Gli sms gratis Alice.it diventano a pagamento
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Gli sms gratis Alice.it diventano a pagamento

  1. #1

    Exclamation Gli sms gratis Alice.it diventano a pagamento

    Alice.it non permette più l’invio gratuito di SMS verso i tutti numeri fissi e mobili in Italia. La notizia sicuramente alza un polverone per tutti coloro che beneficiavano dell’unico servizio realmente utile di Alice. Gli sms online Alice diventano a pagamento: dalla seconda settimana di Luglio tutti i clienti ADSL di Telecom Italia non hanno più a disposizione 10 sms gratis al giorno da web. Se si vuole continuare a inviare SMS online il costo è di 15 centesimi addebitati direttamente sulla bolletta Telecom.

    Attenzione quindi a facili invii: il costo in bolletta potrebbe essere notevole se non ci si accorge di questa modifica. Nessuna possibilità di disdetta anticipata del contratto Telecom: il servizio di invio SMS gratis non era menzionato nel contratto di abbonamento Alice ADSL.

    Se finora molti utenti hanno preferito mantenere un abbonamento ADSL con Telecom per poter utilizzare questo sconto sugli sms ora la compagnia potrebbe perdere molti clienti, generando un effetto molto negativo per la soddisfazione della clientela. Non si può non considerare anche il tremendo colpo per tutti i programmi di invio sms gratis da cellulare come Skebby: da oggi niente più sms gratis di Alice.it

    fonte: sostariffe.it

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Mi rimane indifferente, ma conosco chi ci rimarrà male...

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ma mi sa anche che non è vero...

  4. #4

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    questa è una variazione contrattuale ed sull'ultima bolletta non sta scritto nulla e non mi risultano pubblicati annunci a pagamento. Per scrupolo sono entrato dentro l'account è da nessuna parte sta scritto che sono a pagamento (mi riferisco ai soliti 10), siccome il mio contratto è un vecchio BBB ed ha anche una casella associata al dominio tin.it anche da quella casella risultano 10 gratis e nessun messaggio che sono a pagamento.

    Mi sa tanto che qualcuno ha preso una cantonata. Se poi sono realmente a pagamento Telecom sarà obbligata a stornare gli importi non avendo avvertito la clientela nei tempi e modi previsti dal contratto.
    Geoglobalfax

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    (è anche vero che sto provando da altro isp...)

    Quindi, tu e lo zio, vedete ancora gli SMS gratuiti da rete Alice?

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    a me dall'account alice i primi 10 li da gratis, dall'account tin.it idem dal dominio sms.tin.it (che in automatico li blocca a 10) sempre gratis.
    Geoglobalfax

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Sfortunatamente sembra vero. Non so in che modo faranno la variazione, ma gli effetti negativi ci sono già. Il noto servizio di SMS gratis skebbyper esempio ha eliminato Alice tra i gateway disponibili.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9

    Predefinito

    ma non è che abbiano "semplicemente" reso attiva la limitazione gia' teoricamente presente, e cioe' di poterli inviare solamente se connessi tramite la linea ADSL per la quale vengono forniti?

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ma non è che abbiano "semplicemente" reso attiva la limitazione gia' teoricamente presente, e cioe' di poterli inviare solamente se connessi tramite la linea ADSL per la quale vengono forniti?

    non credo perchè su skebby nessuno riusciva più da tempo ad utilizzarli e molti avevano l'adsl telecom....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social