anche a me è successa la stessa cosa però il tecnico il giorno successivo mi ha disattivato tutto, riportando la linea com'era...
Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL
L'azienda per la quale collaboro mi ha incaricato di occuparmi di far attivare un numero telefonico con Adsl inclusa. Ho optato, per mancanza di copertura di tutta la concorrenza, di Alice Business Tutto Incluso. Dopo 4 mesi da quanto da Telecom preventivato viene attivata la linea voce, il giorno dopo non ha più funzionato. Contattato il 191 non risolvono nulla, arriva la prima bolletta e mettono dei costi di allaccio pari a 300 € perchè fuori centro abitato (non è arrivato alcun preventivo), mi attivano Alice Business Flat anzichè quanto richiesto (l'Adsl non ha mai funzionato) ed inviato pure un paio di fax al quale non mi è stata data mai risposta (nei loro sistemi risulta invece che mi hanno chiamato ed è stata chiusa la segnalazione con un "nulla di fatto").
Sono rimasto con le mani in mano, abbassato la testa e pagato? Ovviamente no, non ho pagato, ho chiesto la conciliazione tramite la Camera di Commercio, qualche giorno dopo ho inviato il GU5 via fax all'Agcom (0817507828). 2 giorni dopo mi chiama Telecom, il responsabile di rete Telecom regionale, per risolvere il problema il giorno dopo, così è stato per la sola "voce", l'Adsl non potrà invece mai essere attivata... Peccato che se avessi voluto il solo numero di telefono con Vodafone Casa risolvevo con un costo molto prossimo allo 0... E' ovvio che non mi fermo qui, sto chiedendo metà canone per ogni giorno di ritardo e siamo a circa 4500 €, un giorno chiederò pure i danni e soprattutto l'Adsl come promesso dalla stessa Telecom prima che mi muovessi più "pesantemente"!
Il passo da compiere è quanto fatto da me, prima lo fai meglio è... e funziona![]()