Portabilità avvenuta con successo!
Sono il fortunato possessore di un 392 tim 6 limited edition.
Ed ho anche diritto al raddoppio delle ricariche...
Visualizzazione Stampabile
Portabilità avvenuta con successo!
Sono il fortunato possessore di un 392 tim 6 limited edition.
Ed ho anche diritto al raddoppio delle ricariche...
"Ripesco" questo thread per chiedere a Maccoy o ad altri che abbiano nel frattempo avuto esperienza diretta: è possibile fare una seconda MNP su una TIM card?
Mi spiego, ho una SIM che ha già avuto un cambio numero per MNP e ora vorrei portarci sopra un'altra numerazione. Non ho capito se adesso TIM permetta anche questo oppure solo UNA sovrascrittura del numero (come fa Nòverca).
Aiutino? :)
Non ho ben chiara la distinzione Sovrascrittura/MNP su SIM attiva.
Se ho ben capito, hai già una SIM TIM su cui hai effettuato un MNP in passato e ora vorresti eseguire un'altra MNP sulla stessa SIM, corretto?
Esatto :)
Con 3, Vodafone e Wind ho esperienze positive in tal senso.
Con TIM addirittura in passato non era possibile proprio fare la MNP in seguito, quindi non ci avevo mai provato, ma in questo thread si testimonia che poi la possibilità sia stata introdotta.
Ho esperienza negativa con Nòverca, che permette una sola portabilità (o in fase di attivazione oppure in seguito): una volta sovrascritto il numero UNA volta, non si potrà più modificare. http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...rtabilita.html
Siccome Nòverca giustificava queste limitazioni con il fatto di essere MVNO su rete TIM (anche se è nel frattempo diventato Full MVNO), il mio timore (spero ingiustificato ;) ) è che anche TIM stessa abbia ancora questa limitazione.
Ti dirò, effettivamente non sono sicuro nemmeno io.
Facendo una prova, non sembra che il sistema blocchi l'acquisizione dei dati, cosa che dovrebbe fare da subito visto che distingue tra le SIM AL e le SIM MNP.
Però il discorso è interessante, mi informo :D
Grazie mille :)
Io ho provato a chiedere l'assegnazione di un numero casuale da parte di Tim che vada a sovrascrivere il numero attuale ma mi hanno risposto che non è possibile. Interesserebbe ance me una mnp su sim con numerazione proveniente da AOM
interessa anche a me!
ho una sim tim (con tim special) con numero ex Bip e siccome quel numero non mi piace vorrei tanto poter fare nuova mnp su quella sim. Ma ho sempre saputo che in tim una cosa del genere non si poteva fare
Io non ho ricevuto risposta. Avrei una SIM su cui fare una prova, ma avrei bisogno di un numero AOM da portarci su.
Eh, al momento sono nella stessa situazione :P Per avere la Special ho chiesto una MNP dell'ultimo numero che potevo uccidere per ora... sperando che poi ci possa portare sopra un altro numero, altrimenti rimarrà a morire :cry:
Buonasera a tutti, qualcuno sa come posso ottenere MNP da altro operatore su di una SIM TIM già attiva?
Ho necessità in quanto vorrei portare il mio numero principale attualmente Vodafone su di una sim TIM già in mio possesso con Attiva l'offerta TIM SPECIAL edizione ESTATE proprio per la convenienza della tariffa. Mi sono recato presso i negozi TIM per fare MNP, ma la risposta è stata negativa, la stessa risposta me l'han data il 119 in quanto non è possibile effettuare MNP su sim già attiva.
Del resto tutti gli altri gestori consentono tale pratica, non capisco perchè TIM la rifiuta.
Se qualcuno di Voi è riuscito in qualche modo ad ottenerla ve ne sarei grato se mi date le giuste indicazioni :)
Devi trovare un negozio TIM "amico" e dovrai chiedergli di cambiare intestazione alla SIM per esempio ad un tuo parente. Contestualmente al cambio di intestazione il sistema si sblocca e permette l'inserimento della mnp. Poi successivamente al passaggio ti fai reinnestare la SIM.
Non ci sono problemi a chiedere tale modifica ho un negozio TIM amico, ma entrabe le le sim sono intestate a me, quindi se faccio cambiare anagrafica alla TIM per poter sbloccare la procedura di MNP, è necessario cambiare l'anagrafica anche alla Sim Vodafone?
Grazie