Cambio tariffa non richiesto!!!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Cambio tariffa non richiesto!!!

  1. #1

    Predefinito Cambio tariffa non richiesto!!!

    Salve a tutti! Voglio raccontarvi la mia vicenda per avere qualche consiglio...
    Io avevo attivato sulla mia Sim la vecchia Tim Tribù nel 2006, quindi quella che mi permetteva di mandare sms ad 1cent!
    Mentre ero all'università per sostenere un esame il 30 settembre 2009, mi arriva un sms che mi avvisava di un cambio tariffa. A questo sms però non ho dato peso credendo fosse pubblicità. Il 4 ottobre, mentre controllavo il mio traffico dal sito della Tim, mi sono accorta che dal 30 settembre mandavo sms a 5 centesimi anzichè ad 1!!! Allora ho chiamato il 119 e mi è stato detto che il 30 settembre, alle 12:06, presso un centro Tim, mi è stata cambiata tariffa e mi sono state attivate altre promozioni di cui non ricordo il nome. Non avevdo convenienza con la nuova tariffa ho richiesto che mi fosse riattivata la mia. E così hanno fatto. In relatà però la mia originale Tim Tribù non mi è stata attiva perché (come mi è stato detto ad una mia seconda telefonata al 119) è una tariffa che non esiste più: la nuova tim tribù base fa inviare sms agli altri tribù a 15 cent!!! Cosa assurda!!! Allora ho mandato un reclamo (con allegato anche il verbale firmato dell'esame che attesta che non mi sono mossa dall'università il 30 settembre) e ho fatto vari reclami anche tramite 119 ma sembra che non si può fare proprio niente. Vi pare una cosa normale?? Prima di cambiare operatore, voi come agireste??
    Grazie!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Un centro tim,in pratica,ti ha cambiato piano e attivato promo nn volute?!Bisognerebbe capire come sia avvenuto.Hai chiesto al centro Tim in questione,cosa sia successo?
    Immagino che,cambiato piano,con Tim,nn sia possibile tornare indietro,come invece succede con Vodafone(anche x piani nn più sottoscrivibili)..
    Ma credo,nelle alte sfere(chi sta al di sopra degli operatori),se volesse,potrebbero far qualcosa..
    Il problema è che se l'errore nn è stato volontario(ad esempio,il destinatario di quelle promo,era un numero simile al tuo),nn ci sia molto da fare a livello legale..
    Anche perchè,il centro Tim,nn credo che avesse molto da guadagnarci da un'azione del genere(da come parli,nn hai sostenuto costi x il cambio piano)....
    Io cercherei di capire cm mai è stato fatto questo cambio piano e x quale motivo,sono state attivate tali opzioni,dal centro Tim(magari telefonicamente se è lontano o di persona,se vicino)...e di agire di conseguenza..
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di bagheerha
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    varese
    Messaggi
    105

    Predefinito

    uhm...quello che dici è parecchio strano, io ho la tim tribù 1^ edizione e da dopo la rimodulazione (che è avvenuta nel 2007 se non sbaglio o inizio 2008) continuo a inviare messaggi a 1 cent e 9 cent, sono cambiate solo le telefonate che sono aumentate di 4 cent (5 vs.tribu e 24 cent vs.altri). Adesso è uscita l'ultima tim tribù che invece ha riabbassato i costi delle chiamate (1 vs tribu e 19 vs tutti) ma alzato i messaggi (5 vs tribù e 15 vs tutti). Cmq se ora mandi i msg a 5 cent vuol dire che ti hanno passato alla nuova tim tribù, e se non l'hai chiesto tu chiedi spiegazioni al 119, magari riesci a ottenere qualche promozione conveniente ma la 1 edizione ormai l'hai persa per sempre credo non te la riattiveranno mai.......
    Nokia N78 supertua

    NOKIA 6630 Tim tribù (1° edizione ;-)

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Ovviamente hai diritto all'immediato ripristino del piano tariffario oltrechè ad un indennizzo/promozione per il disagio che ti hanno arrecato...

