Scadenza sim TIM e reintegro scheda scaduta - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Scadenza sim TIM e reintegro scheda scaduta

  1. #21

    Predefinito

    Temo che la nuova attivazione venga gestita come una MNP, come fanno anche altri gestori, quindi la vedo difficile per il bonus (non mi risulta che TIM abbia mai trasferito i bonus tra utenze, se non in seguito a conciliazioni o cause). Con la speranza, ovviamente, di essere smentito

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Temo che la nuova attivazione venga gestita come una MNP, come fanno anche altri gestori, quindi la vedo difficile per il bonus (non mi risulta che TIM abbia mai trasferito i bonus tra utenze, se non in seguito a conciliazioni o cause). Con la speranza, ovviamente, di essere smentito
    Ho vinto al Superenalotto e non lo sapevo

  3. #23
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Proprio oggi Tim mi ha bloccato due Sim ricaricabili (pare che siano scadute ieri, anche se i miei calcoli dicevano che scadevano dopo il 10 settembre)

    Naturalmente mi hanno rifiutato la riattivazione gratis sostenendo che dovrei andare in un negozio TIM e pagare Euro 10 per ogni sim da riattivare (mi sembra di aver capito che sono Euro 10 a fondo perduto)

    Per non perdere il credito residuo stavo pensando di acquistare una nuova SIM TIM ricaricabile e chiedere il trasferimento del credito residuo sulla nuova sim.

    Avete altri suggerimenti ?

  4. #24
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Se è entrata in vigore la nuova regola - quella che io nella pagina precedente avevo evitato - mi sa che non hai alternative. Per salvare anche il numero sono 10 euro, il credito residuo invece lo puoi portare su un'altra sim senza problemi

  5. #25
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    110

    Predefinito Reintegro sim per allarmi...

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Se è entrata in vigore la nuova regola - quella che io nella pagina precedente avevo evitato - mi sa che non hai alternative. Per salvare anche il numero sono 10 euro, il credito residuo invece lo puoi portare su un'altra sim senza problemi
    Dal primo settembre niente più reintegro in linea con il 119 ma solo presso centro TIM a 10 euro. Se contattate il 119 reclamando e dicendo che avete la sim dentro un allarme o un gps in quel caso in via del tutto eccezionale vedranno il da farsi.......

  6. #26
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Dopo aver riflettuto ho deciso di non procedere al momento alla riattivazione delle due Sim TIM, ma di inviare segnalazione ad Agcom poiche' la normativa AGCOM 52/12/CIR - Allegato A - art. 8 comma 9 - recita testualmente:
    "Gli operatori possono disporre, per i servizi di comunicazioni mobili e personali di tipo pre-pagato, la cessazione della relativa numerazione del cliente qualora non vengano intrattenuti con il cliente rapporti commerciali per un periodo continuativo di almeno ventiquattro mesi. Gli operatori che prevedono la sospensione del servizio entro tale periodo, comunque non prima dello scadere del dodicesimo mese dall’ultimo rapporto commerciale, informano il cliente della clausola in questione e consentono la riattivazione del servizio sulla medesima numerazione, mediante procedure semplici e SENZA ALCUN ONERE AGGIUNTIVO PER IL CLIENTE, entro quarantotto ore dalla richiesta salvo casi eccezionali, ferme restando, in ogni caso, le pertinenti disposizioni riguardanti il trattamento del credito residuo. Gli operatori INFORMANO IL CLIENTE, CON ALMENO TRENTA GIORNI DI ANTICIPO, sia della eventuale sospensione del servizio che della cessazione del numero."


    Vediamo se qualcosa si smuove......


  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da travelers Visualizza Messaggio
    Dopo aver riflettuto ho deciso di non procedere al momento alla riattivazione delle due Sim TIM, ma di inviare segnalazione ad Agcom poiche' la normativa AGCOM 52/12/CIR - Allegato A - art. 8 comma 9 - recita testualmente:
    aggiornaci!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #28
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ciao, hanno accolto la tua richiesta? Anche io ho una sim scaduta e mi dispiace pagare 10 euro per niente.

  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reinvent90 Visualizza Messaggio
    Non abbiamo ancora i dettagli, vi tengo aggiornati
    come è finita poi? Nel senso quale è la pratica da fare per il reintegro oggi come oggi?

  10. #30
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    come è finita poi? Nel senso quale è la pratica da fare per il reintegro oggi come oggi?
    io qualche mese fa ho mandato il fax a TIM e mi hanno riattivato la sim nel giro di 4/5 giorni

    https://www.tim.it/assistenza/gestio...la-numerazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social