[HELP] Vodafone non attiva ADSL causa risorse esaurite -- tentare con Fastweb?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

[HELP] Vodafone non attiva ADSL causa risorse esaurite -- tentare con Fastweb?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito [HELP] Vodafone non attiva ADSL causa risorse esaurite -- tentare con Fastweb?

    Un mio amico vuole attivare la fibra/ADSL nella nuova casa di Milano.


    Vodafone ha respinto la richiesta perchè nel suo stabile tutte le risorse sono impegnate (e bisogna quindi aspettare che una risorsa si liberi).


    C'è un modo per bypassare questo ostacolo? Ad esempio, se venisse fatta la stessa richiesta a Fastweb, c'è speranza che le risorse siano libere? O tutti gli operatori condividono la stessa infrastruttura e - quindi - Vodafone / Fastweb / TIM etc sono tutti la stessa cosa?


    Mi potete aiutare?


    Grazie mille!!!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    ma in quale città? In ULL non è detto, in wholesale sì
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    La città è Milano.

    Perdona l'ignoranza, ma non mi è chiara la distinzione tra ULL e wholesale...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4

    Predefinito

    Serve per forza sapere l'indirizzo per dare una risposta corretta, la zona non basta, figuriamoci sapere solo la città.

    Giusto per capire in che situazione puù essere, fai una simulazione con l'indirizzo sul sito Vodafone (inserisci solo l'indirizzo indicando di non avere fisso né mobile) e dicci che risultato ti esce

    Offerte Fibra e Telefono Vodafone

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ciao Fabrizio, ho fatto il test che mi hai detto e da sito Vodafone compare:

    "Complimenti! In XXXX a Milano, sei raggiunto da Fibrafino a 1 Gigabit al secondo.
    Di seguito le offerte per te disponibili."


    Ho fatto lo stesso test anche sul sito Vodafone e compare:

    Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da FIBRA Fastweb fino a 100 Mega
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Il catalyst di Fastweb in fibra è diverso da quello di Vodafone, che se non sbaglio si appoggia a MetroWeb. Quindi potrebbe andare a buon fine.

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  7. #7

    Predefinito

    Se Vodafone dice che ha esaurito le risorse presumo voglia dire che in quel palazzo sono terminati gli slot Metroweb (wow!) (o forse ce ne sono ma sono assegnati magari a Infostrada... non so come funzioni, se c'è una suddivisione o chi primo arriva meglio alloggia).

    Fastweb di sicuro non utilizza la stessa rete, quindi potrebbe andarvi bene.

    Tra l'altro sono abbastanza sicuro che Vodafone si impunti ad attivare solo con la miglior tecnologia disponibile (immagino anche per evitare, potendo, di dare soldi a Telecom) mentre magari Fastweb, in caso di mancanza di risorse in fibra, forse cerca di attivare anche in VDSL o ADSL (è un'ipotesi, ho esperienza con Vodafone ma non con Fastweb).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social