Fatturazione su base mensile (rete fissa) e su base 28 giorni (rete mobile)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Slevin
non ho inviato nessuna pec ne raccomandata , semplicemente ho fatto il passaggio ad altro operatore. non pensavo fosse necessario, ma questo we faccio una raccomandata in modo da avere qualcosa di scritto. i 150 euro li ho versati come anticipo per lo smartphone, mi dovevano essere restituiti in ricariche mensili 12 mesi dopo la scadenza del vincolo solo se fossi rimasto con loro per appunto 12 mesi, ma data la situazione penso che sia mio diritto richiederli indietro. che ne pensate ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando ti è scaduto il vincolo dei 30 mesi? Perché, se non è ancora scaduto, la portabilità in uscita senza raccomandata equivale ad una rescissione del contratto da parte tua, con tutte le penali annesse e connesse.
Se, invece, avevi già terminato i 30 mesi di vincolo e stavi già ricevendo il rimborso dei 150€ per i 12 mesi successivi, per quello non c’è niente da fare mi sa. Era una “promozione” che ti faceva Tre; in questo caso, la legge prevede che il cliente non paghi penali, non che usufruisca di promo personalizzate anche se non matura i requisiti. È proprio una cosa slegata; per averli, dovevi stare con loro 42 mesi. Non ci sei rimasto? Non ti tornano e basta...
PS: fare la raccomandata ad MNP già avvenuta non ha valore. Come indicato nelle varie informative, prima avvisi POI cambi gestore...
Sent from my iPhone using Tapatalk