Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valeriol
secondo me, operativamente, sarebbe molto importante se ognuno di noi facesse la propria segnalazione: non è poi così impossibile scrivere un'email in italiano a un indirizzo di posta elettronica ;)
Importante è anche scrivere ad AgCom, il regolamento UE parla di raccolta di dati proprio per pianificare le situazioni da mettere in pratica nel 2017... e i casi italiani sono a mio avviso importantissimi!
Perfettamente d'accordo, nei giorni scorsi avevo segnalato ad AGCOM, grazie a Marcolino per gli spunti appena mandata la mail alla dg cnet. Ci vogliono 5 minuti, il testo e' praticamente pronto :thumbup:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valeriol
secondo me, operativamente, sarebbe molto importante se ognuno di noi facesse la propria segnalazione: non è poi così impossibile scrivere un'email in italiano a un indirizzo di posta elettronica ;)
certo ma siccome m'era parso di leggere che marcolino lavora a bruxelles dalle parti dell'EU :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pulsar
certo ma siccome m'era parso di leggere che marcolino lavora a bruxelles dalle parti dell'EU :rolleyes:
Yes lavoro per la Commissione ma al Segretariato Generale, quindi non ho contatti diretti alla Dg Cnect se non quelli di un normale cittadino , che ho postato poco più su ;) più siamo a rompere le uova nel paniere di Tim, Wind e 3 è meglio è ;)
Intanto scrivete pure ad Agcom numerosi perché non la devono scampare!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marcolino
Yes lavoro per la Commissione ma al Segretariato Generale, quindi non ho contatti diretti alla Dg Cnect se non quelli di un normale cittadino , che ho postato poco più su ;) più siamo a rompere le uova nel paniere di Tim, Wind e 3 è meglio è ;)
Intanto scrivete pure ad Agcom numerosi perché non la devono scampare!
certo ma scrivere tanto per scrivere nn serve a niente...
bisogna far capire perche' la daily europa nn rispetta il Regolamento e leggendo in giro nn ho visto niente di tutto cio' ! Il Regolamento ammette le tariffe daily per un anno ! A patto che il prezzo dell'intero importo nn superi l'eurotariffa! E in questo la TIM sarebbe in regola! Ma c'e' un ma... ed io l'ho gia' indicato! Ed e' l'unico appiglio !!!
Ci vuole un volontario che va in roaming e segua le mie indicazioni come ho gia' scritto altrove Quindi si scrive a TIM e poi se nn si accorgono della loro posizione all'agcom, corecom, eu ecc..:
dm471, fai uno sforzo... vai in roaming in SLO e vediamo se ti addebitano 3 Euro x 1 sms e 1 minuto di voce! Poi il giorno dopo rifai una chat con TIM e chiedi l'immediato rimborso in quanto il Regolamento EU impone che nn si paghi piu' di 23,2 Eurocent per un minuto di voce e per un SMS nn piu' di 7,3 Eurocent! Chiedi quindi l'immediato rimborso di 3 Euro - 0,305! E che chiederai ogni giorno il rimborso se ti verranno addebitati importi UNITARI superiori a quanto riportato nel Regolamento EU 2120/2015. Ricordando che la Daily Europa di TIM non puo' essere ritenuta una TARIFFA ma un pacchetto che rispetterebbe il Regolamento citato SOLO se interamente o per la maggior parte consumato! E' quindi una banale e abusiva interpretazione dello spirito comunitario EU del "roaming zero" che rasenta la truffa in commercio in ambito comunitario con possibili ricadute anche penali! Avvertendo TIM che se nn rimborsera' immediatamente l'importo e disattiverà' il pacchetto Daily Europa si agira' in tutte le sedi opportune (chiedendo anche i danni materiali e morali) compresa una class-action! E li saluti cordialmente http://forum.telefonino.net/images/smilies/smile.gif
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pulsar
Avvertendo TIM che se nn rimborsera' immediatamente l'importo e disattiverà' il pacchetto Daily Europa si agira' in tutte le sedi opportune (chiedendo anche i danni materiali e morali) compresa una class-action! E li saluti cordialmente http://forum.telefonino.net/images/smilies/smile.gif
il problema è che io ho paura che uno finisca su uno sfigatissimo operatore del 119 in outsourcing il quale non escalerà nemmeno la vicenda ai suoi superiori e nessuno otterrà niente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marcolino
il problema è che io ho paura che uno finisca su uno sfigatissimo operatore del 119 in outsourcing il quale non escalerà nemmeno la vicenda ai suoi superiori e nessuno otterrà niente.
ho scritto chat perche' si disquisiva su quella copiata-incollata da una conversazione con un operatore del 119 !
Ovvio che si andra' anche di pec, fax, twitter, fb ecc...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marcolino
Yes lavoro per la Commissione ma al Segretariato Generale, quindi non ho contatti diretti alla Dg Cnect se non quelli di un normale cittadino , che ho postato poco più su ;) più siamo a rompere le uova nel paniere di Tim, Wind e 3 è meglio è ;)
Intanto scrivete pure ad Agcom numerosi perché non la devono scampare!
Hai avuto per caso qualche risposta in questi giorni?
-
Allegati: 1
Su Facebook continuano a dire che l'euro tariffa si applica alla tariffa base
Allegato 2555
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valeriol
Hai avuto per caso qualche risposta in questi giorni?
Risposta di avvenuta ricezione da Agcom, commissione europea nessuna risposta , e 3 che sostiene di aver inoltrato il messaggio al proprio ufficio legale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciaodom
Su Facebook continuano a dire che l'euro tariffa si applica alla tariffa base
Allegato 2555
Saranno i famosi 3Xpert.. [emoji317]