Quindi, se gli aumenti sono stati sospesi, per ottemperare all’obbligo della tariffazione su base mensile, dovranno mantenere invariato il costo per rinnovo, almeno per il momento, giusto??
Sent from my iPhone using Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Quindi, se gli aumenti sono stati sospesi, per ottemperare all’obbligo della tariffazione su base mensile, dovranno mantenere invariato il costo per rinnovo, almeno per il momento, giusto??
Sent from my iPhone using Tapatalk
penso di sì, anche perché pensavo...
se bloccano in toto il passaggio al mensile, non violerebbero la delibera?
volendo fare l'avvocato del diavolo, così si potrebbero richiedere i famosi 50€
:devil:
Potrebbero anche ignorare anche questa mentre fanno l'ennesimo ricorso al TAR. Il passaggio a mensilità "solare" è dovuto per rispettare una LEGGE, non una delibera, c'è questa PICCOLA differenza :P
certo che praticamente gli stanno pagando lo stipendio al TAR :rolleyes:
Intanto però Vodafone ha silenziosamente modificato le informative presenti nel dettaglio delle tariffe dall'Area Clienti:
Allegato 3078
Dal 25 marzo questa offerta si rinnoverà ogni mese anziché ogni 4 settimane, senza alcuna modifica di costo.
Esatto, anche MMW ha pubblicato la conferma diretta di un operatore Vodafone:
Aggiornamento rimodulazione: dal 25 Marzo 2018 le offerte Vodafone si rinnoveranno mensilmente senza alcuna modifica di costo? – MondoMobileWeb.it | Telefonia | Offerte
Accidenti ragazzi, che sta succedendo? Sembra davvero di essere in un paese in cui esistono governo ed antitrust! Una novità per l’Italia [emoji38]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh è anche presto per cantar vittoria, intanto si stanno già prendendo avanti con ulteriori aumenti su rete fissa e SIM dati:
Rimodulazioni Vodafone 10 giugno e 18 luglio 2018: cosa cambia, i dettagli
Quindi è alquanto probabile che nei prossimi mesi ci rimodulino con le consuete modalità anche tutte le offerte esistenti di rete mobile :wall:
secondo me è stata una pura guerra di nervi tra Asstel e Governo/AGCOM/AGCM
prima AGCOM dichiara illegittima la fatturazione a 28gg sulle offerte fisse
i gestori fanno i soliti orecchi da mercante ed arriva il primo schiaffo:
il governo impone per legge il ritorno ai 30gg, anche sul mobile
poi AGCOM dispone che sia rimborsata la differenza 28-30
a questo secondo schiaffo parte il ricorso di tutti al TAR
alché AGCOM cambia, si passa a "restituire" giorni
che facciamo, un ricorso per ogni delibera varata?
anche qui, altra botta che hanno preso i gestori
da ultimo, AGCM non permette di aumentare
sarà finita la telenovela o allungherò il post?
manco in un incontro di boxe ho visto prendere tanti cazzotti
la mossa di Vodafone pare indicare che gettano l'asciugamano, per ora
^_^
È quel "per ora" che mi preoccupa...
Nel frattempo mi sono reso conto che nell'ultima ora hanno modificato le informative sul sito Vodafone Informa ( http://www.vodafone.it/portal/Privat...dafone-informa ) che ora sono diventate:
A partire dalla prima fattura emessa dopo il 5 aprile 2018, per i clienti abbonamento di rete mobile e fissa, i servizi e le promozioni attive subiranno una modifica della periodicità dei rinnovi che diventeranno mensili anziché ogni 4 settimane e saranno fatturati su base bimestrale anziché ogni 8 settimane. Il prezzo di ogni singolo rinnovo, il contenuto dei servizi e delle promozioni resterà invariato.
e
A partire dal 25 marzo 2018, i servizi e le eventuali promozioni attive sul tuo numero subiranno una modifica della periodicità dei rinnovi che diventeranno mensili anziché ogni 4 settimane. Il prezzo di ogni singolo rinnovo, il contenuto dei servizi e delle promozioni resterà invariato.