Una spiegazione, per favore...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Una spiegazione, per favore...

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito Una spiegazione, per favore...

    Noto che molte offerte internet prevedono un consumo massimo di una quantità mensile predefinita di Mb (o Gb). Andando poi a vedere nelle note a piè di pagina trovo scritto cose del tipo: "Verso APN ibox.tim.it, uni.tim.it, APN aziendali dedicati, APN multiservizio, BlackBerry.net" . Cosa significa?
    Posso usare il cellulare come modem e collegarmi con il notebook? Posso mettere la sim in una scheda High Speed e collegarmi con quella?
    Grazie e scusate l'ignoranza.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, l'unica cosa che devi controllare - singola offerta per singola offerta - è l'apn per cui è valida e il relativo traffico a disposizione

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Se usi il wap paghi la connessione, guarda caso i cellulari che danno in comodato hanno preimpostato il wap così da spennare i propri clienti ignari della differenza.

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    AndreA e Eros76 scusate...ma tecnicamente sono una mezza frana. Riepilogando: posso collegarmi utilizzando il cellulare come modem o mettendo la sim in una pc card e collegandomi attraverso di essa. Fin qui ok, lo posso fare. Ma il collegamento verso questo apn devo impostarlo io o la sim fa tutto da sola? Nel senso che io sono abituato con una sim 3 con la quale mi collego e basta, senza fare nessun tipo di settaggio.


    P.S.: AndreA complimenti per la nomina...
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Dicci qual'è il cellulare con il quale vuoi collegarti e vediamo di darti i giusti parametri per evitare di incorrere in facili errori.

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Non è una questione di cellulari, è che sono indeciso tra sottoscrivere la Tutto Compreso Unlimited di Tim e la No Problem Business Senza Limiti di Vodafone, entrambe a 82,50\mese con mnp. La prima ha anche 6 GB di traffico internet, mail ecc. verso apn...., mentre la seconda ha mail push e vodafone navigator compresi, ma non ha traffico dati. Volevo capire se questa storia dell'apn di Tim è una delle solite mezze fregature oppure se è una cosa normale e come funzionava. Il cellulare lo danno loro compreso nell'offerta (quelli di Tim secondo me sono più appetibili...).
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Altrimenti consigliatemi una scheda solo dati, tenendo in considerazione che la userò al posto dell'adsl fissa e che scarico molti cataloghi di arredamento, quindi moltissime foto.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    moltissime foto? Lasciate ogni speranza voi che entrate...

    Per un uso così pesante è assolutamente sconsigliabile abbandonare l'ADSL per un collegamento mobile

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Vabbè, se pensi di rientrare nei 6 Gb sappi che puoi navigare con Tim ed il tuo portatile. Qualunque sia il cellulare o pmcia che utilizzerai come modem dovrai aggiungere in Pannello di Controllo/Opzioni modem e telefono/doppio click sul tuo modem/Avanzate la stringa +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it" e navigherai tranquillamente senza pagare nulla a patto che non sfori i Mb a disposizione. Per stare ulteriormente tranquillo usa dei software che conteggino i Mb come "DU Meter" e non ti fidare di ciò che dirà la vocina sui Mb ancora a disposizione, ho letto spesso di gente che ha avuto fiducia in quella vocina e s'è ritrovata con una bolletta che dire esosa è dir poco!

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    moltissime foto? Lasciate ogni speranza voi che entrate...

    Per un uso così pesante è assolutamente sconsigliabile abbandonare l'ADSL per un collegamento mobile
    Purtroppo le selve oscure tuttora esistono, anche nelle grandi città, ed io mi sono scelto un lavoro per il quale internet è fondamentale. Tu pensi che se fossi cablato utilizzerei una connessione mobile al posto dell'adsl? Tecnicamente sarò una mezza sega, ok, non una intera.

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Vabbè, se pensi di rientrare nei 6 Gb sappi che puoi navigare con Tim ed il tuo portatile. Qualunque sia il cellulare o pmcia che utilizzerai come modem dovrai aggiungere in Pannello di Controllo/Opzioni modem e telefono/doppio click sul tuo modem/Avanzate la stringa +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it" e navigherai tranquillamente senza pagare nulla a patto che non sfori i Mb a disposizione. Per stare ulteriormente tranquillo usa dei software che conteggino i Mb come "DU Meter" e non ti fidare di ciò che dirà la vocina sui Mb ancora a disposizione, ho letto spesso di gente che ha avuto fiducia in quella vocina e s'è ritrovata con una bolletta che dire esosa è dir poco!
    Grazie. Molto chiaro ed esauriente. Con ogni probabilità non rientrerò nei 6 GB. Consigli per qualche tariffa solo dati business?
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social