[Modem libero] Gestori e uso del proprio modem per connettersi - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

[Modem libero] Gestori e uso del proprio modem per connettersi

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Sì, e il mese prima o quello dopo arriverà un bell'aumento di costo simile a quello del noleggio / vendita a rate del modem ma giustificato con "mantenimento degli iperstandard megagalattici della nostra super-rete"...
    guardiamo il bicchiere mezzo pieno: in caso di recesso, fine dei mutui da pagare
    era il caso di Wind col suo "modem in vendita abbinata"
    180€ di modem e 65€ di cessazione...


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  2. #22

    Predefinito

    E perché Vodafone no? Vuoi vedere la mia fattura di chiusura arrivata giusto ieri?

    Chissà se è già impugnabile riferendomi al nuovo regolamento AgCom oppure se sono stati ancor più furbi di quanto immaginassimo, rimodulando giusto un mese prima che l'autorità lo pubblicasse (ovviamente essendo stati consultati potevano ben sapere in che periodo sarebbe stato emanato)

  3. #23

    Predefinito

    Ah, altra cosa, sempre a proposito di Wind Tre: la mia 3Fiber l'ho attivata aderendo ad una promozione che "azzerava" il costo del modem.

    Tale promo prevede però sia l'applicazione della rata, sia lo sconto di 2 euro ma sul canone dell'offerta.

    In questo modo, in caso di recesso anticipato, avrei comunque dovuto pagare le rate in quanto non effettivamente scontate, essendo tale accredito fatto rispettivamente al costo della linea e non del dispositivo.

    Se capisco bene le nuove disposizioni, ora sarà Wind a rimanere "fregata", perché non potrà più chiedermi le rate E mi deve mantenere lo sconto sulla linea... giusto?

    (Parlo a livello teorico, perché non mi faccio illusioni, sono sicuro che poco prima o poco dopo di eventuali applicazioni di questa nuova normativa arriverà un aumento del canone mensile o coglieranno l'occasione per togliermi lo sconto)

  4. #24
    Partecipante Super L'avatar di iwi
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    E perché Vodafone no? Vuoi vedere la mia fattura di chiusura arrivata giusto ieri?

    Chissà se è già impugnabile riferendomi al nuovo regolamento AgCom oppure se sono stati ancor più furbi di quanto immaginassimo, rimodulando giusto un mese prima che l'autorità lo pubblicasse (ovviamente essendo stati consultati potevano ben sapere in che periodo sarebbe stato emanato)
    Che costi ti hanno addebitato?
    Se sono le rate residue di attivazione, non sono dovute da diverso tempo, se recedi per modifica unilaterale: vedi delibera Agcom 38/18/CONS.

  5. #25

    Predefinito

    Altri addebiti e accrediti
    Corrispettivo per Recesso/Disattivazioni: Rata contributo attivazione offerta rete fissa 101,68
    ACCREDITOcanone add in qs fatt -3,28

    fatto salvo che non so cosa sia quel riaccredito che sembra manuale, è pure troppo generico l'addebito di oltre 100 euro

    a quel che ne sapevo io c'erano sia le rate residue della Station, sia le rate residue del "costo di attivazione" che non viene applicato interamente all'inizio ma spalmato per non ricordo quanti mesi

    secondo me non dovrei pagargli un bel niente, gli ho anche citato varie delibere AgCom (che confermano quanto dici anche tu) nella mia PEC di disdetta, ma sono state bellamente ignorate...

    in ogni caso avrei diritto COME MINIMO ad una descrizione maggiormente dettagliata dei singoli importi, no?

    p.s. dimenticavo (ma stiamo andando un po' OT), mi hanno anche già addebitato il canone maggiorato di +3 euro, quando l'aumento non dovrebbe proprio intervenire avendo io esercitato il diritto di recesso proprio per quello... sbaglio?

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    "Contributo attivazione" sono le rate residue, che non ​sono dovute ovviamente


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    "Contributo attivazione" sono le rate residue, che non ​sono dovute ovviamente
    E infatti andrò di seconda PEC con diffida e messa in mora, contestuale richiesta ad Amex di blocco del pagamento della fattura, e se non ricevo risposta prima della scadenza vedrò di pagare solo il resto della fattura (mi ci hanno infilato le rate del samsung preso con la SIM ricaricabile, incredibile, cosa mai vista sinora) in qualche modo ... e poi CoReCom...

  8. #28
    Partecipante Super L'avatar di iwi
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    p.s. dimenticavo (ma stiamo andando un po' OT), mi hanno anche già addebitato il canone maggiorato di +3 euro, quando l'aumento non dovrebbe proprio intervenire avendo io esercitato il diritto di recesso proprio per quello... sbaglio?
    Non sbagli, sbaglia casualmente ancora una volta Vodafone.

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iwi Visualizza Messaggio
    Se sono le rate residue di attivazione, non sono dovute da diverso tempo, se recedi per modifica unilaterale: vedi delibera Agcom 38/18/CONS.
    Nella mia PEC avevo citato la 39/19/CONS che era diretta proprio a Vodafone, sempre in attuazione della 121/17/CONS.

    Riscriverò citando di nuovo le stesse cose, aggiungendo anche quella relativa all'aumento applicato pur avendo esercitato il diritto di recesso.

    Esiste, che tu sappia, il modo di pagare a Vodafone una cifra diversa da quella riportata in bolletta tramite bonifico o simile? Vorrei evitarmi il bollettino...

    Se non ci fosse altro in fattura taglierei semplicemente il pagamento e basta, ma con il fatto che mi ci hanno inserito le rate dello smartphone mi hanno spiazzato

  10. #30
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Pubblicata poco fa la Delibera 348-18-CONS

    Buona lettura!

    Gli operatori devono adeguare le nuove offerte entro 90 giorni, mentre per i già clienti devono adeguarsi entro 120 giorni consentendo (per i clienti che hanno il modem a titolo oneroso):

    1) Propongono all’utente la variazione senza oneri della propria offerta in una equivalente offerta commerciale che preveda la fornitura dell’apparecchiatura terminale a titolo gratuito o che non ne vincoli l’utilizzo attraverso l’imputazione di costi del bene o dei servizi correlati al terminale nella fatturazione;

    2) In alternativa, consentono all’utente finale di recedere dal contratto senza oneri diversi dalla mera restituzione del terminale, dandone adeguata informativa.
    io però vorrei il rimborso di quanto pagato finora e la restituzione del modem a loro spese, il modem adsl è ancora incartato

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social