Se ti hanno modificato la linea allora sono cambiate le soglie di segnale/rumore! Pertanto è per quello che con alcune linee la velocità sballa parecchio!!
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Se ti hanno modificato la linea allora sono cambiate le soglie di segnale/rumore! Pertanto è per quello che con alcune linee la velocità sballa parecchio!!
Scusa l'ignoranza...
Cosa sono le soglie segnale rumore?
Cmq si..sono passato da alice 30 ad alice 7mega..la vecchia aveva 4 mega se nn erro...la velocità nn era elevata,ma cmq,stabile...da quando sn passato da alice 30 ad alice 7mega,la velocità oscilla parecchio...
Ma il router di Alice è bloccato, come possono averti cambiato le impostazioni? Viene distribuito proprio così per evitare, a priori, migliaia di problematiche dovute allo smanettare degli utenti. Prova a resettarlo.
Quello che ho detto è che la nuova linea ha dei margini di correzione degli errori molto più sottili!
In alcune circostanze (soprattutto su linee tirate per i capelli) troppo rumore significa che la linea trasmette troppi errori e quindi rallenta.
A parer mio la lentezza è dovuta a questo "upgrade"!
Il modem di alice è "bloccato" per modo di dire invece... In ogni caso gli operatori possono lavorarci se non viene disabilitato l'accesso remoto.
Segnala che dopo l'upgrade la linea ti da questi problemi, ma o c'è un guasto di un componente (non tuo, di telecom) oppure temo che ci siano poche soluzioni! Conosco persone che sono dovute tornare al 4Mega perchè a / andava più lenta ancora!
L'interfaccia del WGate è bloccata, nel senso che diversamente da un router di tua proprietà non puoi settare le porte e altri parametri, per capirci puoi guardare ma non toccare. Succede anche per l'hag di Fastweb, è una pratica normalissima ormai per fornire all'utente qualcosa che si collega subito ed è già pronto per fornire il servizio.
Sicuramente gli operatori possono operare da remoto, assai improbabile che possa farlo qualcuno che si attacca alla tua wireless (che di default ha una chiave WPA, quindi abbastanza sicura).
Concordo con Aleritty, forse è un problema di valori di linea, chiama il 187 e chiedi una verifica.
Ok grazie...allora farò così...chiamo telecom...grazie ancora..