Chiamate estero-estero in roaming UE con il nuovo regolamento - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Chiamate estero-estero in roaming UE con il nuovo regolamento

  1. #21
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Nah, Vodafone è seria (e credo che certe decisioni le prendano a livello di Gruppo, non nella filiale italiana)

    Se l'avesse scritto sulla pagina di 3 e/o Wind, allora sì che potrebbe essere andata davvero così
    hai dimenticato il fatto che ora su Messenger ti risponde un bellissimo BOT (che non capisce 'na sega, peggio della Cassa Amica della Conad):

    questa è la conversazione:

    io: domanda sul roaming

    vodafone: Ciao, sono Vodafone Bot. Sono qui per offrirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno.
    Sono nuovo del mestiere, quindi vienimi incontro: quando mi chiedi qualcosa, scrivi un messaggio unico e premi "invio" solo quando hai finito di spiegarmi tutto. Se non fai così, rischio di andare in confusione! (Sì, è imbarazzante)






    Mi spiace, non riesco ad aiutarti. Preferisci parlare con un consulente?









    Si








    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #22

    Predefinito

    Ah, vero, il BOT

    Dai, ti dimentichi che così si evitano contatti "inutili" per gente che non capisce un razzo di telefonia, credo che la maggior parte delle richieste sia soddisfatta dal bot, lasciando il tempo alle persone che ci stanno dietro di rispondere alle domande più serie (le nostre)

  3. #23
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Intanto gente, come uno scemo avevo la risposta sotto gli occhi e mi chiedo come non avessi fatto a vederla prima!!

    FAQ della Commissione, domanda 11:

    https://ec.europa.eu/digital-single-...ions-roam-home

    If I travel and call or text a friend, do I have to worry on which operator he/she is or whether it is a fixed or mobile?

    No. When you are roaming in the EU, all calls to mobile and fixed numbers in the EU will be counted against your national volume of minutes (or will be unlimited if you have unlimited calls at home), exactly as if you were calling within your home country.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #24

    Predefinito

    Non saprei, l'interpretazione è confusa: qui sono un po' troppo vaghi o ingenui.

    Mi spiego: se interpretiamo la parte finale, da te sottolineata, intendendo che le chiamate che fai si comportano come quelle che fai quando sei nella tua nazione, allora in Italia esiste poco o nulla che include chiamate verso EU. Se invece vogliono esplicitamente dire che in quel caso devono comportarsi come se fossero chiamate *verso* la tua nazione, allora è diverso. Resta sempre interpretabile, IMHO.

    Le FAQ comunque sono una semplificazione (e anche queste sono interpretabili, sigh), quello che fa testo e che può essere "interpretato" è il Codice.

  5. #25
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Se invece vogliono esplicitamente dire che in quel caso devono comportarsi come se fossero chiamate *verso* la tua nazione, allora è diverso. Resta sempre interpretabile, IMHO.
    secondo me non è tanto interpretabile, altrimenti non si spiega come tutti gli operatori belgi, compresi gli MVNO sfigati, abbiano implementato il regolamento in quel modo.

    e ti ricordo che gli operatori belgi sono in perdita in quanto sono un popolo che viaggia molto e che passa moltissimo tempo al di fuori delle frontiere nazionali rispetto agli italiani (il cui numero medio dei giorni trascorsi all'estero per cittadino è pari a 2).
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #26

    Predefinito

    Perché sono più seri di quelli italiani?

  7. #27
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito Chiamate estero-estero in roaming UE con il nuovo regolamento

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Perché sono più seri di quelli italiani?
    Si vede che non li conosci, sono dei cialtroni che vogliono rifarsi sulle spalle dei consumatori dove possono
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #28

    Predefinito

    Almeno per quanto riguarda Wind, lo scopriremo molto presto, comunque

  9. #29
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Preparo il template da mandare ad Agcom? LOL
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #30
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Almeno per quanto riguarda Wind, lo scopriremo molto presto, comunque
    Dall'estero i bundle comprendono le chiamate verso tutta Europa, la conferma di Wind

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social