TIM, link credito GRATUITO?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

TIM, link credito GRATUITO?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di bagheerha
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    varese
    Messaggi
    105

    Question TIM, link credito GRATUITO?

    Ciao a tutti, ho attivato questo link credito per verificare il credito dal wap (perfettamente configurato con wap.tim) eppure nonostante c'è sottolineato che è gratuito ho pagato i soliti 28 cent di connessione al wap. E' normale? ho chiamato il 119 e mi hanno detto che il link e la navigazione nelle pagine del 119 sono gratuite ma la connessione la pago.... dunque mi chiedo: e se non fosse stao gratuitoquanto avrei speso???? A me sembra un pò una cavolata...anche prchè non c'è scritto da nessuna parte che la connessione la pago, voi che dite?





    LINK-CREDITO

    Il servizio ti permette di verificare GRATUITAMENTE (giornalmente, settimanalmente o mensilmente) il tuo credito residuo.

    Dopo aver aderito al servizio, riceverai un SMS contenente un LINK per l'accesso GRATUITO al portale 119 WAP, dove potrai visualizzare il tuo credito.


    NOTA BENE:
    -
    Il servizio funziona solo se il tuo telefonino è configurato per la navigazione WAP di TIM (apn: wap.tim.it).
    -
    L'accesso al portale 119 WAP, tramite il link ricevuto via SMS, è GRATUITO solo se utilizzi la configurazione WAP di TIM (apn: wap.tim.it) *

    Per attivare
    Per attivare LINK-CREDITO è necessario: 1) CONFIGURARE il tuo telefonino alla NAVIGAZIONE WAP di TIM (se il tuo telefonino è già configurato su WAP di TIM passa al punto 2)
    CONFIGURA WAP


    2) ATTIVARE LINK-CREDITO, solo dopo aver configurato il tuo telefonino
    ATTIVA






    (*) Qualora il tuo telefonino dovesse essere impostato per la navigazione con un APN diverso da quello WAP (ad esempio ibox.tim.it, ecc.), cliccando sul link presente nell'SMS riceverai un messaggio di errore e ti verrà addebitato un costo sulla base delle tariffe valide per la connessione dati con l'apn impostato sul tuo telefonino.
    Nokia N78 supertua

    NOKIA 6630 Tim tribù (1° edizione ;-)

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Ho un contenzioso su questa faccenda ...
    Probabilmente a breve arrivo anche in Agcom.
    Ovviamente l'addebito di 28 centesimi a connessione non deve avvenire...è quindi una pratica scorretta del gestore!

    Posso chiederti un favore? Segnala quanto sta accadendo ( da mesi) all' Antitrust, hanno un call center che risponde ad un numero verde, dalle 8 alle 14 ! N. verde Antitrust 800.166.661
    All'operatrice indica come oggetto della segnalazione " TIM- Servizio Link-Credito" addebiti ingiustificati e falle presente che dovrebbe esserci già un procedimento aperto !

    Ti ringrazio molto per la collaborazione.
    ...

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Da Tim mi sarei aspettato questo ed altro...
    Per fortuna che non sono più loro cliente!


    PER SEMPRE???



  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di bagheerha
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    varese
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ok quando ho un attimo chiamo! La tim cmq è scaduta....di brutto!!!!
    Nokia N78 supertua

    NOKIA 6630 Tim tribù (1° edizione ;-)

  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ragazzi a qualcuno funziona questo servizio?

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ho un contenzioso su questa faccenda ...
    Probabilmente a breve arrivo anche in Agcom.
    Ovviamente l'addebito di 28 centesimi a connessione non deve avvenire...è quindi una pratica scorretta del gestore!

    Posso chiederti un favore? Segnala quanto sta accadendo ( da mesi) all' Antitrust, hanno un call center che risponde ad un numero verde, dalle 8 alle 14 ! N. verde Antitrust 800.166.661
    All'operatrice indica come oggetto della segnalazione " TIM- Servizio Link-Credito" addebiti ingiustificati e falle presente che dovrebbe esserci già un procedimento aperto !

    Ti ringrazio molto per la collaborazione.

    Con tutto il rispetto, ma ha senso perdere tempo con ricorsi ecc ecc per un servizio non indispensabile? Anche se capisco che per una questione di principio è giusto fare ricorso ma alla fine non lo usi e buonanotte!

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Da Tim mi sarei aspettato questo ed altro...
    Per fortuna che non sono più loro cliente!
    e manco io...
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Comunque io ho attivato il servizio ma l'sms con il link non mi arriva mai, nonostante sia impostato l'invio quotidiano. Probabile che l'hanno tolto a seguito di reclami per addebiti e poi l'abbiano abbandonato.

    Forse avendo già il link, funzionerebbe, ma non l'ho trovato su google...

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umts3 Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto, ma ha senso perdere tempo con ricorsi ecc ecc per un servizio non indispensabile? Anche se capisco che per una questione di principio è giusto fare ricorso ma alla fine non lo usi e buonanotte!
    Tranquillo non si perde molto tempo...
    Il problema non è ovviamente solo personale: a me da fastidio che un servizio (seppur inutile o poco utilizzato) pubblicizzato come gratuito sia a pagamento...questo discorso vale per tutti i gestori!

    Per la cronaca il servizio tecnico Tim sta rivedendo l'architettura di questo servizio per risolvere l'anomalia dell'addebito quando ci si connette al link: problema che non dovrebbe riguardare tutti gli utenti.
    ...

  10. #10
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Per la cronaca il servizio tecnico Tim sta rivedendo l'architettura di questo servizio per risolvere l'anomalia dell'addebito quando ci si connette al link: problema che non dovrebbe riguardare tutti gli utenti.
    Per me l'hanno abbandonato e basta... Sono mesi che attivando il servizio non arriva nessun SMS.

    Io volevo fare una prova, Max tu te lo sei conservato il link? Me lo puoi mandare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social