Agcom vuole far pagare Whatsapp, Telegram (ecc.) ?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Agcom vuole far pagare Whatsapp, Telegram (ecc.) ?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito Agcom vuole far pagare Whatsapp, Telegram (ecc.) ?

    Che ne pensate?
    al momento la fonte è La Repubblica


    ...

  2. #2

    Predefinito

    Penso che in AgCom debbano aver preso un bel colpo di sole o di calore in questi giorni

    Più seriamente, mi sembra tanto un assecondare le lamentele dei gestori telefonici e un dimenticare la net neutrality, usando come scusa il fatto che queste App utilizzino come login il nostro numero di cellulare.

    Credo che ci dimenticheremo presto di questa boutade​ estiva...

  3. #3

    Predefinito

    P.S. ma perché Repubblica ha sempre prima queste cose che escono da AgCom? Riusciamo a trovare il testo di quella relazione citata?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    P.S. ma perché Repubblica ha sempre prima queste cose che escono da AgCom? Riusciamo a trovare il testo di quella relazione citata?
    Perchè al solito ci sono dei privilegiati...
    Scommetto che solo dal pomeriggio troveremo la relazione sul sito di Agcom...
    ...

  5. #5
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    È una stupidaggine perché chi ha un server già paga la connessione e i clienti pagano il gestore inoltre verrebbe meno la neutralità della rete


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Perchè al solito ci sono dei privilegiati...
    Scommetto che solo dal pomeriggio troveremo la relazione sul sito di Agcom...

    Come pronosticato...

    on line da pochi minuti...
    Delibera 165/16/CONS (con Allegato)

    Comunicato stampa
    ...

  7. #7

    Predefinito

    Avranno anche le loro fonti interne, ma il comunicato mi sembra che li bacchetti

    L’indagine non impone, né avrebbe potuto imporre data la natura conoscitiva della medesima, alcuna misura specifica in capo agli operatori OTT, come erroneamente anticipato da alcuni organi di stampa, tantomeno oneri economici in capo a soggetti attualmente estranei all’attività regolamentare dell’AGCOM. L’indagine rappresenta un utile strumento di approfondimento e quindi una riflessione aperta su un tema attualmente al centro del dibattito europeo.

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    In effetti per come l'avevano riportata alcuni organi di stampa, pareva proprio una boiata.
    Chi usa questi servizi, cioè l'utente, ha già pagato profumatamente la connessione che sta usando, e può scegliere di farne l'uso (legale) che vuole.

    Ciò non toglie che restano da affrontare tutti i dubbi relativi alla privacy ed al trattamento dei dati che alcune di queste app prendono un po' troppo allegramente.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Sulla falsariga del tema della privacy mi permetto di citare un bellissimo articolo del sito di Andrea riguardo ad un APP tedesca che garantiva che i propri servers sarebbero sempre stati in territorio tedesco ovvero soggetti alla legge tedesca
    http://www.andreatrapani.com/2014/08...rver-germania/
    +353 89 - Lycamobile Ireland
    +1 617 - Google Voice
    +39 345 - Coop Voce


    There is always a good reason to smile

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Penso che in AgCom debbano aver preso un bel colpo di sole o di calore in questi giorni

    Più seriamente, mi sembra tanto un assecondare le lamentele dei gestori telefonici e un dimenticare la net neutrality, usando come scusa il fatto che queste App utilizzino come login il nostro numero di cellulare.
    sì, però a Dubai all'ultima conferenza ITU ci fu una frattura ANCHE su questo tema; se da un lato l'FCC americana pare aver chiuso la possibilità di far pagare il "pedaggio" agli OTT, dall'altra gli USA (e l'Italia) rientrano ancora nelle vecchie regole di Melbourne fatte ancora quando non esisteva proprio internet visto che non hanno controfirmato il nuovo trattato

    E la pressione affinché un principio di sussidarietà possa entrare in vigore proprio per garantire, paradossalmente, la neutralità e lo sviluppo del concetto di un'open internet non è proprio sbagliato (la semplificazione si paga WA è l'estremizzazione di una cosa ben più complessa)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social