ahimé è un caso MOLTO diffuso...
Visualizzazione Stampabile
Esempio pratico della situazione al mio paese:
Speed test con Alice in wifi: http://www.speedtest.net/result/723024484.png
Con Tele2 o Teletu in dowload si arriva a malapena a 1 Mega in genere.
non capisco quale vantaggio ci sia a rimanere con telecom.
internet senza limiti a 36 euro al mese (telefonate 16cent) ; absolute a 29.95 al mese (telefonate 12cent).
ma prendono in giro?
cosa dovrebbe spingere le persone a preferire un'offerta più cara che offre il medesimo servizio?
cmq noto che telecom si sia abbassata agli altri operatori cercando di fare offerte includendo il canone, senza lasciarlo separato come al solito.
mica staranno perdendo clienti vero? :blow:
Nel fatto che i prezzi che tu hai messo come concorrenziali lo sono solo nelle aree coperte direttamente dai gestori fissi alternativi, a casa mia Absolute non costa 29,99 e Telecom è perfettamente in linea con gli altri :wall:
Esistiamo anche noi, prob non abitiamo nelle aree più ricche del paese ma siamo la metà del territorio nazionale... forse siamo considerati campagnoli un po' da tutti, non solo dai cittadini :P
beh i non coperti sono giustificati :rolleyes: ma avevo letto un dato di un sondaggio (Ipsos credo) in cui è stato rilevato che il 53% degli intervistati era intestatario di una linea telecom. mi è sembrato un dato un pò elevato.
il sondaggio era online.. quindi si tratta di persone con adsl e non solo contratti voce (come gli anziani).
sarà la scarsa copertura dei gestori o la pigrizia/scarsa informazione?
domanda trita e ritrita, visto che si applica anche alle utenze mobili, ma alla quale non siamo ancora in grado di dare una risposta :unsure:
beh, in questo 3ad dominiamo :P
Cmq penso che la risposta sia anche in questa riflessione (oltre al primario fattore della pigrizia / brand che favorisce Telecom):
Dati i disservizi degli alternativi, direi che è un commento che potrebbe valere per tutti come per nessuno...Citazione:
Una volta, per clienti stanchi, era "qualunque operatore ma non Telecom", andando avanti potrebbe diventare "Piuttosto che un altro operatore, meglio Telecom".
La reputazione e' una cosa che si costruisce con il tempo. Che bella storia che era I.NET..
da a Quinta 's weblog : un Blog di Stefano Quintarelli: Crisi Eutelia: Eutelia, arriva la mobilità nonostante i contratti di solidarietà
E intanto che voi discutete, i sei mesi in promozione sono stati prorogati fino al 31 marzo... :rolleyes:
Telecom mi sta sorprendendo, ogni giorno che passa, sempre di più: i mesi in promozione (a 19 euro, anziché 36) per chi attiva online "Internet senza limiti" fino al 22 maggio, sono diventati 9!!! :eek:
Internet Senza Limiti | Alice Adsl :applauso:
cerchi di stimolarmi? :P
Nuova proroga dell'offerta "Internet senza limiti", esclusivamente per attivazioni on-line, e nuove condizioni economiche: 8 mesi a 17 euro mensili (prima erano 9 ma a 19 euro) anziché 36 euro; per chi lo desidera, esiste la possibilità di acquistare contestualmente un netbook con l'aggiunta di 7 euro in più al mese.
Internet Senza Limiti | Alice Adsl
Internet Senza Limiti con PC | Alice Adsl