Rientro in Telecom da Vodafone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Rientro in Telecom da Vodafone

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Angry Rientro in Telecom da Vodafone

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    UPDATE

    Chiamando da un'altro numero mi hanno "almeno" attivato le promozioni di cui avevo diritto il problema della mancanza dell'indicazione nell'IVR del 190 per parlare con un operatore resta e quindi penso che una capatina per questo problema al co.re.com penso di farcela giusto per vedere cosa mi offrono
    Scusate,chiedo a voi un consiglio:
    Vedo che siete "esperti" di incu..da parte di vodafone.
    Come posso comportarmi per il segente caso??

    Allora:
    A luglio si presento' una signorina a casa mia per propiarmi la vodafone station etc...
    mio padre ingenuamente firmo il contratto per passare il numero fisso a vodafone..poi ad agosto ci ripenso e mandammo una raccomandata di disdetta.
    convinti che avessero capito che non ci interessava piu0 l'offerta cominciammo a stare tranquilli..poi a fine ottobre la sorpresa...senza nessun avviso smetteva di funzionare alice adsl...chiamate su chiamate al 187 per capire il motivo,fino a quando dopo minacce legali una consulente mi disse che era in atto la portabilita' ad altro gestore---(io feci disdetta a vodafone con raccomandata A.R.)
    infatti collegando la vodafone station,l'adsl funzionava...prova inconfutabile del loro ignorar la disdetta anche i 2 conti telefonici arrivati in seguito...
    per un mese avevo l'adsl con vodafone ed il fisso con telecom per le chiamate..fino al totale distacco i primi di dicembre,con passaggio del mio numero fisso a vodafone (funzionante solo tramite vodafone station).
    Ora sono nella cacca...ovvero,ieri ha smesso di funzionare la vodafone station,sono senza numero fisso dei miei genitori,tra l'altro malati e bisognosi del numero fisso per questioni di salute....

    al 190 alla prima chiamata di ieri mi hanno detto di recarmi in un centro vodafone one per la sostituzione della stessa...al mio arrivo al centro vodafone sono stato guardado come se fossi un marziano in cerca della luna...tanto che il gentile ragazzo del centro ha chiamato il servizio clienti e si è fatto carico di capire meglio,dato che vodafone non ha un protocollo di procedura per la sostituzione eventuale della station...

    la signorina del call center ha addirittura messo in dubbio che la colpa del disservizio fosse la station,dicendomi che probabilmente era il mio pc ad avere problemi di configurazione

    ignoranza abbudum....

    :chair:

    Comunque,spiegatole che il problema era che la station non funzionava piu' con conseguente isolamento del numero fisso (per me numero essenziale di emergenza dei miei genitori) facendole notare che non funzionava piu' nemmeno internet con la bellezza di 4 pc diversi con diversi sistemi operativi...ricordandole che il problema mio era per il numero fisso etc...mi ha liquidato dicendomi che apriva una segnalazione al settore tecnico..mi ha chiesto un recapito telefonico e poi mi ha liquidato....
    ora..da ieri mattina sono senza numero fisso,con telecom non sarebbe successo...almeno,in 30 anni mai avuto problemi con il fisso...il router alice al centro tim quando ebbi bisogno lo cambiarono in meno di 10 minuti senza storie...questi invece nemmeno hanno una procedura....


    tornando a tutto e considerando che hanno ignorato una raccomandata di disdetta,cosa posso fare per far valere i miei diritti??

    p.s. per parlare con un operatore al 190 c'è un modo rapido??
    ieri c'ho messo 30 minuti prima di trovare il menu' "per parlare con un operatore prema il tasto..."

    chi si ricorda la combinazione di tasti per parlare con un consulente?

    chiedo a voi aiuto...

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    dato per assunto che tu hai inviato a Vodafone la raccomandata di disdetta in tempo:
    - contatta Telecom e avvia la procedura di rientro sia del telefono fisso, sia della ADSL. in circa 30/40 giorni tornerai da mamma Telecom.
    - invia contestualmente un fax a Vodafone in cui spieghi la situazione e (i) li diffidi dall'addebitarti alcuna forma di penale per recesso anticipato (riporta gli estremi della raccomandata di disdetta che gli hai inviato) e (ii) chiedi il rimborso delle spese che dovrai sostenere per il rientro in Telecom
    - martella Vodafone di telefonate per sincerarti che il tuo fax venga "lavorato" dal call center

    ... non credo che Vodafone accetterà le tue richieste, quindi preparati alla trafila co.re.com. + Ag.com. per sperare che i tuoi diritti vengano rispettati.

