TIM - "adeguamento clausole contrattuali" e disdetta senza penali
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

TIM - "adeguamento clausole contrattuali" e disdetta senza penali

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito TIM - "adeguamento clausole contrattuali" e disdetta senza penali

    CIao,
    nell'ultimo conto telefonico TIM viene comunicato un "adeguamento" delle clausole contrattuali relative alle modifiche unilaterali.

    Anche se loro usano la parola "adeguamento" non si tratta comunque di una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali in virtù delle quali è possibile disdire senza penali?

    Loro scrivono così:

    Condizioni Generali di Abbonamento e di Contratto Rete Fissa: adeguamento clausole contrattuali
    TIM informa che in data 1° settembre 2018 adegua le clausole contrattuali relative alle modifiche unilaterali, così come di seguito riportato...

    e segue il testo modificato:

    TIM ha facoltà di modificare unilateralmente le condizioni economiche, sia nella tipologia che nella misura e nella struttura dei corrispettivi e degli oneri a carico del Cliente comunque
    denominati, come anche di variare le condizioni contrattuali e di erogazione/fruizione dei servizi, dandone comunicazione al Cliente con almeno 30 giorni di anticipo e assicurando al Cliente,
    per tale periodo di tempo, il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione.
    .... eccetera

  2. #2

    Predefinito

    Non penso si possa considerare come una modifica unilaterale del contratto che dia diritto di recesso senza penali, ma la mia è solo un opinione.

    Quello che mi sebra strano è che nella modifica parlino di "almeno 30 giorni" quando da delibera agcom dovrebbero essere almeno 60 giorni.

    Anche se la stessa agcom nella delibera "modem libero" parla di un obbligo di comunicazione di 30 giorni per gli adeguamenti...
    più mi informo e meno ci capisco .
    Ultima modifica di barbarolucente; 25/08/2018 alle 15:29

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barbarolucente Visualizza Messaggio
    Non penso si possa considerare come una modifica unilaterale del contratto che dia diritto di recesso senza penali, ma la mia è solo un opinione.

    Quello che mi sebra strano è che nella modifica parlino di "almeno 30 giorni" quando da delibera agcom dovrebbero essere almeno 60 giorni.

    Anche se la stessa agcom nella delibera "modem libero" parla di un obbligo di comunicazione di 30 giorni per gli adeguamenti...
    più mi informo e meno ci capisco .
    Vero, e gliele lasciano fare tipo quella annunciata a maggio per la whale la disdetta andava fatta entro il 31 giugno
    noi proviamo a disdire per modifica unilaterale. Se riusciamo a trovare una pec valida :-)

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Qualcuno è riuscito ad appurare se sia possibile approfittare di questa comunicazione per il recesso gratuito?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Io avevo scritto ad ADUC:

    TIM, sull'ultimo conto telefonico, ha comunicato che "adeguera'" le condizioni generali di contratto relative alle modifiche unilaterali
    Il testo della comunicazione inizia come segue, non si tratta pur sempre di modifiche unilaterali che consentirebbero al cliente di disdire senza penali anche se loro le chiamano adeguamento?
    Grazie

    Condizioni Generali di Abbonamento e di Contratto Rete Fissa: adeguamento clausole contrattuali
    TIM informa che in data 1° settembre 2018 adegua le clausole contrattuali relative alle modifiche unilaterali, così come di seguito riportato.
    TIM ha facoltà di modificare unilateralmente le condizioni economiche, sia nella tipologia che nella misura e nella struttura dei corrispettivi e degli oneri a carico del Cliente comunque
    denominati, come anche di variare le condizioni contrattuali e di erogazione/fruizione dei servizi, dandone comunicazione al Cliente con almeno 30 giorni di anticipo e assicurando al Cliente,
    per tale periodo di tempo, il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione.

    Risposta:
    certamente si' e lei ha facoltà di comunicare il recesso del contratto senza alcun addebito dei costi dismissione, ferme restando gli altri obblighi previsti.
    Cordiali saluti.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    Io avevo scritto ad ADUC:

    TIM, sull'ultimo conto telefonico, ha comunicato che "adeguera'" le condizioni generali di contratto relative alle modifiche unilaterali
    Il testo della comunicazione inizia come segue, non si tratta pur sempre di modifiche unilaterali che consentirebbero al cliente di disdire senza penali anche se loro le chiamano adeguamento?
    Grazie

    Condizioni Generali di Abbonamento e di Contratto Rete Fissa: adeguamento clausole contrattuali
    TIM informa che in data 1° settembre 2018 adegua le clausole contrattuali relative alle modifiche unilaterali, così come di seguito riportato.
    TIM ha facoltà di modificare unilateralmente le condizioni economiche, sia nella tipologia che nella misura e nella struttura dei corrispettivi e degli oneri a carico del Cliente comunque
    denominati, come anche di variare le condizioni contrattuali e di erogazione/fruizione dei servizi, dandone comunicazione al Cliente con almeno 30 giorni di anticipo e assicurando al Cliente,
    per tale periodo di tempo, il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione.

    Risposta:
    certamente si' e lei ha facoltà di comunicare il recesso del contratto senza alcun addebito dei costi dismissione, ferme restando gli altri obblighi previsti.
    Cordiali saluti.
    Grazie mille, buono a sapersi! Come al solito, hanno scritto in maniera estremamente truffaldina... I 30 giorni decorrono dalla data di emissione della fattura? O da quando? Non si capisce...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Aggiornamento: la mia richiesta di ccessazione della linea sembra sia stata chiusa perché irregolare.
    Aspetto informazioni. Scommettiamo che non vogliono evaderla perché ho chiesto la disdetta senza penali per modifiche unilaterali?

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di iwi
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    98

    Predefinito

    E soprattutto adesso non sei più in tempo per ripresentarla (scadenza 31/08) e per recedere gratuitamente.
    Di sicuro è andata come dici tu.
    Corecom di filata!

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iwi Visualizza Messaggio
    E soprattutto adesso non sei più in tempo per ripresentarla (scadenza 31/08) e per recedere gratuitamente.
    Di sicuro è andata come dici tu.
    Corecom di filata!
    Sicuro! Comunque io l’ho trovata nella bolletta di metà agosto i tempi non li hanno rispettati. Aspetto altri due giorni poi corecom

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    Sicuro! Comunque io l’ho trovata nella bolletta di metà agosto i tempi non li hanno rispettati. Aspetto altri due giorni poi corecom
    Anche io l’avevo nella bolletta emessa il 7 Agosto e notificata qualche giorno dopo! Quindi con i tempi non ci siamo!!
    Quindi, fatemi capire... Loro stanno modificando le condizioni contrattuali che permettono loro di modificare le commerciali in essere? Scusate il gioco di parole ma è veramente paradossale, non c’è limite allo schifo TIM - "adeguamento clausole contrattuali" e disdetta senza penali


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social