Alice casa:un disastro
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Alice casa:un disastro

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    91

    Predefinito Alice casa:un disastro

    riassumo brevemente quello che mi è successo:ho chiesto l'attivazione di alice casa il 29/12,dal momento che la mia zona sembrava finalmente coperta da adsl,mentre fino ad ora ho sempre navigato con la linea 56K....
    l'appuntamento per il tecnico che doveva venire a casa mia per l'installazione,dopo qualche rinvio,viene fissato per il giorno 13/01,e cosi' effettivamente è stato

    il tecnico della telecom è venuto nel pomeriggio del 13, ha collegato pc e telefono al router che lui stesso aveva portato,ma all'inizio ne il telefono ne la connessione internet funzionavano

    è tornato il giorno successivo,ancora una volta è stato tutto il pomeriggio a cercare di risolvere il problema;per farla breve il telefono alla fine funzionava,ma la connessione internet assolutamente no,non sono riuscito ad aprire un sito che fosse uno,tutto cio' in presenza del tecnico stesso.

    constata l'impossibilita' di portare a termine l'installazione (dal giro di telefonate che ha fatto ai colleghi pare che ci sia un problema con la centralina cui sono collegato),abbiamo deciso per il rirpistino della vecchia linea,quindi telefono normale e non piu' in voip e per quanto riguarda la connessione ho deciso di ritornare alla vecchia 56k(dove avevo attiva la teleconomy internet)
    andando via da casa mi ha detto -il tecnico- che sarebbe tornato alla centrale e avrebbe rifatto tutti i settaggi per il ripristino,ed effettivamente sia il telefono che la connessione sono tornati a funzionare come prima.

    il problema è che dal giorno successivo fino ad oggi,chiamando il 187,a loro risulta invece attiva alice casa,e a tutt'oggi guardando la mia area clienti sul sito 187 mi risulta attiva questa offerta,malgrado le continue richieste di ripristino da parte mie agli operatori che (giornalmente)ho chiamato

    poco meno di un ora fa,infine,mi ha contattato un altro tecnico telecom per fissare un nuovo appuntamento,al che gli ho spiegato la situazione e gli ho detto della mia volontà di ripristinare la vecchia linea ,cosa di cui lui non era neanche al corrente

    in sostanza,tecnicamente sono tornato come ero prima,ma al reparto commerciale risulta attiva alice casa:cosa dovrei fare per risolvere la situazione?

    p.s.poco fa ho tentato di chiamre di nuovo il 187,ma mi sento continuamente rispondere dalla voce registrata che non è possibile al momento mettersi in contatto con loro e mi invita a riprovare piu' tardi....sarà vero o si sono rotti di sentire le mie lamentele?

  2. #2
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo83 Visualizza Messaggio
    riassumo brevemente quello che mi è successo:ho chiesto l'attivazione di alice casa il 29/12,dal momento che la mia zona sembrava finalmente coperta da adsl,mentre fino ad ora ho sempre navigato con la linea 56K....
    l'appuntamento per il tecnico che doveva venire a casa mia per l'installazione,dopo qualche rinvio,viene fissato per il giorno 13/01,e cosi' effettivamente è stato

    il tecnico della telecom è venuto nel pomeriggio del 13, ha collegato pc e telefono al router che lui stesso aveva portato,ma all'inizio ne il telefono ne la connessione internet funzionavano

    è tornato il giorno successivo,ancora una volta è stato tutto il pomeriggio a cercare di risolvere il problema;per farla breve il telefono alla fine funzionava,ma la connessione internet assolutamente no,non sono riuscito ad aprire un sito che fosse uno,tutto cio' in presenza del tecnico stesso.

    constata l'impossibilita' di portare a termine l'installazione (dal giro di telefonate che ha fatto ai colleghi pare che ci sia un problema con la centralina cui sono collegato),abbiamo deciso per il rirpistino della vecchia linea,quindi telefono normale e non piu' in voip e per quanto riguarda la connessione ho deciso di ritornare alla vecchia 56k(dove avevo attiva la teleconomy internet)
    andando via da casa mi ha detto -il tecnico- che sarebbe tornato alla centrale e avrebbe rifatto tutti i settaggi per il ripristino,ed effettivamente sia il telefono che la connessione sono tornati a funzionare come prima.

    il problema è che dal giorno successivo fino ad oggi,chiamando il 187,a loro risulta invece attiva alice casa,e a tutt'oggi guardando la mia area clienti sul sito 187 mi risulta attiva questa offerta,malgrado le continue richieste di ripristino da parte mie agli operatori che (giornalmente)ho chiamato

    poco meno di un ora fa,infine,mi ha contattato un altro tecnico telecom per fissare un nuovo appuntamento,al che gli ho spiegato la situazione e gli ho detto della mia volontà di ripristinare la vecchia linea ,cosa di cui lui non era neanche al corrente

    in sostanza,tecnicamente sono tornato come ero prima,ma al reparto commerciale risulta attiva alice casa:cosa dovrei fare per risolvere la situazione?

    p.s.poco fa ho tentato di chiamre di nuovo il 187,ma mi sento continuamente rispondere dalla voce registrata che non è possibile al momento mettersi in contatto con loro e mi invita a riprovare piu' tardi....sarà vero o si sono rotti di sentire le mie lamentele?
    Sei entrato nel vortice telecom, armati di tanta pazienza!
    Ti consiglio di non fare tante telefonate per chiedere di sospendere l'ADSL e riattivarti la vecchia linea, fanne una sola e aspetta. Io lo scorso anno sono stato 7 mesi senza adsl perchè avevo chiesto un downgrade da 20 a 7 MB.
    Risultato ogni operatore faceva la stessa richiesta e c'erano decine di procedure in atto. La bolletta poi aveva un canone per la 20MB e uno per la flat base.....con due modem a noleggio...

