Scadenza sim TIM e reintegro scheda scaduta
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Scadenza sim TIM e reintegro scheda scaduta

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di GiBy
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    255

    Angry Scadenza sim TIM e reintegro scheda scaduta

    TIM ha deciso che la propria SIM ha una validità di 24 mesi dall'ultima ricarica che comprende:
    - 12 mesi di attività
    - 1 mese di sola ricezione
    - 11 mesi dopo 13° mese per ripristinare tutto.

    La scadenza della SIM è diventa di 24 mesi, ma la SIM rimane attiva sempre 12 mesi dall'ultima ricarica. Poi c'è 1 mese solo di ricezione, poi ci sono 11 mesi di tempo per richiedere ripristino del numero telefonico e del suo credito.

    Ma la sim rimane attiva per 12 mesi dall'ultima ricarica o dall'ultima promozione attivata.

    Il 4916 e il sito 119.tim.it oggi stanno aggiornando tutte le sim TIM, finalmente sono allineati tra di loro. Fino a poco fa il 4916 comunica ultimi 12 mesi dall'ultima ricarica, invece il sito tim comunicava 12 mesi + 1 mese di sola ricezione.

    Con questo aggiornamento da parte di TIM non si capisce piu' niente, poco trasparente.

    Il cliente TIM vedendo che la sua sim scade 2 gennaio 2010, non si accorge che il 2 gennaio 2009 entra solo in ricezione, poi 2 febbraio 2009 viene disattivata in modo temporaneo. Poi per non farla disattivare completamente deve inviare una richiesta tramite fax, fare una ricarica a TIM.

    La TIM non doveva toccare 4916 e il suo sito TIM, la possibilità di non perdere la SIM dopo 11 mesi dalla sua disattivazione non significa prolungare la sim per 24 mesi. I sinonimi per TIM sono sempre strani, vi ricordate il cambio piano gratuito per TIM significava "prima paghi 9 euro del cambio piano, poi noi ti diamo 9 euro di bonus".

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    ma è retroattiva questa cosa??

    mi è scaduta una sim nel corso del 2008, x volere di tim se posso recuperarla...

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadoilfatuo Visualizza Messaggio
    ma è retroattiva questa cosa??

    mi è scaduta una sim nel corso del 2008, x volere di tim se posso recuperarla...
    credo sia retroattiva solo per le sim ancora in vita in data 31/12
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  4. #4

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Quindi Tim anticipa tutti
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Riporto in auge questa vecchia discussione per chiedere lumi sulla disattivazione di una sim tim.
    Pochi giorni fa mi è stata disattivata una sim che non ho ricaricato, chiamo il 119 per chiedere il reintegro e scopro di averlo già chiesto a settembre di un anno fa quindi la gentile operatrice mi dice che non è possibile un secondo reintegro e mi invita gentilmente a buttare la sim.
    Per scrupolo chiamo di nuovo il 119 per chiedere conferma di ciò che la prima operatrice mi aveva riferito e scopro che effettivamente esisteva il vincolo di un solo reintegro a sim, ma dal febbraio 2010 questo vincolo è sparito (è una informativa interna loro).
    L'operatore procede quindi al reintegro della sim, ma non riesce ad effettuarlo perchè ho più di 4 sim intestate.
    Mi dice anche che reintegrando la sim sarebbe la quinta intestata e ciò non è possibile.
    Mi ha detto anche che prima le sim intestabili erano 6 ma ora sono solo 4 e non è possibile nemmeno fare più la richiesta di innalzamento soglia.
    A qualcuno risulta questa cosa?
    grazie

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    181

    Predefinito Recuperare una sim Tim scaduta

    vi risulta che con tim si ha la possibilità di ottenere numero credito piano tariffario di una sim scaduta ma solo se questo avviene nell'arco dei 12 mesi dopo la scadenza e non oltre

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    numero e credito sì, c'è una delibera che vincola tutti gli operatori in tal senso (per il numero entro 24 mesi dall'ultima ricarica, per il secondo sine limite ma per scadenza dopo la primavera del 2007)

    Il piano tariffario te lo scordi a meno che non sia ancora attivabile

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    faccio un UP a distanza di anni (e domande irrisolte): scopro oggi che mi è scaduta una settimana prima di quanto pensassi la mia unica sim TIM (e no, questa settimana non ero con la sim attiva... almeno vedevo l'SMS ).

    Oggi pomeriggio chiamo il 119, mi dicono "ok facciamo il reintegro"... ma alcune ore dopo ancora niente, che tempestiche hanno?

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Ma tutto al 119? Mi pareva che da questo aprile si dovesse andare in negozio
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social