P.S. Io avevo capito che si utilizzassero delle normali SIM "senza numero" come per le MNP, si tratta invece di una tipologia apposita? Cosa intendi per "kit"? :)
Visualizzazione Stampabile
P.S. Io avevo capito che si utilizzassero delle normali SIM "senza numero" come per le MNP, si tratta invece di una tipologia apposita? Cosa intendi per "kit"? :)
Per kit intendo semplicemente il rilascio di un'apposita funzione sul portale dei dealer, niente di che :) Per quanto riguarda le SIM utilizzate per il re-integro, dovrebbero essere delle sostitutive che sono effettivamente "senza numero" o vergini. Per le MNP il numero provvisorio c'è, o intendevi qualcos'altro?
pensavo a quelle utilizzate per le MNP senza assegnazione del numero "temporaneo", non so nemmeno se esistano più però :P (in effetti era molto più semplice pensare a quelle sostitutive "normali", chissà perché non mi è proprio nemmeno passato per la mente)
Temo che la nuova attivazione venga gestita come una MNP, come fanno anche altri gestori, quindi la vedo difficile per il bonus (non mi risulta che TIM abbia mai trasferito i bonus tra utenze, se non in seguito a conciliazioni o cause). Con la speranza, ovviamente, di essere smentito :)
Proprio oggi Tim mi ha bloccato due Sim ricaricabili (pare che siano scadute ieri, anche se i miei calcoli dicevano che scadevano dopo il 10 settembre)
Naturalmente mi hanno rifiutato la riattivazione gratis sostenendo che dovrei andare in un negozio TIM e pagare Euro 10 per ogni sim da riattivare (mi sembra di aver capito che sono Euro 10 a fondo perduto)
Per non perdere il credito residuo stavo pensando di acquistare una nuova SIM TIM ricaricabile e chiedere il trasferimento del credito residuo sulla nuova sim.
Avete altri suggerimenti ?
Se è entrata in vigore la nuova regola - quella che io nella pagina precedente avevo evitato - mi sa che non hai alternative. Per salvare anche il numero sono 10 euro, il credito residuo invece lo puoi portare su un'altra sim senza problemi
Dopo aver riflettuto ho deciso di non procedere al momento alla riattivazione delle due Sim TIM, ma di inviare segnalazione ad Agcom poiche' la normativa AGCOM 52/12/CIR - Allegato A - art. 8 comma 9 - recita testualmente:
"Gli operatori possono disporre, per i servizi di comunicazioni mobili e personali di tipo pre-pagato, la cessazione della relativa numerazione del cliente qualora non vengano intrattenuti con il cliente rapporti commerciali per un periodo continuativo di almeno ventiquattro mesi. Gli operatori che prevedono la sospensione del servizio entro tale periodo, comunque non prima dello scadere del dodicesimo mese dall’ultimo rapporto commerciale, informano il cliente della clausola in questione e consentono la riattivazione del servizio sulla medesima numerazione, mediante procedure semplici e SENZA ALCUN ONERE AGGIUNTIVO PER IL CLIENTE, entro quarantotto ore dalla richiesta salvo casi eccezionali, ferme restando, in ogni caso, le pertinenti disposizioni riguardanti il trattamento del credito residuo. Gli operatori INFORMANO IL CLIENTE, CON ALMENO TRENTA GIORNI DI ANTICIPO, sia della eventuale sospensione del servizio che della cessazione del numero."
Vediamo se qualcosa si smuove......
Ciao, hanno accolto la tua richiesta? Anche io ho una sim scaduta e mi dispiace pagare 10 euro per niente.
io qualche mese fa ho mandato il fax a TIM e mi hanno riattivato la sim nel giro di 4/5 giorni
https://www.tim.it/assistenza/gestio...la-numerazione