Problema 2in1 su sim 256KB
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Problema 2in1 su sim 256KB

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Exclamation Problema 2in1 su sim 256KB

    Ieri sono andata in un Centro TIM per attivare l'opzione 2in1 su una mia sim 256KB (seriale E37H). Ho chiesto che mi venisse assegnato come numero B un numero random dal sistema. E qui comincia la sorpresa:

    quando il commesso ha inserito il mio numero principale (A) a terminale per associargli un numero B random, il sistema ha dato la seguente scritta: "carta non presente in archivio" . E' stata così aperta una segnalazione dal Centro TIM sulla mia utenza (presso l'assistenza tecnica TIM), in quanto il commesso non sapeva che volesse dire la scritta comparsa a terminale. In settimana dovrei essere ricontattata per sapere se posso o meno attivare il 2in1 sulla mia 256kb.

    N.B. io ho anche un'altra 256kb (seriale E27H) su cui c'è un 2in1 già da un anno ormai, però quel 2in1 l'avevo fatto in origine su sim 128kb, e poi, in seguito ho sostituito la sim con una 256, su cui è stato "trasferito" pure il 2in1 al momento dell'ampliamento a 256kb.

    Il dubbio che mi sorge, a questo punto, è: possibile che NON si possa fare un 2in1 ex novo direttamente su sim 256kb, perchè queste sim sono "troppo nuove" e i seriali non sono ancora presenti negli archivi TIM???

    Se qualcuno ha esperienze analoghe in merito, le scriva qua, così mi faccio un'idea del da farsi
    "Rem tene, verba sequentur"

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Perché non ti fai una portabilità 2 in 1?
    Ci guadagni la promozione per la portabilità e non paghi l'abbonamento annuale 2 in 1.


    PER SEMPRE???



  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    posso dirti che io sto diventando pazzo con il 2 in 1, e ora esasperato faccio mnp in uscita del numero 2. dagli addebiti errati completamente diversi dal piano base alle promo che mi fanno pagare di più rispetto alla tariffa, giuro sto diventando matto ed esasperato dopo chiamate e fax lascio il 2 in 1.

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Perché non ti fai una portabilità 2 in 1?
    Ci guadagni la promozione per la portabilità e non paghi l'abbonamento annuale 2 in 1.
    Perchè voglio come numero B un numero TIM, e se faccio una portabilità, come numero B posso avere solo un numero di AOM (in quanto i numeri ex TIM passati ad AOM non possono rientrare in TIM con MNP 2in1, ma solo con MNP standard, e solo successivamente uniti con 2in1).

    Per questo ho chiesto un 2in1 con numero B generato random dal sistema. Il problema è che non pensavo che le 256kb avessero i "seriali troppo nuovi" per essere riconosciuti dai sistemi TIM. E' una cosa che mi ha lasciata di stucco. Questa non l'avevo proprio mai sentita
    "Rem tene, verba sequentur"

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schumi84 Visualizza Messaggio
    posso dirti che io sto diventando pazzo con il 2 in 1, e ora esasperato faccio mnp in uscita del numero 2. dagli addebiti errati completamente diversi dal piano base alle promo che mi fanno pagare di più rispetto alla tariffa, giuro sto diventando matto ed esasperato dopo chiamate e fax lascio il 2 in 1.
    Caspita...mi spiace per i tuoi problemi col 2in1...

    Io ho un 2in1 dall'anno scorso, e fortunatamente non ho mai avuto -finora- problemi.

    Il 2in1 ha l'inconveniente che, su alcune tariffe è incompatibile: cioè il numero B magari non usufruisce della tariffa agevolata, ma solo di quella base, al contrario dell'A. Idem per gli sms. Bisogna farci un pò l'occhio col 2in1

    P.S. occhio all'MNP del B. TIM fa un sacco di storie per lasciare andare i numeri B. Se il tuo numero B è di AOM, dopo qualche fax ce la farai a farlo passare, ma se il tuo B è nativo TIM, sarà una cosa mooooooolto lunga, perchè TIM permette solo l'MNP del B di AOM, e non del B nativo TIM.

    In bocca al lupo per la tua MNP del numero B

    "Rem tene, verba sequentur"

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Si può fare benissimo c'è qualche problema sulla tua utenza! Attivato da un amico mio la settimana scorsa tutto da 0
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Ah, meno male! Allora mi confermi che il 2in1 ex novo su 256kb si può fare tranquillamente. Bene!

    Ci sarà qualche problema sulla mia utenza in particolare, forse . Oggi pomeriggio ripasso al Centro TIM dove ho richiesto il 2in1 e sento che mi dicono in merito alla segnalazione aperta sabato.

    Ti ringrazio per l'info
    "Rem tene, verba sequentur"

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Sono passata al Centro TIM e mi hanno detto che la mia pratica è ancora in lavorazione. Sembra che non mi abbiano subito potuto attivare il nmero B random su 256kb perchè i seriali delle 256 non rientrano ancora negli archivi TIM.

    Vi terrò aggiornati sugli sviluppi
    "Rem tene, verba sequentur"

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Ma vai ad un'altro centro TIM e prova! Se no hai qualche problema nella tua linea= SIM!
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Di Centri TIM ne ho girati ben 5 nella mia città, e a tutti a terminale compare la stessa scritta: "carta non presente in archivio". La mia linea non ha nessun problema perchè al 119 me l'hanno già controllata.

    Non so come ha fatto il tuo amico a fare il 2in1 ex novo su una 256kb. Io ancora non ci sono riuscita.

    Cmq oggi a terminale il numero B random associato alla mia utenza usciva, solo che non si iusciva a far andare a buon fine l'associazione. Però è già un passo avanti, 5 gg fa il numero B nemmeno usciva a terminale.

    Vediamo come va a finire.
    "Rem tene, verba sequentur"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social