    Devi reclamare inviando un fax e specificare che la tariffa che avevi era la Tim Tribù old quella con gli sms a 1 centesimo...
    Il gestore può tranquillamente riattivare anche i vecchi piani non più in commercio ma pur sempre operativi: ovviamente questa operazione non possono farla i semplici operatori del 119: con un reclamo via fax dovresti risolvere...
    ...

  5. #5

    Predefinito

    Esatto, non ho dovuto sostenere costi perché a quanto pare attivare quella tariffa e quelle promozioni era gratuito! Sono già stata al centro Tim ma dicono di non potermi fare nulla... Cosa che mi sembra strana. E ho anche già inviato via fax un reclamo e ho allegato la copia del libretto universitario che, con la firma della professoressa al giorno in questione, conferma che sono stata tutto il giorno in facoltà. Ho poi reinoltrato il reclamo tramite 119 ma niente. Dite che dovrei chiamare e chiedere di poter parlare con i piani alti? Ma altrimenti non c'è un numero diretto?

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Per rispondere la fax ci vuole un certo tempo...
    E comunque il fatto che alleghi una copia del libretto universitario non vuol dire necessariamente che hai passato tutta la giornata in università.
    10 minuti ti sarebbero bastati per richiedere il cambio piano.
    Si devono fidare sulla parola!


    PER SEMPRE???



  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Per rispondere la fax ci vuole un certo tempo...
    E comunque il fatto che alleghi una copia del libretto universitario non vuol dire necessariamente che hai passato tutta la giornata in università.
    10 minuti ti sarebbero bastati per richiedere il cambio piano.
    Si devono fidare sulla parola!
    Il cambio piano è stato fatto da un centro TIM, vuoi che la persona che voleva cambiare tariffa si trovasse in un centro vicino all'università?

    La cosa puzzerebbe di "scherzo" molto pesante....

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Per rispondere la fax ci vuole un certo tempo...
    E comunque il fatto che alleghi una copia del libretto universitario non vuol dire necessariamente che hai passato tutta la giornata in università.
    10 minuti ti sarebbero bastati per richiedere il cambio piano.
    Si devono fidare sulla parola!
    Poi c'è anche il fatto che,al centro Tim,possa essere andata un altra persona con la sua sim e abbia fatto il cambio piano...cmq,io penso che,sia stato,probabilmente,un errore nell'inserimento di dati x il cambio piano e l'attivazione delle promo corelate...
    Può succedere...magari il commesso,aveva molto da fare e magari,il cambio piano,nn è stato fatto sul momento,ma sono solo stati presi i dati e l'operazione è stata fatta in seguito..
    A volte succede che alcuni negozianti siano,diciamo così,un pò superficiali...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Poi c'è anche il fatto che,al centro Tim,possa essere andata un altra persona con la sua sim e abbia fatto il cambio piano...cmq,io penso che,sia stato,probabilmente,un errore nell'inserimento di dati x il cambio piano e l'attivazione delle promo corelate...
    Può succedere...magari il commesso,aveva molto da fare e magari,il cambio piano,nn è stato fatto sul momento,ma sono solo stati presi i dati e l'operazione è stata fatta in seguito..
    A volte succede che alcuni negozianti siano,diciamo così,un pò superficiali...
    OK allora il negoziante avrà di sicuro la richiesta con il documento del malcapitato...

    Se fosse facile cambiare tariffa domani vado in un centro TIM e cambio le tariffe ai miei "Amici"...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    OK allora il negoziante avrà di sicuro la richiesta con il documento del malcapitato...

    Se fosse facile cambiare tariffa domani vado in un centro TIM e cambio le tariffe ai miei "Amici"...
    Va bè,se vogliamo buttarla sul ridere evito altri interventi in merito...la mia era solo un'opinione...se era facile fino a poco tempo fa,attivare più sim a persone ignare,nn vedo perchè non può anche succedere ciò che ho detto...
    Cmq,c'è poco da prendere in giro....
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social