al rinnovo mensile.

  8. #8
    Partecipante DOC L'avatar di bartman
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    44

    Predefinito Domanda su promozioni TIM e la mezzanotte del 30 esimo giorno

    Un annetto fa ero cliente TIM e mi ricordo che a mezzanotte del trentesimo giorno (sembra l'inizio di una fiaba lo so) se non ti dimenticavi di spegnere la connessione dati loro ti addebitavano xx euro perché era come se fossi scoperto dall'attivazione della nuova promo che si sarebbe attivata a minuti (è ovviamente una cosa voluta).

    Stanco di questa cosa ... decisi di passare a H3G. Adesso vorrei tornare in TIM perché i 4GB che ho con tre non mi sono sufficienti e ho letto che con TIM GALAXY GO si hanno 6 GB. C'è ancora questa magagna della mezzanotte?

    grazie.

  9. #9
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Chiama il 133 sicuramente c'è un opzione con più GB


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  10. #10

    Predefinito

    Sì, la "magagna" c'è ancora

    L'unico modo per evitarlo è attivare un'opzione aggiuntiva (magari la "porta un amico" con cui danno giga presentando numeri ex 3) che si rinnovi in un giorno diverso.

    Se non erro ti attivano d'ufficio anche una sorta di mini-promo con qualche decina di megabyte senza scadenza, che dovrebbe fare da "tampone" ma non mi sembra che risulti sempre utilissima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social