Gli abbonati non verranno rimodulati
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Gli abbonati non verranno rimodulati

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Exclamation Gli abbonati non verranno rimodulati

    Diverse fonti non hanno messo in chiaro questo aspetto e allora ho ritenuto opportuno aprire un apposito thread.

    Oggetto della maxi-rimodulazione di TIM sono unicamente i piani prepagati.

    Gli utenti post-pagati non subiranno alcuna modificazione della loro tariffa (in famiglia ho una TIM Club abbonamento che non verrà toccata, a differenza della TIM Club ricaricabile).

    Il nesso tra abolizione dei costi di ricarica e rimodulazione tariffaria è sempre più evidente.

    L'aspetto più curioso è dato dal fatto che sull'abbonamento, tramite un meccanismo di rimborso in bolletta, non pago neppure la TCG!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Super L'avatar di electrostar
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Finalmente una buona notizia!

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Diverse fonti non hanno messo in chiaro questo aspetto e allora ho ritenuto opportuno aprire un apposito thread.

    Oggetto della maxi-rimodulazione di TIM sono unicamente i piani prepagati.

    Gli utenti post-pagati non subiranno alcuna modificazione della loro tariffa (in famiglia ho una TIM Club abbonamento che non verrà toccata, a differenza della TIM Club ricaricabile).

    Il nesso tra abolizione dei costi di ricarica e rimodulazione tariffaria è sempre più evidente.

    L'aspetto più curioso è dato dal fatto che sull'abbonamento, tramite un meccanismo di rimborso in bolletta, non pago neppure la TCG!
    Più che altro in caso di rimodulazione una cliente prepagato può fare poco o niente senza una rottura di scatole, un postpagato disdice con molta più facilità e nel caso abbia qualche vincolo temporale ne esce spesso con soddisfazione.

    Fra l'altro i postpagati sono comunque pochi e ancora meno quelli non redditizi per Tim, quindi sfrutta l'occasione per dare la colpa all'abolizione della tangente di ricarica.

    Queste cose succedono in un paese del 3°mondo in cui la concorrenza non viene mai imposta mentre si difendono sempre potentati e mono-oligopoli.

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Perchè esistono ancora abbonati in Tim?
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    perchè esistono ancora abbonati in tim?

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq non ricordo rimodulazioni recenti per i postpagati... ne' con Wind (la SL è ancora attiva) ne' con gli altri... mi ricordo solo l'aumento dello scatto alla risposta di Tim ma si parla degli anni '90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social