Roaming UE da giugno 2017: tariffe nazionali all'estero, come funziona - Pagina 2
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 100

Roaming UE da giugno 2017: tariffe nazionali all'estero, come funziona

  1. #11
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Secondo me continueranno a proporre bundle tipo la passport magari più economici e specialmente incentrati sui dati con la scusa di non farti erodere il bundle nazionale

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    ma è contro il regolamento una cosa del genere, il timore di ciò che faranno in pratica

  3. #13
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Scusate, ma alla fine non ho capito bene, teoricamente in europa, dovremmo poter usare le soglie previste dai nostri piani come se fossi in Italia? Ergo la mia Superinternet Large da 5 + 1 Gb potrà darmi navigazione in Europa senza pensieri e costi aggiuntivi? Con quali limiti? Ho sempre una sim EE (ex Orange), una Lebara Olandese e prossimamente una sim Slovena e una croata sarò tranquillo all'estero?

  4. #14
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    i limiti sono quelli che illustrava marcolino per le prepagate, una specie di stop a un volume pari al credito presente sulla sim

  5. #15
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito Roaming UE da giugno 2017: tariffe nazionali all'estero, come funziona

    Esatto, il Roaming sarà gratuito come se ci si trovasse in Italia. Punto. Se i gestori italiani dovessero applicare limiti infrangerebbero il regolamento ed andrebbero incontro a pesantissime sanzioni. I limiti ci sarebbero (opzionali) per le prepagate ed in teoria nessun limite per gli abbonamenti tranne per quelli considerati "illimitati" che in Italia non esistono . (Parlo dei dati)
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #16
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Vodafone ha già annunciato che lo applicherà alla lettera, tra l'altro hanno aumentato le tariffe per gli USA e Canada per compensare.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #17
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orestec Visualizza Messaggio
    ma è contro il regolamento una cosa del genere, il timore di ciò che faranno in pratica
    La proporranno come opzione alternativa al free roaming.
    Per esempio con la scusa che quando sei fuori fai più foto e hai più voglia di condividere

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schumi84 Visualizza Messaggio
    La proporranno come opzione alternativa al free roaming.
    Per esempio con la scusa che quando sei fuori fai più foto e hai più voglia di condividere

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    sicuramente possono vendere dei giga in piu superata la soglia minima imposta dal regolamento, magari ad un prezzo inferiore rispetto ai 7.7€ / GB che è il prezzo massimo (corrispondente al costo wholesale) imposto.

    Ma non possono eludere il minimo, rischiano veramente tantissimo.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio

    Ma non possono eludere il minimo, rischiano veramente tantissimo.
    la (non) applicazione dell'eurotariffa 2016 dimostra il contrario però

  10. #20
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    la (non) applicazione dell'eurotariffa 2016 dimostra il contrario però
    a me lo dici? dopo che ho inondato di mail l'AGCOM e la Commissione Europea facendoli intervenire due volte?

    in ogni caso: Vodafone si è conformata subito, TIM in ritardissimo ma l'hanno fatto, gli unici cialtroni sono 3 e Wind che persistono dopo la multa.

    Quindi , prima o poi, si adegueranno , i big credo senza fare nulla, per Wind o 3 penso bisognerà fare una bella letterina. Sempre che non mi stupiscano positivamente.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social