4G di Tim, delucidazioni generali - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

4G di Tim, delucidazioni generali

  1. #21
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Le dorsali sono in fibra.

  2. #22
    Partecipante Semplice L'avatar di Rossifumi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    si infatti ho detto ampliarle. poi tutte le celle dovrebbero essere cablate con queste connessioni
    Iphone 3GS 16gb Black + Zero6top+ Huawei E160+ Tre.Time Large.
    Ho la carta di credito che piange!!!

  3. #23

  4. #24
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Cusago (MI)
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Ecco il primo test della nuovissima rete Lte di Teliasonera:

    TeliaSonera´s 4G Speed Test – looking good
    lascia collegare 2 o 3 persone con il torrent e vedi come si satura..
    Deputato di:
    Associazione F.I.C.A.A
    FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
    Tessera n. 019
    ------------>>entra nel mio blog<<---------------

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    La rete mobile non è fatta (allo stato attuale, ma forse nemmeno LTE sarà ancora maturo) per il P2P, il torrent e antre cose del genere, per quello c'è adsl (e presto speriamo fibra...).
    Ma c'è una cosa che mi sfugge, quando LTE per tutti visto che a 7 anni dalla nascita dell'UMTS in Italia la copertura è ancora "a rate"...
    Andrà a finire che il miglior investimento per il territorio è stato l'EDGE visto che il caro vecchio GSM, a circa 15 anni dall'entrata in scena sul terriorio nazionale, è l'unico che ci consente di chiamare "quasi" ovunque e di navigare (spesso in GPRS, quando va bene in EDGE) su buona parte del territorio tralasciando ovviamente le città con maggior densità di popolazione (e che sono più redditizie)...
    Nokia E90

  6. #26
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    D'altra parte, secondo un modello teorico, una bts GSM 900 trasmette in un raggio di 35 Km, una bts UMTS in un raggio di 12 Km, quindi, sempre in teoria, occorrono 8,5 antenne UMTS per ottenere la stessa copertura di una GSM 900.
    Nella pratica il rapporto UMTS/GSM900, è necessario sia aumentato, in quanto il GSM 900 ha una capacità di penetrazione degli edifici maggiore, non solo in valore assoluto ma anche in proporzione alla distanza: nel nostro modello teorico se mettiamo un edificio al Km 6 dall'antenna UMTS, avremo un segnale, inferiore a quello di una casa uguale posta al Km 17,5 dall'antenna GSM 900.
    Ovviamente il segnale GSM, è trasmesso anche da antenne a 1800, ma non a caso l'operatore che ha il maggior numero di antenne GSM 900 è anche quello che ha la maggior copertura indoor.

  7. #27
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    magari con il 4G si arriverà ad una buona qualità delle videochiamate

  8. #28
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Secondo me infatti in Italia si è sbagliata la Frequenza dell'Umts. Quello che dice Giorgio Tomerelli non è proprio corretto, ovvero il problema della ricezione è vero ma non per colpa della teconologia, GSM/UMTS, ma per colpa della frequenza, se si fosse deciso da subito di usare la frequenza a 900 Mhz anche per l'UMTS si sarebbe telefonato ovunque dato che ha una copertura a cella di 35 Km outdoor, la linea UMTS a 900 Mhz ha ugualmente 35 Km di raggio, quindi il problema sta tutto li, altri operatori nel mondo stanno usando questa frequenza con ottimi risultati. Certo non si puo' pretendere da questa Frequenza 28.8 Mbit/s di velocità ma per ora Huawei è risucita a portare 3.6 Mbit/s, io personalmente preferisco 3.6 Mbit/s ovunque che 28.8 Mbit/s in 10 città. Ora arriverà il problema dell'LTE che da quello che leggevo su Internet che alcuni stanno usando 2.6 Ghz, ma ce chi la sta testando a 800 Mhz.
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social