Originariamente Scritto da
JacTurry
allora ti rispondo un po ...
allora il modem/router si deve restare acceso ... proprio perche il traffico voce ( le telefonate per intenderci ) sono in voip ( voice over ip ) quindi router spento niente chiamate ... questo comporta lo svantaggio che se il suddetto router nn è alimentato da un gruppo di continuta e va via la corrente la linea telefonica nn va proprio !
per il digitale il discorso puo essere interessante ... ma allo stato attuale è uno sfizio ... nn ha grande utilità ( cosi la penso io ) . infatti si puo usufrire solo della pay-tv di la7 ( guarda caso gruppo telecom ) e nn di mediaset premium ! inoltre i film ondemand sono un po cari rispetto al noleggio di dvd e blu-ray ... inoltre vedendo la tv molta banda adsl viene "consumata" da questo servizio ... ti posso dire che io preferisco di gran lunga l offerta iptv di fastweb che da la possibilità di rivedere le trassmissioni dei canali nazionali principali dei tre giorni precedenti e di vedere attravero la lan i contenuti multimediali che hai nei pc della lan !
il traffico p2p che io sappia nn è bloccato da telecom mentre altri gestori lo filtrano o lo bloccano ( cerca su google se vuoi piu info inmerito )
linea naked .. tradotta nuda ... è la famosa linea solo dati ... in italia è una kimera nel senso che da quando è stato introdotto anche per questa tipologia di linea il canone telecom nn è piu cosi conveniente ( questo per evitare l emmorargia di clienti che cera stata fino a 2 anni fa quando ancora esisteva questa tipologia di linea ! )