TimxSmartphone, iPhone e rinnovo automatico dopo 2 ore
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

TimxSmartphone, iPhone e rinnovo automatico dopo 2 ore

  1. #1

    Predefinito TimxSmartphone, iPhone e rinnovo automatico dopo 2 ore

    Credo se ne sia gia' parlato.
    Al rinnovo si rimane scoperti per un lasso di tempo che va dai pochi minuti alle 4 ore dal bundle dati.compreso nei 2 euro.

    Usando Iphone con questa promozione e' davvero complicato disattivare i dati ogni settimana alla mezzanotte del rinnovo (dovrei proprio spegnere il telefono dato che non c'e' una opzione disattiva dati)
    A parte la gentilezza degli operatori del 119 che mi chiedono perché' ricevo email o notifiche dopo la mezzanotte, non credo ci sia intenzione di risolvere il malfunzionamento al sistema tim.

    Alla fine mi tocchera' tornare a mamma tre almeno non spendo decine di euro ogni mese perche' ho un iphone.

    Secondo voi sarebbe da segnalare ad apple che l'opzione venduta da TIM agli acquirenti Iphone non funziona correttamente e spilla soldi fuori soglia? Avete trovato un modo per farvi rimborsare da tim il traffico fuori soglia, in fondo l'opzione non sura una settimana ma 6 giorni e 2x ore

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Purtroppo è un problema che Tim ha per il rinnovo di tutte le sue opzioni, spero che prima o poi si decidano a sistemarlo. Una volta mi è capitato di fare traffico prima che si rinnovasse, ma poi sono riuscito a farmi rimborsare tutto fino all'ultimo centesimo. Nonostante questo limite, per ora non ci penso proprio di tornare a Tre visto come è ridotta la sua rete dati.

    Quanto all'opzione per disattivare i dati su iPhone esiste, senza bisogno del jailbreak, dalla 4.0 in poi, molto probabilmente non hai aggiornato il telefono. A quel punto basta disattivare solo quella, non c'è affatto bisogno di spegnerlo.

  3. #3

    Predefinito

    Ho segnalato stamattina al servizio clienti apple la cosa, l'operatore mi ha anche dato un indirizzo email di uno del marketing italiano a cui inoltrare la cosa.
    Cmq e' vero anche nel mio e' aperta, pensavo fosse cosi' solo nella beta.

    Ho impostato il calendario con una sveglia settimanale, speriamo di sentirla sempre.
    Cmq a occhio e croce considerando quanti hanno un iphone, un android e un simili (non saprei i blackberry) ogni settimana racimolano qualche centinaia di migliaia di euro.

    Speriamo nel nuovo meccanismo annunciato da settembre.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kikko2k Visualizza Messaggio
    Speriamo nel nuovo meccanismo annunciato da settembre.
    No aspetta, il nuovo meccanismo annunciato via sms è una cosa diversa. Attualmente, se al rinnovo dell'opzione non hai credito sufficiente l'opzione stessa viene rinnovata ma ti viene inibita, cioè non puoi usarla e paghi a consumo. Da settembre, invece, anche con credito insufficiente ti verrà rinnovata e continuerai ad erodere le soglie settimanali. Alla prima ricarica ti addebiteranno i 2€.

    L'intervallo tra la mezzanotte e il rinnovo entro quattro ore resterà così com'è, se non decidono prima di porci una pezza.

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pescara
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Succede anche a me con la Tutto Compreso Starter 2.0 per iPhone... L' ultima volta mi sono fatto rimborsare, erano più di 25€. Le altre volte ho lasciato correre perché erano pochi €uro ma quando ho richiesto il rimborso dei 25€ ho chiesto anche degli altri ma mi è stato detto che non si può fare!

  6. #6

    Predefinito

    questa cosa è veramente scandalosa

    chi ha uno smartphone non può usare questa tariffa, è veramente assurdo

    ultima speranza per mostrare un briciolo di professionalità e chiarezza col cliente gli aggiornamenti del 5 settembre (anche se dal call center dicono che probabilmete questo "piccolo" problema rimarrà)

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Come ho detto, se non ci sono novità non cambierà niente da quel punto di vista.

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di Idpei
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kikko2k Visualizza Messaggio
    Credo se ne sia gia' parlato.
    Al rinnovo si rimane scoperti per un lasso di tempo che va dai pochi minuti alle 4 ore dal bundle dati.compreso nei 2 euro.

    Usando Iphone con questa promozione e' davvero complicato disattivare i dati ogni settimana alla mezzanotte del rinnovo (dovrei proprio spegnere il telefono dato che non c'e' una opzione disattiva dati)
    A parte la gentilezza degli operatori del 119 che mi chiedono perché' ricevo email o notifiche dopo la mezzanotte, non credo ci sia intenzione di risolvere il malfunzionamento al sistema tim.

    Alla fine mi tocchera' tornare a mamma tre almeno non spendo decine di euro ogni mese perche' ho un iphone.

    Secondo voi sarebbe da segnalare ad apple che l'opzione venduta da TIM agli acquirenti Iphone non funziona correttamente e spilla soldi fuori soglia? Avete trovato un modo per farvi rimborsare da tim il traffico fuori soglia, in fondo l'opzione non sura una settimana ma 6 giorni e 2x ore
    Il problema è ben noto alla Apple...mica vivono sulla luna.
    Non frega nulla a nessuno.
    Il cliente se riesce a scoprire cosa è successo e si smena a chiamare forse riesce a farsi rimborsare.
    Tra l'altro adesso la cosa è nota per forza visto che lo scrivono tra le avvertenze....insomma come un effetto collaterale di un medicinale.
    Io ho una scheda TIM che tengo rigorosamente spenta in un telefono da battaglia che tengo in fondo alla 24h/zaino. Se proprio serve lo tiro fuori. Devo dire tuttavia che nell'ultimo anno non mi è mai servito.
    Come principale ho un TOP800 con iPhone 4. La rete dati non è il massimo ma per navigare di tanto in tanto da iPhone si può tenere. Inoltre mica sempre è lenta.
    Come numero secondario con l'opzione Vodafone&Friend e 10 numeri Vodafone ho una EDS che con il raddoppio della ricarica mi permette di parlare con 2 euro (4 ma c'è il raddoppio) a settimana con i numeri del lavoro che chiamo più di frequente e poi se proprio la TRE non mi prende manco in roaming con TIM (rarissimo) parlo/sms a 7,5 cent/minuto. Questa scheda è inserita in un BB.
    Tariffariamente parlando non mi serve altro.
    La TIM me la tengo giusto per il 3G di TIM...ma quando serve?...infatti stavo pensando di portare quel numero in wind almeno ha senso per avere una rete diversa in caso di emergenza.
    Non ho ancora fatto il passaggio perché tra la rete TRE, quella TIM 2G e quella Vodafone credo che le occasioni di usare wind siano veramente pochissime...diciamo nulle.
    Istituto Diagnostico Patologie Edilizie ed Impiantistiche
    Apple addicted

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    avellino
    Messaggi
    5

    Smile Ora l' iphone4 sara' tuo

    EDIT by Mondo3 Staff: questo post non sembrava molto in topic con il thread in cui e' stato inserito... luigina sei pregata di smettere di cercare di vendere abbonamenti aziendali in ogni thread che parla di iPhone, grazie (ultimo avvertimento)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social