[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber - Pagina 32
Pagina 32 di 39 PrimaPrima ... 22282930313233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 386

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

  1. #311
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PiCo_mondo3 Visualizza Messaggio
    Sono già al massimo 40 e 80 rispettivamente per 2.4Ghz e 5Ghz.

    Marcolino, ho letto che tu non usi il WiFi del Genew, che soluzione hai adottato e con quali risultati? Grazie.
    visto che devo servire 2 piani:

    piano 1: Genew con WiFi spento, linksys AC1900 con OpenWRT (che mi fa da server open vpn) che mi fa da access point, faccio circa 80 mbps su 2.4 GHz e 250 Mbps sui 5 GHz

    piano 2: cavo ethernet tirato in un corrugato fino ad un Tp-link RE450 configurato in modalità access point. Mi fa 80 Mbps in 2.4GHz e fino a 580 Mbps in 5 GHz.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #312
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Beh, quindi anche tu hai il RE450 che ho preso io. Bene!

    Secondo i tuoi test potrei raggiungere i 600 Mb in down con banda 5Ghz.

    Strano che, però, con banda 2.4 si perda così tanto.

    Comunque, se è così, va bene e me lo tengo. Anche io lo voglio utilizzarlo come access point per migliorare il WiFi.

    Grazie.

  3. #313
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PiCo_mondo3 Visualizza Messaggio
    Beh, quindi anche tu hai il RE450 che ho preso io. Bene!

    Secondo i tuoi test potrei raggiungere i 600 Mb in down con banda 5Ghz.

    Strano che, però, con banda 2.4 si perda così tanto.
    la 2.4 è una banda schifosa e super interferita, normale che perda così.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #314

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi e anzitutto complimenti per la discussione.
    Da ieri sono entrato anche io a far parte del mondo fibra di Tiscali.
    Contratto stipulato il giorno 24 dicembre; poi nulla sino a ieri quando sono venuti i tecnici a tirare i cavi. Tutto ok nessun problema.
    Però vengo ora al fatidico argomento velocità.
    Com'è possibile che su un giga di download totalizzo al massimo 200 e in upload pure se non (è capitato nella maggior parte dei casi che ho fatto il test) addirittura un valore superiore?
    Premetto che i test li eseguo con un portatile Hp di ultimissima generazione collegato al wifi a 5 Ghz.
    Avete suggerimenti su come si possa migliorare la situazione o non rimane che mettersi al telefono con tiscali e lamentarsi (cosa che so già non porta da nessuna parte) ?
    Un grazie anticipato a tutti

  5. #315
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da okrim11 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi e anzitutto complimenti per la discussione.
    Da ieri sono entrato anche io a far parte del mondo fibra di Tiscali.
    Contratto stipulato il giorno 24 dicembre; poi nulla sino a ieri quando sono venuti i tecnici a tirare i cavi. Tutto ok nessun problema.
    Però vengo ora al fatidico argomento velocità.
    Com'è possibile che su un giga di download totalizzo al massimo 200 e in upload pure se non (è capitato nella maggior parte dei casi che ho fatto il test) addirittura un valore superiore?
    Premetto che i test li eseguo con un portatile Hp di ultimissima generazione collegato al wifi a 5 Ghz.
    Avete suggerimenti su come si possa migliorare la situazione o non rimane che mettersi al telefono con tiscali e lamentarsi (cosa che so già non porta da nessuna parte) ?
    Un grazie anticipato a tutti
    Purtroppo, ma la gente non ne è consapevole, 1 Gbit lo puoi raggiungere solo via cavo.

    Lo standard AC è pubblicizzato come uno standard fantastico che supera i 2 Gbps, per quanto mi riguarda, tutte balle.

    Il massimo che ho sperimentato è 580 Mbps a 40 centimetri dall'access point, con un iPhone 8Plus di ultimissima generazione ed un Tp-Link RE450. Ecco il test: https://youtu.be/HZF6SXRsE24

    Se vai a 200 Mbps in WiFi è tutto grasso che cola, forse riesci a guadagnare qualche decina di Mbps col nuovo firmware del modem Genew ma non aspettarti miracoli.

    La soluzione? Cavo, cavo cavo e solamente cavo. Tiscali ovviamente non c'entra nulla.
    Ultima modifica di Marcolino; 18/01/2018 alle 22:34
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #316

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Purtroppo, ma la gente non ne è consapevole, 1 Gbit lo puoi raggiungere solo via cavo.