    Se hai inviato la raccomandata in tempo e il contenuto della comunicazione era corretto mi sentirei piuttosto sicuro.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    dato per assunto che tu hai inviato a Vodafone la raccomandata di disdetta in tempo:
    - contatta Telecom e avvia la procedura di rientro sia del telefono fisso, sia della ADSL. in circa 30/40 giorni tornerai da mamma Telecom.
    - invia contestualmente un fax a Vodafone in cui spieghi la situazione e (i) li diffidi dall'addebitarti alcuna forma di penale per recesso anticipato (riporta gli estremi della raccomandata di disdetta che gli hai inviato) e (ii) chiedi il rimborso delle spese che dovrai sostenere per il rientro in Telecom
    - martella Vodafone di telefonate per sincerarti che il tuo fax venga "lavorato" dal call center

    ... quindi preparati alla trafila co.re.com. + Ag.com. per sperare che i tuoi diritti vengano rispettati.

    Se hai inviato la raccomandata in tempo e il contenuto della comunicazione era corretto mi sentirei piuttosto sicuro.
    Grazie caro per la tempestiva...

    Ti spiego meglio..allora,

    La raccomandata come testo era il seguenteometto i dati anagrafici sensibili)

    Data: 12-08-2008

    RACCOMANDATA A.R.
    Spett.le VODAFONE
    Via Jervis, 13 10015 Ivrea (TO)

    OGGETTO - Disdetta Abbonamento Vodafone Casa Internet e Telefono Flat

    Il sottoscritto xxxxxxx ,nato a Novara il 30/11/1951, residente in
    via xxxx,
    xxxxxx
    Telefono:0321/xxxxxx

    PREMESSO

    che in data 04/07/08 ho sottoscritto una richiesta di abbonamento del Servizio
    Vodafone Casa Internet e Telefono Flat per la linea xxxxxxxxx
    tramite agente presentatosi a casa mia per descrivere l'offerta

    RITENGO

    di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento in quanto non interessato alla suddetta offerta Vodafone.
    si richiede la risoluzione immediata del contratto.
    PRECISO

    Di voler restituire l'apparecchiatura fornitami in comodato con l'abbonamento.


    PERTANTO

    l'istituto di credito xxxxxxxxxa , cui la presente è inviata per conoscenza, dovrá dar luogo alla revoca autorizzazione all'addebito.

    Distinti saluti
    xxxxxxx

    La raccomandata è la seguente,ho ancora la ricevuta di ritorno etc...

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    upgrade...
    Chissa' come mai dopo aver ritelefonato al 190,citando un paio di delibere del agcom e menzionando il fatto che mi avrebbero dovuto indennizzare per l'interruzione di servizio,dopo 10 minuti è tornato a funzionare il tutto...???

    non capisco...

    bisogna essere cattivi in questo mondo??

    allora il problema era sulla linea,non nella vodafone station...

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    se non sbaglio si hanno 10 giorni per esercitare una sorta di "diritto al ripensamento".
    se avete firmato il contratto a luglio e inviato la raccomantata il 12 agosto probabilmente sei fuori tempo massimo.

    AGCOM era intervenuta ri-disciplinando la materia... ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla... qualcuno di voi si ricorda il numero della delibera?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    se non sbaglio si hanno 10 giorni per esercitare una sorta di "diritto al ripensamento".
    se avete firmato il contratto a luglio e inviato la raccomantata il 12 agosto probabilmente sei fuori tempo massimo.

    AGCOM era intervenuta ri-disciplinando la materia... ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla... qualcuno di voi si ricorda il numero della delibera?
    Pero' la tizia mi aveva detto che avevamo 3 mesi per provarla entro i quali decidere se tenerla o meno...il problema è questo...
    la raccomandata comunque,impostata cosi' secondo te andava bene??


  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    la raccomandata scritta così, e fuori dalla finestra del ripensamento, significa "disattivatemi il contratto" (= perdi il numero di telefono!!!).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    la raccomandata scritta così, e fuori dalla finestra del ripensamento, significa "disattivatemi il contratto" (= perdi il numero di telefono!!!).
    Pero' era stata fatta prima della portabilita'..la portabilita' è avvenuta il 30 ottobre per la connessione adsl ed i primi di dicembre per il numero fisso.
    In pratica,prima hanno "girato" la connessione adsl con vodafone affibiandomi un numero provisorio sulla VS,poi a dicembre il mio 0321 è passato operativo in "voip" con la station..

    chissa' come mai a mezzo giorno,dopo una telefonata semi minatoria di passaggio a vie legali per la richiesta di un risarcimento,ora è tornata a funzionare la linea...

    ad ogni modo,torno in telecom..ora sento il 187 per vedere cosa mi dicono a riguardo..
    troppo inaffidabile questo servizio di Vodafone..bocciata!!

