Rimodulazioni Tim: Parte II - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 88

Rimodulazioni Tim: Parte II

  1. #21
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
    Quindi il tutto era stato pianificato da tempo?
    Beh, sì, riguardo alle CONDIZIONI DI VALIDITA' delle VITAMINE sì, quelli di TIM avevano già strutturato fin dalla nascita la tariffa Vitamine, e dunque, mettendo una data sulle condizioni di validità, legittimamente, OLTRE TALE DATA, possono fare ciò che vogliono con la tariffa, perchè le condizioni le hanno messe in chiaro fin da subito, come vuole la legge Bersani.

    Diciamo che le Vitamine sono sempre apertamente state una tariffa "Work in Progress".
    "Rem tene, verba sequentur"

  2. #22
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Scusa alchimilla, ma chi ha le vitamine vecchie, fino a quando le avrà? Fino a fine 2009?
    Comunque le vitamine hanno sempre avuto una scadenza anche per chi l'ha già attivata.

    P.S.: Comunque i piani rimodulati sono tutti piani che facevano schifo anche prima, e dubito che vi fosse qualcuno che tenesse in modo particolare a uno di questi piani. Solo che adesso non c'è nemmeno un piano decente tra quelli in commercio (come vodafone d'altro canto ) e con l'eliminazione della timclub e l'aumento dei prezzi del 100% delle vitamine, non vedo più per quale motivo stare in TIM.
    Le Viitamine "old", cioè quelle attuali a 25 cent, non hanno alcuna scadenza, resteranno "per sempre". La data del 31.12.2009 che si vede da Web a chi a attive le Vitamine è una scadenza fittizia, come quella della MAXXI DUETTO, che si rinnova da sola di mese in mese. Questi al momento sono le direttive di TIM sulle Vitamine "old" a 25 cent. E speriamo che restino tali a vita.

    Il vero problema i TIM, in questo momento, è la precarietà nel mantenere piani e opzioni, è come se avesse perso un pò la rotta, e l'areo stesse volando col pilota automatico inserito. C'è bisogno della guida di un vero comandante, prima che l'aereo si schianti.

    Per quanto mi riguarda, io sulla sim principale ho le Vitamine, e sulla sim secondaria ho Easy TIM+Maxxi Duetto, per cui ancora mi trovo benissimo, perchè posso sfruttare 2 eccellenti tariffe.

    Diciamo per, che per chi arriverà in TIM dal 7 agosto in poi, troverà un deserto tariffario, in cui le poche tariffe e promo superstiti oggetto di rimodulazione saranno alte e svantaggiose, dunque, se io fossi un nuovo cliente, da agosto in poi dubito che passerei in TIM con un piano ricaricabile. In questo momento non conviene. Sono tempi "bui" questiper TIM.
    "Rem tene, verba sequentur"

  3. #23
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scarabeo Visualizza Messaggio
    Hanno fatto una strage!
    L'anno scorso Tim riempì i giornali dello slogan "Gli altri gestori aumentano le tariffe, noi manteniamo sempre le stesse" in occasione del decreto Bersani..
    Il 2007 è stato un anno "d'oro" per TIM: lancio di TIM CLUB il 31 gennaio 2007. Lancio delle Vitamine il 21 maggio 2007. Pioggia di promo ad personam 1000 Minuti e 1500 Minuti. Un'annata così non la rivedremo tanto presto, temo....
    "Rem tene, verba sequentur"

  4. #24
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Beh, strage... hanno rimodulato solo piani inutili, che comunque non avevano nessuna convenienza nemmeno prima.
    Beh, EASY TIM OLD + MAXXI DUETTO era un'ottima tariffa. Adesso al suo posto c'è EASY TIM NEW + TIM IN 2, con canone settimanale di mantenimento e durata massima un anno. Rimodulazione MOLTO peggiorativa di un piano che nella versione Old era invece molto buono.
    "Rem tene, verba sequentur"

  5. #25
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Scusa alchimilla, so che già l'hai detto altrove ma ora non ricordo dove, e sono un po' pigro

    Dunque, questa cosa delle vitamine "old" per sempre è davvero fantastica.
    Ho la vecchia tribu old prima versione, e sono sempre stato indeciso se passare alle vitamine per via della scadenza.

    Fino a quando è possibile il cambio piano alle vitamine old?
    Anche se probabilmente lo farò su un'altra sim tim (magari gratis come retention) perché sono ancora un po' dubbioso sul far morire la tribu old.

