[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber - Pagina 24
Pagina 24 di 39 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 386

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

  1. #231
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    NOVITÀ da oggi: sarà disponibile la FTTH 1000 (ma con upload a 100) anche sotto copertura TIM.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #232

    Predefinito

    Salve a tutti Tiscali Ultrafibra 1Gbps a Cagliari, infausto modem Genew
    Versione Hardware: HG326AC
    Versione Software: 2.0.14.1706271141
    Versione CFE: CFE=1.0.38-117.80

    Scheda ethernet compatibile Gb, ricevitore wireless D-Link DWA-192
    D-Link Technical Support
    connesso a scheda di espansione USB3 PCI-E x1
    ORICO USB3.0 Expansion Card (PME-4U)_USB3.0 Expansion Card_USB Hub_ORICO/?????

    Per 2 giorni non superavo i 100 Mbps neanche col cavo Ethernet Cat6, da stamattina magicamente viaggia perfettamente (via ethernet)


    Finché l'ethernet funzionava "male" (durante i primi 2 gg) il wireless andava a circa 100Mbps sia in dl che in ul, da quando l'ethernet ha preso a funzionare correttamente la velocità del WIFI è calata drasticamente.
    La media è di 30-40 Mbps dl 40-70 Mbps ul in quasi tutte le modalità che sono riuscito a provare (canale e larghezza di banda, unici parametri modificabili) tranne che su due canali (36 e 52 su 40 MHz) in cui va rispettivamente a 60-65 e 110-120 (il canale migliore è il 36 seppur di poco). Non ho praticamente muri tra me e il modem, anche se lo spazio "aperto" non è larghissimo (si tratta di una scala tra due piani ma ricevitore e modem hanno pur sempre "visuale diretta" uno sull'altro)



    Altra cosa curiosa, nonostante come vedete dall'immagine sopra il modem dovrebbe mandare un segnale 802.11ac, nelle info della mia connessione risulta che sono connesso ad un 802.11n come potete vedere qui sotto



    La velocità a cui sto andando non sarebbe soddisfacente neanche per un 802.11n, in ogni caso sono sicuro che il ricevitore D-Link che sto usando possa fare decisamente di meglio, vi linko qui sotto un test effettuato su Gigabit internet con lo stesso ricevitore

    https://youtu.be/AqZ8yg36WMs?t=422

    Date tutte queste info, qualcuno sa spiegarmi perché il mio wifi sta funzionando cosi male? E' un problema irrisolvibile del modem? (io credo di no, i presupposti per fare meglio dovrebbero esserci) C'è qualcosa che sto sbagliando? C'è qualche settaggio che può aiutarmi a migliorarlo?

    Grazie in anticipo a chiunque abbia tempo e pazienza per aiutarmi, questo thread è l'unico posto che ho trovato in cui la discussione sull'argomento sia un minimo approfondita e mi sembra (anche se non capisco quasi niente di reti) trattata con competenza
    Saluti!

  3. #233
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    DA me a Cagliari attivano il 1 Dic.
    Temo mi portino il Genew, ma cmq lo colleghero ad un netgear r7000 in cascata
    Belle le spagnole......???

  4. #234

    Predefinito

    Ciao, mi hanno attivato la fibra 1G circa un mese fa (Cagliari), il modem genew fornito in dotazione, ha un segnale wifi veramente scarso! Come tanti altri, ho dovuto comprare un router esterno, per migliorare la situazione. Vorrei chiedere, a chi ha concluso tutta la procedura:
    1) Dopo quanto tempo viene attivato il "chi é"? nel mio palazzo, oltre al sottoscritto, altre persone sono nella mia stessa situazione. Al 130 é quasi impossibile riuscire a parlare con qualcuno su facebook non rispondono...cosa potrei fare?
    2) Mi é arrivata la sim da 2giga, devo attivarla, mi chiedono copia di un documento, più la compilazione del modulo ricevuto via mail...ma nessun allegato é incluso. Dove posso trovare questo modulo??
    Grazie a chi mi risponderà

  5. #235
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lando Carelessian Visualizza Messaggio
    Grazie in anticipo a chiunque abbia tempo e pazienza per aiutarmi, questo thread è l'unico posto che ho trovato in cui la discussione sull'argomento sia un minimo approfondita e mi sembra (anche se non capisco quasi niente di reti) trattata con competenza
    Saluti!
    ciao conterraneo

    allora, da tutti i miei test si evince che (secondo me) il problema del Genew è il firmware acerbo e bacato, tant’è che l’ho finita per collegare i pc principali via cavo e in cascata un Linksys AC1900 con dentro OpenWrt (che mi funge anche da server VPN).

    speriamo, per coloro che restano col Genew, che Tiscali stia lavorando ad un nuovo firmware perché così la situazione è pessima: una linea meravigliosa e super performante in Lan ma che fa schifo in WiFi.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    ciao conterraneo
    Ciao Marcolino, grazie per l'attenzione coppai . Ma del fatto che stiano comunicando in 802.11n anziché in ac mi sai dire qualcosa?

  7. #237
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lando Carelessian Visualizza Messaggio
    Ciao Marcolino, grazie per l'attenzione coppai . Ma del fatto che stiano comunicando in 802.11n anziché in ac mi sai dire qualcosa?
    secondo me è sempre dovuto al fatto che il firmware sia buggato, da quando hanno messo il 2.014 se non erro, il wi-fi è peggiorato ancora di più
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miguel Visualizza Messaggio
    Ciao, mi hanno attivato la fibra 1G circa un mese fa (Cagliari), il modem genew fornito in dotazione, ha un segnale wifi veramente scarso! Come tanti altri, ho dovuto comprare un router esterno, per migliorare la situazione. Vorrei chiedere, a chi ha concluso tutta la procedura:
    1) Dopo quanto tempo viene attivato il "chi é"? nel mio palazzo, oltre al sottoscritto, altre persone sono nella mia stessa situazione. Al 130 é quasi impossibile riuscire a parlare con qualcuno su facebook non rispondono...cosa potrei fare?
    2) Mi é arrivata la sim da 2giga, devo attivarla, mi chiedono copia di un documento, più la compilazione del modulo ricevuto via mail...ma nessun allegato é incluso. Dove posso trovare questo modulo??
    Grazie a chi mi risponderà
    1) Nel mio caso il servizio "chi è" è stato operativo da subito.
    2) il modulo lo puoi scaricare da:
    http://assistenza.business.tiscali.i...25_10_2011.pdf

  9. #239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    secondo me è sempre dovuto al fatto che il firmware sia buggato, da quando hanno messo il 2.014 se non erro, il wi-fi è peggiorato ancora di più
    Ciao Marcolino,
    ci si rivede da queste parti!!
    Hai mica notizie del nuovo firmware del genew. Avevo letto che stavano per rilasciare una versione 3..... con il ddns e l'wifi molto più performante!

    P.S: per l'wifi ho risolto con un fritz! 1750E. Su Amazon ieri in occasione del BF era disponibile a 49,99 Euro. E' una bomba: DW 500 mb, UP 280 MB a pochi metri, se ci si allantona in un'altra stanza un po cala ma sempre nell'ordine di 300Mb
    Oggi purtroppo è tornato un po' caruccio
    https://www.amazon.it/AVM-Repeater-E...fritz+repeater

    iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)

  10. #240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    NOVITÀ da oggi: sarà disponibile la FTTH 1000 (ma con upload a 100) anche sotto copertura TIM.
    Cioè, anche TIM ha ufficializzato l'adesione a OF?

    iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social