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Non saprei dirti più di quanto ti ha già detto veditu, i 10 giorni lavorativi per il ripensamento però valgono se v'è stata una corretta informazione da parte del venditore, consiglio di leggere qui dove sono presenti molte info a tal proposito; in caso contrario sono previsti 3 mesi per la disdetta ma è necessario dimostrare l'eventuale manchevolezza.

    Riporto solo un punto interessante:

    Il recesso vero e proprio
    Il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore in qualunque caso di contratto a distanza, senza penalità e senza alcun obbligo di specificare il motivo. Per quanto riguarda l’acquisto di beni, tale diritto si esercita entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della lettera a mezzo lettera raccomandata oppure anche per fax o telegramma (a patto che sia confermato da raccomandata entro 48 ore). Per il computo dei giorni, si considera esercitato nel momento della spedizione della raccomandata. Tale termine di dieci giorni diventa di tre mesi se il fornitore non ha soddisfatto gli obblighi d’informazione previsti dal decreto legislativo 185/99.
    Nel caso d’erogazione di servizi, il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso di fornitura iniziata prima dei dieci giorni. Ovviamente, sono ammessi accordi diversi (più favorevoli al consumatore) e altrettanto ovviamente il consumatore deve avere dato il suo assenso all’anticipazione dell’inizio d’erogazione del servizio.

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Non saprei dirti più di quanto ti ha già detto veditu, i 10 giorni lavorativi per il ripensamento però valgono se v'è stata una corretta informazione da parte del venditore, consiglio di leggere qui dove sono presenti molte info a tal proposito; in caso contrario sono previsti 3 mesi per la disdetta ma è necessario dimostrare l'eventuale manchevolezza.

    Riporto solo un punto interessante:
    Il discorso è che:
    A luglio 2008 si è presentata una ragazza rappresentante di vodafone previa telefonata il giorno prima.
    ha illustrato l'offerta inerente la vodafone station omettendo importanti dettagli,ovvero che,per i primi mesi la vs avrebbe funzionato solo attraverso la vodafone key (qui c'è solo il gsm,quindi a te le conclusioni)
    non specificando che la portabilita' del fisso avenisse poi da settembre etc...
    disse di provarla per 3 TRE mesi a titolo gratutito e di decidere se tenerla o meno..specifico che in qualsiasi caso la vodafone key e relativa sim (abbonamento) sarebbero rimaste a noi...
    io nel periodo dei 3 TRE mesi,ovvero il 12 agosto ho spedito una raccomandata (vedi sopra) espletando la non intenzione a continuare il rapporto con vodafone...loro hanno bellamente ignorato il tutto mandando avanti la pratica ed a ottobre scollegandomi l'adsl dal servizio telecom Alice (senza preavviso da nessuno dei gestori con relativi mal di pancia al 187)
    solo dopo numerose telefonate "minatorie" quando citai delle delibere facendo capire che non ero un consumatore sprovveduto,mi dissero che il distacco avvenne per una richiesta di portabilita' da parte di altro gestore..(senza specificarmi che si trattava di vodafone)
    lo stesso giorno chiamai vodafone per ricordar loro che io ad agosto avevo mandato la disdetta di tutto,bellamente mi dissero che a loro non risultava..(io ho ancora la ricevuta di ritorno,la copia della raccomandata etc)
    a dicembre il distacco totale da telecom anche della mia numerazione fissa,attivata poi su vodafone station...il tutto senza un minimo avviso etc...proprio,fatto alla carlona per metterlo nel cu..alla gente...

    ora,siccome io a suo tempo,nei 3 mesi di prova (mesi che mi disse la venditrice,non me li sono inventati io)
    dove potevamo decidere se mandare avanti la cosa o bloccarla,loro hanno ignorato la disdetta,gradirei ora sapere se posso denunciarli e farmi risarcire i danni,la truffa ed i costi eventuali per ritornare in telecom.
    in piu',dato che sono al corrente che qui bene o male siete tutti molto preparati a queste cose,
    se gentilmente mi guidaste passo a passo nelle modalita' di tutta la cosa,purtroppo è la prima volta che vivo una cosa del genere e non so proprio come comportarmi...

    vi ringrazio in anticipo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social