Promozione dati / internet da utilizzare con chiavetta HSPA su Frecciargento ?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Promozione dati / internet da utilizzare con chiavetta HSPA su Frecciargento ?

  1. #1

    Question Promozione dati / internet da utilizzare con chiavetta HSPA su Frecciargento ?

    Salve a tutti,

    ho necessita' di trovare una connessione ad internet in mobilità da utilizzare sui Frecciargento Trenitalia nei mesi di gennaio e febbraio, e per andare sul sicuro volevo attivare qualche offerta TIM, che mi sembra la cosa che mi possa offrire piu' copertura al momento.

    Vista la tipologia particolare di utilizzo sono parecchio indeciso (visti anche i costi non economici delle "promozioni" di questo gestore) e chiedo dunque il vostro aiuto.

    Per avere una quantita' decente di traffico dovrei andare sulle offerte a tempo, a partire dalle 40 ore mensili, sperando che non cada la connessione spesso e mi faccia ripagare ogni volta uno scatto da 15 minuti.

    Voi che dite?

    Grazie mille in anticipo per la collaborazione!

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Che puoi provare, con 99€ ti danno chiavetta e 40 ore al mese per 12 mesi.
    La rete TIM sicuramente funziona bene ed è molto veloce, almeno sugli smartphone. Sui problemi di disconnessione delle chiavette non Ho feedback recenti...
    Navigare dal treno a 250 km/h tra gallerie e buchi di copertura, non è comunque il massimo quando hai scatti anticipati di 15 minuti...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3

    Predefinito

    Avevo pensato anch'io a questi pack tutto incluso, ma avendo 5-6 chiavette inutilizzate a casa e visto che mi servirebbe per un massimo di due mesi consecutivi e poi forse di nuovo dopo qualche altro mese, potrei provare a gennaio quella da 9 euro da 40 ore e vedere come va (anche per la questione scatti etc.)

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    visto che hai abbondanza di chiavette, potresti vedere se sono compatibili con le offerte a traffico degli smartphone.

    con 10€ avresti 2GB, non sono molti ma sono 2GB puliti senza scatti o amenità varie e non credo tu prenda il treno ogni giorno....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    potresti anche pensare di chiedere una mnp verso tim e avere il raddoppio delle ricariche. Con il bonus puoi rinnovare l'opzione dati.

    Potresti avere le opzioni a metà prezzo in pratica.

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Hai pensato all'opzione Internet 5GB? In caso di disconnessioni non ti preoccupi delle sessioni perse da 15 minuti e se la attivi su una microsim (che ovviamente useresti con adattatore) non hai nemmeno il costo di attivazione.

    Sempre che tu non abbia necessità di fare un traffico superiore ai 5GB.

  7. #7

    Predefinito

    pensavo anche io a quelle "da smartphone", visto che non dovrei di certo fare traffico spropositato, dite che non rischio che me le disattivino visto che determinano benissimo che le utilizzo da un IMEI "Internet Key"?

    (anche se potrei portarmi dietro l'HTC Desire ed usarlo come Hotspot WiFi )

    P.S. Ho gia' ovviamente pensato anche alla MNP con raddoppio, anche se - dovendo attivare la SIM ora - il primo mese lo perderei per forza, e la scadenza del rinnovo arriverebbe prima di un mese dall'entrata del numero con MNP ... quindi inutile anche per il primo ed unico rinnovo, purtroppo

    a meno di non ritrovare una SIM attivata qualche mese fa che non so proprio che fine abbia fatto, e che *forse* aveva il raddoppio attivo

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    se la key non è loro, fa fede l'apn

    sul mio profilo Tim, il mio Desire HD viene visto come iPhone 4....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    ho necessita' di trovare una connessione ad internet in mobilità da utilizzare sui Frecciargento Trenitalia nei mesi di gennaio e febbraio, e per andare sul sicuro volevo attivare qualche offerta TIM, che mi sembra la cosa che mi possa offrire piu' copertura al momento.

    Fino a marzo Wind e Vodafone infatti non hanno possibilità di ripetere il segnale a quanto pare -> Frecciarossa, servizi 3G: Wind e Vodafone da marzo

    IT:
    Io farei un'offerta cmq a VOLUME e non a tempo, solo nel tratto cittadino di Firenze ti può cadere per banale congestione di rete...

  10. #10

    Predefinito

    si' ma comunque temo che fino a febbraio inoltrato o a marzo nemmeno TIM vada cosi' bene sui FrecciArgento rispetto ai FrecciaRossa, ho letto che hanno potenziato l'infrastuttura in galleria, ma sulla rivista "La Freccia" di gennaio continuano a nominare anche interventi effettuati sul materiale rotabile (certo, poi magari quelli sono solo relativi agli hotspot WiFi, ma non e' detto)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social