Fibra 1GB, da 920mb a 400?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Fibra 1GB, da 920mb a 400?

  1. #1

    Predefinito Fibra 1GB, da 920mb a 400?

    Ad inizio mese andava tutto benone, 1 di ping e 900mb di media in download, ovviamente col cavo. Recentemente però non riesco ad andare oltre i 500 in qualunque arco della giornata, nemmeno ora che è l'una del mattino. Difficile lamentarsi, ma in ogni caso se mi ha dato 900mb tre settimane fa non capisco perché ora sia sceso a metà. Domani chiamo l'assistenza, ma così su due piedi secondo voi cosa potrebbe essere?

  2. #2

    Predefinito

    Innanzitutto ciao e benvenuto su Mondo3!

    Potrebbe anche essere semplicemente che non abbiano abbastanza banda e che ci siano nuovi abbonati sul tuo stesso circuito che utilizzano molto la connessione. Non ci è facile comunque capire o fare riscontri se non ci dici né il gestore né la città

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ciao e benvenuto su Mondo3!

    Potrebbe anche essere semplicemente che non abbiano abbastanza banda e che ci siano nuovi abbonati sul tuo stesso circuito che utilizzano molto la connessione. Non ci è facile comunque capire o fare riscontri se non ci dici né il gestore né la città
    Sono con la Tre, a Milano. Che io sappia è FTTH comunque, quindi non dovrebbero esserci cali se altre persone la usano in zona, o mi sbaglio?

  4. #4

    Predefinito

    Beh, la banda non è illimitata ed un eventuale collo di bottiglia può essere ovunque, anche se il link verso la centrale è a 1 Gigabit, potrebbe non esserci sufficiente banda da lì al server a cui ti colleghi.

    È comunque una semplice ipotesi, bisognerebbe iniziare a fare altri test per capire che può essere successo.

    Ad esempio, hai provato con download e/o speedtest da altri server? Magari non si tratta di un problema tuo ma del server a cui ti connetti.

  5. #5

    Predefinito

    Il discorso è che fino ad un mese fa non scendeva sotto i 900... Non capisco il crollo di 400mb da dove arrivi. Ho provato quasi tutti i server disponibili, durante tutto l'arco della giornata ed è sempre li, 500mb massimo 550. Solitamente faccio il test con Ookla, magari mi sai consigliare un programma anzichè un sito, che proprio monitora con maggior precisione per un arco di tempo maggiore così posso essere sicuro di quanto mi arriva. Grazie.

  6. #6
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rudra Visualizza Messaggio
    Il discorso è che fino ad un mese fa non scendeva sotto i 900... Non capisco il crollo di 400mb da dove arrivi. Ho provato quasi tutti i server disponibili, durante tutto l'arco della giornata ed è sempre li, 500mb massimo 550. Solitamente faccio il test con Ookla, magari mi sai consigliare un programma anzichè un sito, che proprio monitora con maggior precisione per un arco di tempo maggiore così posso essere sicuro di quanto mi arriva. Grazie.
    il link tra te e la centrale è sempre di 2.5 Gbit/s, nella FTTH non esiste il concetto della portante. Il collo di bottiglia è sicuramente situato dopo.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social