Strano furto di numero tramite MNP
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Strano furto di numero tramite MNP

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito Strano furto di numero tramite MNP

    Oggi un mio numero, terziario 3, non funziona più.
    Avevo ricevuto un sms che mi diceva di ricaricare entro il 5/10. L'ho letto il 9 ed ho ricaricato il giorno stesso.
    3 si è presa i 50 cent del piano Power 29 il giorno dopo ed oggi se lo si chiama "3 informazione gratuita, il numero chiamato è inesistente".
    L'assistenza clienti 3, mi dice che è stato disattivato per richiesta di MNP.
    Alla mia domanda: "Dove è finito?" la signorina mi ha risposto: "Vedrà che domani qualcuno le risponderà".
    Il mio dubbio è che sia 3 ad aver fatto un pastrocchio accettando una ricarica su una sim in disattivazione.
    Staremo a vedere.

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    "Vedrà che domani qualcuno le risponderà"
    Ma LOL ma che risposta è?!?!

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ma LOL ma che risposta è?!?!
    intendeva che il numero è in fase di passaggio. in effetti a volte capita che un numero per alcune ore funzioni solo in uscita, lei sostiene che a volte dura 24 ora, ed ovviamente dipende dall'operatore cui il numero è stato donato. Io non ci credo molto, ma per scrupolo aspetto domani poi richiamo. vediamo se mi vien voglia di conciliare al Corecom, per la terza volta con 3.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Oggi ho richiamato il 133. il ragazzo, mi ha fatto domande stupide del tipo: "È sicuro di non aver bloccato il numero con cui ha chiamato?" "È andato nell'ultimo mese in un
    negozio di telefonia?".
    Alla fine ha ribadito: "È in corso il passaggio ad altro operatore". Dopo avergli fatto notare l'assurdità di tale affermazione ed avermi messo in attesa, mi ha detto di andare in un negozio 3, a farmi dare una nuova sim col medesimo numero, che nessun costo mi verrà addebitato.
    Di fronte alla mia perplessità, mi ha detto di conservare lo scontrino, che 3 mi rimborserà i soldi.
    Non ho parole.

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ma poi te l'avevano disattivato o qualcuno per davvero aveva fatto MNP a tua insaputa?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social