Chi usa tim, perchè la usa?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Chi usa tim, perchè la usa?

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma!
    Messaggi
    391

    Predefinito Chi usa tim, perchè la usa?

    Ciao ragazzi, la mia curiosità mi spinge a chiedere ai possessori delle sim tim, usate come operatore principale, il perchè di tale uso.
    Leggo in giro tante lamentele sui disservizi di questo gestore e vorrei capire se voi ne siete stati colpiti.

    Grazie davvero a chi vorrà dare il proprio contributo.

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Per chi ha le Tuttocompreso, per chi ha EasyTim + autoricarica, per il Tim in 2, per la copertura migliore, di motivi ce ne sono per preferirla a vodafone, wind o 3...

    Comunque il disservizio più comune che colpisce gli utenti normali è dovuto al sottocredito, per il traffico dati a consumo o fuori soglia...
    Poi, le sim sospese per eccesso di traffico, lo sbiancamento delle anagrafiche per chi ha 10 sim intestate e tutto il resto è roba da utenti da forum, all'utente normale queste cose non succedono

    Certo che se uno sceglie l'operatore solo ed esclusivamente in base ai disservizi che possono succede, 3 dovrebbe aver già chiuso da un pezzo

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma!
    Messaggi
    391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Per chi ha le Tuttocompreso, per chi ha EasyTim + autoricarica, per il Tim in 2, per la copertura migliore, di motivi ce ne sono per preferirla a vodafone, wind o 3...

    Comunque il disservizio più comune che colpisce gli utenti normali è dovuto al sottocredito, per il traffico dati a consumo o fuori soglia...
    Poi, le sim sospese per eccesso di traffico, lo sbiancamento delle anagrafiche per chi ha 10 sim intestate e tutto il resto è roba da utenti da forum, all'utente normale queste cose non succedono

    Certo che se uno sceglie l'operatore solo ed esclusivamente in base ai disservizi che possono succede, 3 dovrebbe aver già chiuso da un pezzo

    Ehehe.....Io uso tre come principale e finora mi trovo bene, te hai tim?

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    No, ho 3 pure io... però vedo i miei amici con Tim, e non si sono mai lamentati di sottocredito, linee bloccate o simile...

    Ai tempi della tribù old c'era il bug dell'errata tariffazione sotto i 3 euro di credito, che è stato uno dei motivi per cui l'ho lasciata...
    Però, come affidabilità generale, sono molto sopra di 3.

  5. #5
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    si ma anche come costi, tim è assurda per i prezzi

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Personalmente ho chiuso con Tim nel 1999 quando passai a Wind (non c'era la MNP e persi il mio numero tacs), ero stufo del comportamento da monopolista e da tariffe e limitazioni assurde.
    Poi non ci ho piu'avuto a che fare, ma vedo che ancora c'é un sacco di gente che la usa piu'o meno consapevolmente: o non sanno neanche che tariffa hanno, o hanno paura di cambiare perche'tutto sommato il telefono funziona e non hanno avuto mai particolari problemi, poi ogni tanto insieme al caffe' comprano la ricarica da 5 euro e vanno avanti cosi' senza starci troppo a pensare.
    Qualcuno addirittura crede vantaggiosa la TimClub senza scatto a 22 cent al minuto, contento lui...
    Poi c'e'chi dice che al lavoro o dentro casa gli altri gestori non prendono bene..insomma almeno nella mia cerchia questi sono i motivi.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Certo che se uno sceglie l'operatore solo ed esclusivamente in base ai disservizi che possono succede, 3 dovrebbe aver già chiuso da un pezzo
    Per l'appunto.
    Dopo essere stato tre anni con Tre - esasperato dalla scarsa copertura, dai loro continui disservizi e dal pessimo Servizio clienti (a pagamento) - sono ritornato a Tim e l'ho completamente rivalutata, nonostante i suoi difetti.
    Tre, al confronto, è un gestore da terzo mondo.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Qualcuno addirittura crede vantaggiosa la TimClub senza scatto a 22 cent al minuto, contento lui...
    La tariffa perfetta non esiste, semplicemente perchè ogni utente ha esigenze differenti; quanto a Tim Club, ci sono solo 5 centesimi di differenza rispetto a SSS Wind, che per chi fa poche telefonate brevi - anzi brevissime - non pesano poi molto.
    Da parecchio tempo, inoltre, Tim offre promozioni "ad personam" (cosa che fino al 2004 non ha quasi mai fatto, almeno a clienti bassospendenti come me): alcune sono abbastanza farlocche ed altre, invece, più allettanti.
    E comunque, pur essendo loro cliente, sono uno di quelli che ha contribuito a farli stangare dall'Antitrust quando hanno rimodulato l'estate scorsa...

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    La tariffa perfetta non esiste, semplicemente perchè ogni utente ha esigenze differenti; quanto a Tim Club, ci sono solo 5 centesimi di differenza rispetto a SSS Wind, che per chi fa poche telefonate brevi - anzi brevissime - non pesano poi molto.
    Da parecchio tempo, inoltre, Tim offre promozioni "ad personam" (cosa che fino al 2004 non ha quasi mai fatto, almeno a clienti bassospendenti come me): alcune sono abbastanza farlocche ed altre, invece, più allettanti.
    E comunque, pur essendo loro cliente, sono uno di quelli che ha contribuito a farli stangare dall'Antitrust quando hanno rimodulato l'estate scorsa...
    E bravo il nostro Marco.... anche tu del clan di Piazza Verdi....
    ...

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio_05 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, la mia curiosità mi spinge a chiedere ai possessori delle sim tim, usate come operatore principale, il perchè di tale uso.
    Leggo in giro tante lamentele sui disservizi di questo gestore e vorrei capire se voi ne siete stati colpiti.

    Grazie davvero a chi vorrà dare il proprio contributo.
    Io sono cliente TIM dall'epoca degli ETACS....! Ti dirò che negli anni li ho provati tutti e li ho tutt'ora. Non ho mai avuto problemi particolari e furbate fatte ai danni dei clienti che sono tipiche di taluni altri gestori.
    Credo che sia un pò come la Telecom confrontata con i vari Tele2, Infostrada, ecc. ecc. Credo che alla fine l'ex monopolista resti comunque quello più serio degli altri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social