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Peccato Fabio, perchè i 7 mesi potrebbero essere ben remunerati: http://www.agcom.it/provv/d_64_08_CIR.pdf

    @paolo83: Ti consiglio di inviare un fax al numero verde (gratuito quindi) 803308187. Vale sempre il vecchio detto: Verba volant, scripta manent

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il consiglio di FabiO. è cmq corretto, alla fine è la risposta concreta più idonea per risolvere qsa... dopo aver inviato il fax

    PS: Eros ho un fax non lavorato per un problema mai risolto sull'smtp Alice della primavera 2006... 3 anni

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    PS: Eros ho un fax non lavorato per un problema mai risolto sull'smtp Alice della primavera 2006... 3 anni
    Dopo un anno senza far nulla mi sa che va in prescrizione Spero di sbagliarmi

  6. #6
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo83 Visualizza Messaggio
    è tornato il giorno successivo,ancora una volta è stato tutto il pomeriggio a cercare di risolvere il problema;per farla breve il telefono alla fine funzionava,ma la connessione internet assolutamente no,non sono riuscito ad aprire un sito che fosse uno,tutto cio' in presenza del tecnico stesso.
    Se Alice Casa funziona come l'offerta voce e dati di Eutelia (non ho ancora chiesto lumi ai colleghi di Telecom), l'autenticazione avviene im modo separato: la parte voce si autentica sugli apparati per il voip (e le chiamate escono da lì) mentre la parte dati si autentica su un'altro apparato.
    Nel tuo caso si trattava, a mio modesto parere, solo di un banale errore di configurazione della parte dati...
    Simone ©


  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    91

    Predefinito


    @paolo83: Ti consiglio di inviare un fax al numero verde (gratuito quindi) 803308187. Vale sempre il vecchio detto: Verba volant, scripta manent[/quote]

    sei sicuro di quel nemero di fax?nel senso che dando un occhiata al sito telecom io non l'ho trovato da nessuna parte.....
    cmq il fax l'ho preparato,se mi confermi quel numero lo mando immediatamente.

  8. #8
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo83 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Eros76
    @paolo83: Ti consiglio di inviare un fax al numero verde (gratuito quindi) 803308187. Vale sempre il vecchio detto: Verba volant, scripta manent
    sei sicuro di quel nemero di fax?nel senso che dando un occhiata al sito telecom io non l'ho trovato da nessuna parte.....
    cmq il fax l'ho preparato,se mi confermi quel numero lo mando immediatamente.
    Fidati fidati il numero è giusto, lui è un esperto

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    Fidati fidati il numero è giusto, lui è un esperto
    Confermo anch'io l'803308187 è il fax del servizio clienti 187.

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    91

    Predefinito

    aggiornamento:

    nonostante avessi specificato sia al telefono che via fax che il mio problema era solo quello di vedere il reparto commerciale aggiornare la mia offerta(mi stavano fatturando alice casa ma in realtà non l'ho mai utilizzata,mentre invece ero subito tornato ad utilizzare la vecchia linea tradizionale e la connessione 56k),dalla telecom mi hanno chiamato piu' volte per fissare un appuntamento con un tecnico presso la mia abitazione per il ripristino della vecchia linea e il ritiro del router,al che io ho spiegato che l'intervento tecnico non mi pareva necessario poiche' tecnicamente io in effetti avevo già ottenuto il ripristino e il ritiro del router dal primo tecnico venuto a casa mia il 14/01,il quale avevo constatato l'impossibilità della attivazione di alice casa.

    nonostante con queste motivazioni avessi cancellato gli appuntamenti proposti dalla telecom,ribadendo ogni volta la necessità di avere un aggiornamento della mia offerta al reparto commerciale per non vedermi fatturata alice casa,il 18/02 viene comunque a casa mia un tecnico telecom(nonostante io,una settimana prima,contattato dalla stessa telecom per avvisavarmi della venuta di un loro tecnico, avessi annullato quell'appuntamento).
    dal momento che era venuto cmq,gli ho spiegato la situazione e gli ho mostrato che non avevo piu' alcun router e che il telefono funzionava normalmente(e non in voip),
    al chè lui ha detto allora di aver capito la situazione,ha chiamato la centrale per dirgli non so cosa e se ne è andato via.

    risultato:a seguito di quella telefonata alla centrale mi hanno di nuovo modificato i settaggi,riportando la mia linea in voip,per la quale è necessario quel router che loro mi hanno portato via.da quel giorno in sostanza sono senza telefono fisso e di conseguenza senza connessione internet.

    ora sto navigando con una naviga3 attiva da ieri

    ho provato a richiamare il 187 e gli ho anche mandato un fax,mi hanno sempre risposto (al telefono,perchè al fax ancora non mi hanno risposto)di aspettare di essere ricontattato da loro (sul cellulare a questo punto) per fissare un nuovo appuntamento con un loro tecnico.
    ebbene dal 18 febbraio ad oggi non mi hanno ancora ricontattato e sono totalmente disservito.

    avete qualche consiglio da darmi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social