    P.S.: Prima che uscissero le vitamine, la tribu era davvero ristretta. L'uscita delle vitamine ha ingrandito la community rendendo il piano più "sfruttabile" anche per chi aveva la old. Adesso la crescita della tribu subirà un brusco arresto imho

    Meno male che invece le Genti di 3 sono sempre di più

  6. #26
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Le Vitamine "Old", cioè quelle attuali a 25 cent, sarà possibile attivarle fino al 3 agosto 2008.

    Fai cmq bene a tenerti anche la Tribù Old, sarebbe un peccato sacrificarla, dato che ha gli sms vs tutti a 9 cent.

    La soluzione migliore è avere sia la Tribù Old che le Vitamine "Old"

    "Rem tene, verba sequentur"

  7. #27
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Si si hai ragione, ma comunque sono sim ultrasilenti, usate solo in casi di emergenza per chiamare la mia ragazza quando ci finisce la chiama e videochiama gratis (quasi mai )

    Comunque super7 + gd3-oa è meglio di qualsiasi tribu esistente o esistita

    Piuttosto sto valutando se far passare mio padre da timclub (ha un numero storico tim dal 1993 a sei cifre, non lo schiodo da tim per la copertura dato che deve essere sempre reperibile per lavoro) alle vitamine, visto che le chiamate verso tutti costerebbero uguali.

    Che dici? E' più probabile che rimodulano in futuro la timclub o le vitamine old?

  8. #28
    Partecipante Super L'avatar di cubmax
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ovviamente ANCHE LORO in pieno agosto... le autorità già sonnecchiano gli altri mesi, ma il trend di rimodulare pesantemente in estate resta un must italiano.

    E meno male che l'agcom c'è... figuratevi se non c'era
    Ho la memoria corta, ma l'Agcom cosa deliberò in riferimento alla rimodulazione estiva di tre del 2007?
    Mi pare che tim stia seguendo le stesse procedure (con l'invio dell'sms nei tempi stabiliti). Quindi l'Agcom che dovrebbe fare?

    PS: un tempo d'estate si attendevano le varie card messaggi/parole da parte degli operatori, ora a maggio escono i rumour sulle rimodulazioni estive che poi vengono confermate. . . :chair:

    PPS: sono un pò prevenuto verso l'Agcom ma solo perché parecchie persone che ci lavorano (parlo di alte sfere) sono tutti ex uomini che provengono dalle compagnie telefoniche, in molti casi (evito di fare i nomi) con buonuscite così insolite da far pensar male. . .
    UTENTE "DE-TIMMIZZATO"
    Ultras Wind di Mondo339

  9. #29
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Si si hai ragione, ma comunque sono sim ultrasilenti, usate solo in casi di emergenza per chiamare la mia ragazza quando ci finisce la chiama e videochiama gratis (quasi mai )

    Comunque super7 + gd3-oa è meglio di qualsiasi tribu esistente o esistita

    Piuttosto sto valutando se far passare mio padre da timclub (ha un numero storico tim dal 1993 a sei cifre, non lo schiodo da tim per la copertura dato che deve essere sempre reperibile per lavoro) alle vitamine, visto che le chiamate verso tutti costerebbero uguali.

    Che dici? E' più probabile che rimodulano in futuro la timclub o le vitamine old?
    Al momento attuale (ovvio che poi il futuro non lo prevedo, per cui non so che farà TIM nel 2009, ma non lo sanno nemmeno in TIM, per cui...) non è prevista alcuna rimodulazione della CLUB e delle Vitamine OLD. Per cui puoi anche farlo passare a Vitamine tuo padre, anche se però, essendo il costo chiamate vs tutti uguale per CLUB e Vitamine, tanto vale lasciargli la CLUB

    Io di H3g non posso concepire che faccia pagare ai clienti l'assistena 133. Lo trovo scandaloso. E' l'unico gestore che fa una cosa del genere ed è inammissibile. Per questo motivo, preferisco qualunque altro gestore, anche virtuale, ad H3g, almeno sono più onesti riguardo all'assistenza clienti.
    "Rem tene, verba sequentur"

  10. #30
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito


    Io non mi pongo mai questo problema.
    Mando un fax e dopo 3-4 giorni mi richiamano loro.

    Dunque si tratta di attendere qualche giorno, ma in compenso non devo aspettare i tempi di attesa dei call center, e quando mi chiama l'operatore (il quale è sempre molto qualificato, quindi si parla sicuramente con qualcuno molto competente) lui ha già letto il fax e non devo spiegargli quasi nulla.

    Francamente preferisco la 3 alla Wind, che ha eliminato il fax e per qualsiasi reclamo bisogna fare la raccomandata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social