Basta fare portabilità. Immagino ci sia una penale alta.
Ciao a tutti, ho attivato 2 mesi fa la tutto compreso 2.0 starter per iphone 3GS da 32GB e vorrei cessarla... come mi consigliate di fare? inviare il fax al numero 800/600119 oppure posso direttamente fare una richiesta di portabilità da tim ad altro gestore e in automatico cessa tutto?
Qlk1 di voi sà già dirmi l' importo della penale che dovrò pagare?
Grazie mille
_____iPhone 5s - 64GB_____
Basta fare portabilità. Immagino ci sia una penale alta.
Alex, Mondo3 Staff
Vodafone Special 50GB con Honor 10
Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download
La penale dovrebbe essere il pagamento di tutte le rate restanti, ovvero 1 x 22 e 14 x 22.
Mi chiedo e ti chiedo: perchè vuoi cessare il tutto compreso starter? Secondo me non ti conviene, visto che dovrai pagare una bella penale. Ti sfrutti il giga di internet al mese e vai tranquillo.
Mi accodo.
La penale non penso sia sempre calcolata in questo modo, perché per me che ad esempio ho una iPhone900 a 199 euro/mese, da qui alla scadenza, Luglio 2010, costerebbe:
€ 199 x 8 mesi = € 1.592
Cioè mi ci compro 3 iPhone nuovi
Qualcuno ha una vaga idea dei criteri usati per calcolare la penale?
Inoltre, rescindere immagino non comporti la restituzione del terminale, giusto?
Per la versione Unlimited è questo (è la + cara)
La STARTER invece va meglioPer la cessazione dal 1° all'8° mese il corrispettivo è €450/500; dal 9° al 16° mese il corrispettivo è €300/367; dal 17° mese in poi il corrispettivo è €150/183 a seconda del terminale scelto
Per la cessazione dal 1° all'8° mese il corrispettivo è €250/300; dal 9° al 16° mese il corrispettivo è €167/200; dal 17° mese in poi il corrispettivo è €83/100
Cmq qui ci sono: http://www.tim.it/consumer/c364/i296...055/tariffa.do
@alcares: nessuna restituzione, Tim da la proprietà del terminale (nessun comodato)
PS: la via + facile è MNP uscente
Più facile in che senso?
Che potrebbe non essere necessaria una penale?
[Noooo! Ma che dici! La penale c'è sempre! Figurati]
Il mio contratto (iPhone 900) è uno dei primi contratti usciti e ora non c'è più.
Si piazzava tra una Unlimited ed una iPhone 600, quindi a naso la penale dovrebbe piazzarsi tra le attuali Unlimited e Starter.
Gli oneri burocratici!
Non c'è bisogno di raccomandate, attendere 30 gg e si mantiene il numero... se disdici il contratto, perdi l'utenza e un mese di tempo. Per questo la MNP è consigliabile in tutti i casi per sciogliere qualsivoglia vincolo
PS: dove abiti?
Non intendevo questo, parlavo degli oneri (burocratici) come hai visto... cmq per alcuni clienti aziendali è previsto anche quel che dici tu, ma sono piani* per P. IVA terribilmente OTMa davvero 3 si accollerebbe i circa 150 Euro da pagare nel mio caso?!?!![]()
![]()
(* come puoi notare in questa news sulle varie proroghe, la Simply Business è proprio questo)