    Lo standard AC è pubblicizzato come uno standard fantastico che supera i 2 Gbps, per quanto mi riguarda, tutte balle.

    Il massimo che ho sperimentato è 580 Mbps a 40 centimetri dall'access point, con un iPhone 8Plus di ultimissima generazione ed un Tp-Link RE450. Ecco il test: YouTube

    Se vai a 200 Mbps in WiFi è tutto grasso che cola, forse riesci a guadagnare qualche decina di Mbps col nuovo firmware del modem Genew ma non aspettarti miracoli.

    La soluzione? Cavo, cavo cavo e solamente cavo. Tiscali ovviamente non c'entra nulla.
    Grazie mille per la risposta anche se mi ha lasciato un po' male.
    Per carità la velocità ora non è paragonabile ai 10 mega scarsi che avevo prima...solo che per uno che non se ne intende, ti bombardano da mattina a sera con la possibilità di avere 1 giga...alla fine uno ci crede davvero. Ma tant'è...

    Hai parlato di nuovo firmware del modem Genew, ma io ho il techicolor tg789vac v2...esiste un firmware aggiornato anche per questo?

    Altra domandona; ma è possibile utilizzare il router precedente collegandolo in cascata a questo per fargli gestire la parte wifi? prima utilizzavo un fritz!box 3490

  7. #317
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da okrim11 Visualizza Messaggio
    Per carità la velocità ora non è paragonabile ai 10 mega scarsi che avevo prima...solo che per uno che non se ne intende, ti bombardano da mattina a sera con la possibilità di avere 1 giga...alla fine uno ci crede davvero. Ma tant'è...
    1 giga ce l'hai davvero, prova ad usare il cavo ethernet

    Citazione Originariamente Scritto da okrim11 Visualizza Messaggio
    Hai parlato di nuovo firmware del modem Genew, ma io ho il techicolor tg789vac v2...esiste un firmware aggiornato anche per questo?
    ah ok allora come non detto. credo che abbia già l'ultimo.

    Citazione Originariamente Scritto da okrim11 Visualizza Messaggio

    Altra domandona; ma è possibile utilizzare il router precedente collegandolo in cascata a questo per fargli gestire la parte wifi? prima utilizzavo un fritz!box 3490
    credo di si, ma non pensare di migliorare cosi tanto, vedo che il fritzbox è un AC1300, credo sia lo stesso WiFI del Technicolor, ma puoi sempre provare.

    PS: nel computer che usi per i test, o il cellulare, hai una scheda compatibile con lo standard AC, vero?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    1 giga ce l'hai davvero, prova ad usare il cavo ethernet



    ah ok allora come non detto. credo che abbia già l'ultimo.



    credo di si, ma non pensare di migliorare cosi tanto, vedo che il fritzbox è un AC1300, credo sia lo stesso WiFI del Technicolor, ma puoi sempre provare.

    PS: nel computer che usi per i test, o il cellulare, hai una scheda compatibile con lo standard AC, vero?
    Ma a dire il vero è proprio col cavo che rimango più perplesso.
    Col cavo fornito col router stesso e computer con scheda standard ac il meglio che sia mai riuscito ad ottenere è questo
    [FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber-whatsapp-image-2018-01-20-12.12.46.jpeg
    Se poi ci provo col wifi il risultato diventa quasi sempre della metà in download e cosa (che capisco ancora meno) un risultato di upload sempre maggiore
    [FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber-immagine.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate [FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber-immagine.jpg 

  9. #319
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    a me sembra un problema hardware o software del tuo pc. per la Gigabit ci vuole un device eccellente sia dal punto di vista hardware che software.

    a casa dei miei, via cavo, su 4 computer diversi , ho 4 risultati diversi.

    pc Dell Vostro di 10 anni fa upgradato con ssd: 300 mbps circa

    pc dell XPS di 7 anni fa, upgradato con SSD: 600-700 mbps

    pc dell XPS 15 di 2 anni fa, upgradato con SSD: 920 mbps (il massimo per la gigabit)

    inoltre devi:

    - disattivare temporaneamente l’antivirus
    - provare a cambiare cavo
    - provare altri browser
    - scaricare dallo store microsoft l’app speedtest per win10 indipendente dai browser
    - cambiare PC
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #320
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Per aggiornare il firmware del modem Genew occorre per forza resettare ed ettendere che il modem scarichi l'aggiornamento o tale update avviene automaticamente durante l'utilizzo senza per forza dover resettare? Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social