[MNP] Portabilità su una sim TIM già attiva - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 116

[MNP] Portabilità su una sim TIM già attiva

  1. #81

    Predefinito

    Bisognerebbe leggere bene tutta la regolamentazione in materia: secondo me non è specificato da nessuna parte che ci sia il diritto di farla su SIM attiva, *credo* sia sancito solamente il diritto di poter cambiare operatore, che non viene violato in quanto ti propongono di farlo su una scheda di nuova attivazione. Se invece mi sbaglio, beh, fatti valere per tutti noi!!!

  2. #82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe leggere bene tutta la regolamentazione in materia: secondo me non è specificato da nessuna parte che ci sia il diritto di farla su SIM attiva, *credo* sia sancito solamente il diritto di poter cambiare operatore, che non viene violato in quanto ti propongono di farlo su una scheda di nuova attivazione. Se invece mi sbaglio, beh, fatti valere per tutti noi!!!
    secondo me lo ammette la stessa TIM nelle "CONDIZIONI GENERALI DELLA FORNITURA DELLA PRESTAZIONE DI PORTABILITA’ DEL NUMERO MOBILE (c.d. MOBILE NUMBER PORTABILITY) DA ALTRO OPERATORE DI TELEFONIA MOBILE ITALIANO VERSO IL SERVIZIO MOBILE TIM DI TELECOM ITALIA S.p.A. "
    in particolare l'art. 2.3 dice testualmente che:2.3 – Il Cliente può richiedere la MNP solo se contestualmente sottoscrive un contratto di abbonamento ai servizi di telefonia mobile TIM, oppure se è in possesso di una SIM Card che lo abilita al servizio prepagato TIM

    essere in possesso non significa che vada sottoscritta contestualmente come previsto per gli abbonamenti

  3. #83

  4. #84
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Samhain
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Universo
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quindi secondo voi posso portare un numero 3 in Tim per farlo mettere su una SIM Tim ex noverca e mantenere l'opzione vantaggiosa che ho?

  5. #85
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Io sono passato da Tre a Tim su una sim che avevo già, questo la settimana scorsa...

  6. #86
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    L'unico modo per saperlo è provare...


    PER SEMPRE???



  7. #87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samhain Visualizza Messaggio
    Quindi secondo voi posso portare un numero 3 in Tim per farlo mettere su una SIM Tim ex noverca e mantenere l'opzione vantaggiosa che ho?
    Anch'io sto cercando di fare la stessa operazione... sono passato da un dealer TIM e mi ha detto che non credeva fosse possibile, ma cercava comunque di informarsi meglio: siamo rimasti d'accordo che mi chiamerà in caso di novità.

    Se qualcuno ha notizie aggiornate per favore lo scrivi qui sul forum.

    Grazie ;-)

  8. #88
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Samhain
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Universo
    Messaggi
    180

    Predefinito

    OK, io alla fine ho optato per informare tutti i miei contatti del nuovo numero Tim e tenermi il vecchio numero nel tablet per usare la super internet di 3

  9. #89

    Predefinito

    C'è qualche anima pia che potrebbe fare questa operazione? Sono disponibile ad inviare tutti i documenti e dati necessari e a pagare!!! 3 centri tim di cui 2 molto approssimativo hanno negato la possibilità di far portabilità su sim attiva, 1 ci ha provato con errore di connessione (che è tutto dire sul reale tentativo). Inoltre ho chiamato il 119 e l'operatrice affermava con certezza l'impossibilità dell'operazione nonostante le facessi presente il punto 2.3 delle condizioni di fornitura della mnp da parte di tim. È cascata dalle nuvole. Qualcuno qua sul forum con un negozio tim sarebbe in grado di farlo? Grazie dell'attenzione!!

  10. #90
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Anche a me avevano detto di no, io gli dissi che il centro assistenza mi aveva detto che si poteva fare e allora hanno detto proviamo, risultato MNP andata a buon fine. La mia sim Tim aveva solo un paio di settimane, avevo portato un numero secondario e poi quello principare così da poter togliere una sim...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social